| Commenti |
 Re: Prima Vera Perturbazione Atlantica Sull'Italia - Focus 9-11 Settembre 2017
|
|
Per le mie zone è un run brutto...
|
|
enniometeo [ Ven 08 Set, 2017 11:58 ]
|
 |
 Re: Prima vera perturbazione atlantica sull'Italia - Focus 9-11 Settembre 2017
|
quanto scirocco  per la Valle umbra un mezzo disastro..
|
|
Fili [ Ven 08 Set, 2017 12:06 ]
|
 |
|
|
Con i dovuti distinguo mi ricorda gli eventi del novembre 2012. Umbria divisa in due piogge serie ad ovest del Tevere,piogge normali o addirittura deboli ed est....
|
|
prometeo [ Ven 08 Set, 2017 13:04 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] Prima vera perturbazione atlantica sull'Italia - Focus 9-11 Settembre 2017
|
Buon autunno ragazzi!
A volte ritornano.
Oh, indovinate un po', domenica sera sono invitato ad una elegante festa a bordo piscina in un relè di San Gemini..

Non so se avvisarli o meno... 
|
|
marvel [ Ven 08 Set, 2017 14:05 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] Prima Vera Perturbazione Atlantica Sull'Italia - Focus 9-11 Settembre 2017
|
Prendetela per come è, ma la posto solo per far capire (ad oggi) dove potrebbero concentrarsi maggiormente i fenomeni tra domenica e martedì.
Per il momento non sono accumuli alluvionali... ovvio che in caso di precipitazioni forti concentrate in poche ore, qualche disagio potrebbe crearsi, ma per ora sarebbe solo oro colato.
Sarebbe una giusta compensazione (parziale peraltro) di 9 mesi di siccità estrema su Umbria occidentale e Senese, speriamo che una volta tanto vada così.
Queste degli accumuli totali sono carte che non guardo mai, ma dato che ora disponiamo anche delle precipitazioni di Ecmwf possiamo fare un confronto. Vedute molto simili con GFS. Se non piove manco a sto giro possiamo chiudere baracca

Ultima modifica di Cyborg il Ven 08 Set, 2017 14:24, modificato 1 volta in totale
|
|
Cyborg [ Ven 08 Set, 2017 14:22 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] Prima vera perturbazione atlantica sull'Italia - Focus 9-11 Settembre 2017
|
Buon autunno ragazzi!
A volte ritornano.
Oh, indovinate un po', domenica sera sono invitato ad una elegante festa a bordo piscina in un relè di San Gemini..

Avvisali che la piscina potrebbe estendersi oltre la superficie che già ha ... ma non è questo un buon motivo per invitare più gente.... 
|
|
andrea75 [ Ven 08 Set, 2017 14:31 ]
|
 |
|
Buon autunno ragazzi!
A volte ritornano.

Principiante.
Io Domenica dovrei essere all'Olimpico per Lazio-Milan, biglietti già presi e pagati 
|
|
Poranese457 [ Ven 08 Set, 2017 14:56 ]
|
 |
|
|
Okkio allo scirokko......
|
|
burjan [ Ven 08 Set, 2017 21:33 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] Prima Vera Perturbazione Atlantica Sull'Italia - Focus 9-11 Settembre 2017
|
Okkio allo scirokko......
Concordo. Qui mi affogherò, ma vicino all'Appennino ho qualche dubbio. Non dico che non farà nulla, ma a quegli accumuli a est del Tevere ... mmmm
|
|
snow96 [ Ven 08 Set, 2017 21:41 ]
|
 |
|
Speriamo si realizzino questi accumuli... comunque tirreniche e nordest in pole è un classico

|
|
Boba Fett [ Ven 08 Set, 2017 21:41 ]
|
 |
|
|
In tre giorni speriamo di raccogliere qualche cosa ,15-20 mm s
arebbero una manna.
|
|
bix [ Ven 08 Set, 2017 21:49 ]
|
 |
|
Boh, che qua non faccia una beneamata mazza, non ci credo...
Eccheccavolo...!
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
50.28 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 25 volta(e) |

|
|
|
Gab78 [ Ven 08 Set, 2017 21:53 ]
|
 |
|
|
Non mi piacciono gli spaghi. Ad eccezione dell'ufficiale, c'è stata una tendenza ad un ridimensionamento delle precipitazioni negli altri clusters. Se cambia idea anche lo spago nero, siamo da capo a dodici. Spero in ultimi aggiustamenti.
|
|
snow4ever [ Sab 09 Set, 2017 01:48 ]
|
 |
|
Si profila un buon peggioramento per tutti, chi più e chi meno stavolta... domani passaggio frontale con precipitazioni anche forti e abbondanti al N/E e tirreniche, lunedi poi la saccatura si chiuderà a vortice (previsti valori di 996mbar) con il minimo in risalita, in quel frangente avremo una risalita e nuova recrudescenza di fenomeni, tra martedì e giovedi una parentesi più tranquilla, a cui farà seguito poi un altro ingresso perturbato dal prox fine settimana. Sicuramente non ci si annoierà, questo è certo !! 
|
|
Adriatic92 [ Sab 09 Set, 2017 07:55 ]
|
 |
|
|