[MEDIO TERMINE] Weekend 21-22 Luglio: in arrivo il primo break estivo?

Articolo
Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Weekend 21-22 Luglio: In Arrivo Il Primo Break Estivo? 

.....ad occhio sembra la versione estiva di quanto accaduto ad inizio febbraio.

tifernate [ Sab 21 Lug, 2012 21:14 ]

Commenti
Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Weekend 21-22 Luglio: In Arrivo Il Primo Break Estivo? 

tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
.....ad occhio sembra la versione estiva di quanto accaduto ad inizio febbraio.

pensavo la stessa cosa .....
anche se confido in un aria ben diversa a luglio

prometeo [ Sab 21 Lug, 2012 21:19 ]
Messaggio Re: Weekend 21-22 Luglio: in arrivo il primo break estivo? 

Ecco intanto le piogge previste tra la notte e la mattinata di domani.

pcp12hz2_web_3

Nel pomeriggio peggiora su gran parte del centro, con i temporali più intensi che si concentreranno ancora sulle Marche, l'Umbria orientale in estensione poi all'Abruzzo e al Molise. Tempo discreto sulla Toscana, specie sulle zone costiere. Qualche possibile isolato rovescio anche nel resto delle zone interne.
E toccherà anche al Sud e alle isole, con piogge e temporali su Campania, Molise e parte della Puglia. Pioggia anche sulla Sardegna centro orientale.
Andrà invece meglio al Nord, dove le precipitazioni saranno possibili solo sulle zone montuose. Possibili rovesci in serata su Lombaridia e Veneto.

pcp6hz1_web_6

Attenzione poi alla notte tra Domenica e Lunedì per un peggioramento ancora più marcato sulle zone interne del centro, ma ne riparleremo meglio domani mattina.

andrea75 [ Sab 21 Lug, 2012 21:26 ]
Messaggio Re: Weekend 21-22 Luglio: In Arrivo Il Primo Break Estivo? 

fai bene a scrivere Umbria orientale anche se il LAM ignora chirurgicamente le ns terre.

Ci saranno sconfinamenti pesanti, vedi Gubbio il 30 luglio 2007 .

and1966 [ Sab 21 Lug, 2012 23:03 ]
Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Weekend 21-22 Luglio: in arrivo il primo break estivo? 

and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
fai bene a scrivere Umbria orientale anche se il LAM ignora chirurgicamente le ns terre.

Ci saranno sconfinamenti pesanti, vedi Gubbio il 30 luglio 2007 .

Si, ma ho anche scritto di possibilità di rovesci isolati all'interno.... del resto anche oggi ci ignorava, ma è da 3 giorni che dico (e anche stamattina l'ho scritto), che sarebbe stato impossibile non avere effetti con l'ingresso dell'aria fredda.
Domani le possibilità rispetto ad oggi calano un po', mano a mano ci sposta verso W, ma non è escluso che qualcosa si formi lo stesso...... vediamo un po'.... ma stavolta male che andrà, dovremo solo aspettare la notte...

andrea75 [ Sab 21 Lug, 2012 23:14 ]

Secondo me non fa più niente quì da noi... felice di essere smentito.

Frasnow [ Dom 22 Lug, 2012 09:33 ]
Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Weekend 21-22 Luglio: in arrivo il primo break estivo? 

Frasnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ma quando non fa niente? Oggi forse.....

andrea75 [ Dom 22 Lug, 2012 09:36 ]

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Andrè io tutte ste precipitazioni non le vedo, se confidiamo nel minimo mi sembra un po' troppo basso e debole per far salire l'acqua, infatti la stragrande maggioranza della pioggia la confina tutta dal Lazio in giù e nel settore Adriatico centro-meridionale  

Frasnow [ Dom 22 Lug, 2012 09:41 ]

beh oggi era la giornata del " se piove è tutta roba in più"....mi pare di capire e vedere, che nessuna zona dall'emilia in giù è tagliata fuori di netto dalle prcp fino almeno a mercoledi....

Porano444 [ Dom 22 Lug, 2012 09:43 ]

Andrè io tutte ste precipitazioni non le vedo, se confidiamo nel minimo mi sembra un po' troppo basso e debole per far salire l'acqua, infatti la stragrande maggioranza della pioggia la confina tutta dal Lazio in giù e nel settore Adriatico centro-meridionale  

Si, ma quando? Per oggi si era capito che l'Umbria sarebbe restata fuori, tranne possibile isolato rovescio... ma da stanotte-domani fino a Giovedì dov'è che non vedi precipitazioni?

andrea75 [ Dom 22 Lug, 2012 09:54 ]

Si, ma quando? Per oggi si era capito che l'Umbria sarebbe restata fuori, tranne possibile isolato rovescio... ma da stanotte-domani fino a Giovedì dov'è che non vedi precipitazioni?
Sull'Umbria, a vedere le mappe saranno solamente deboli

Frasnow [ Dom 22 Lug, 2012 09:55 ]
Messaggio Re: Weekend 21-22 Luglio: in arrivo il primo break estivo? 

Domani e dopodomani c'affoga.

zerogradi [ Dom 22 Lug, 2012 10:34 ]

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Domani e dopodomani c'affoga.

Mah, allora ci vedo male io

Frasnow [ Dom 22 Lug, 2012 10:36 ]

secondo i LAM, dovrebbero cadere tra i 40-50 mm di pioggia in pochi giorni, un pò su tutta l'umbria..

vediamo un pò  

nevone_87 [ Dom 22 Lug, 2012 10:36 ]

nevone_87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
secondo i LAM, dovrebbero cadere tra i 40-50 mm di pioggia in pochi giorni, un pò su tutta l'umbria..

vediamo un pò  

Quale LAM?

Frasnow [ Dom 22 Lug, 2012 10:37 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 11 di 14
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12, 13, 14  Successivo
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno