| Commenti |
 Re: Terza Decade Di Febbraio: Ultima Chiamata Per L'Inverno
|
|
A questo punto della stagione una bella nevicata sì ma x il freddo crudo spero proprio di no.
|
|
bugno [ Ven 16 Feb, 2018 20:16 ]
|
 |
|
A questo punto della stagione una bella nevicata sì ma x il freddo crudo spero proprio di no.
siamo a metà febbraio mica ad Aprile.. 
|
|
Fili [ Ven 16 Feb, 2018 20:51 ]
|
 |
|
|
Ok fili sono d'accordo ma siamo cmq a fine inverno e non agli inizi, credo che una botta fredda tipo gennaio 17 o ancora più forte non sia il massimo x le colture. Poi meglio ora che più avanti è ovvio. Spero proprio in una buona nevicata. Vedremo come finirà...
|
|
bugno [ Ven 16 Feb, 2018 21:02 ]
|
 |
|
Ok fili sono d'accordo ma siamo cmq a fine inverno e non agli inizi, credo che una botta fredda tipo gennaio 17 o ancora più forte non sia il massimo x le colture. Poi meglio ora che più avanti è ovvio. Spero proprio in una buona nevicata. Vedremo come finirà...
fino a metà/fine marzo non ci sarebbe alcun problema anche in caso di freddo molto intenso 
|
|
Fili [ Ven 16 Feb, 2018 21:05 ]
|
 |
 Re: [LUNGO TERMINE] Terza decade di febbraio: ultima chiamata per l'Inverno
|
Siamo ancora in un periodo pienamente invernale. Nessun pericolo per le colture. 
|
|
andrea75 [ Ven 16 Feb, 2018 21:05 ]
|
 |
|
|
Sta tutto in fiore fino a 600 metri
|
|
grego [ Ven 16 Feb, 2018 21:13 ]
|
 |
|
|
Mi fido di voi, allora che venga pure
|
|
bugno [ Ven 16 Feb, 2018 21:14 ]
|
 |
|
|
Sono in fiore le piante da frutto precoci, che sono in fiore ogni anno di questo periodo. Anche se facesse - 10 non ci sarebbero problemi.
Fino alla metà di marzo la vegetazione sa come difendersi, state tranquilli...
|
|
zerogradi [ Ven 16 Feb, 2018 21:25 ]
|
 |
|
Sono in fiore le piante da frutto precoci, che sono in fiore ogni anno di questo periodo. Anche se facesse - 10 non ci sarebbero problemi.
o Dio meno 10...gli uliveti...ko...
|
|
alias64 [ Ven 16 Feb, 2018 21:28 ]
|
 |
|
o Dio meno 10...gli uliveti...ko...
Gli uliveti con -10 vanno KO anche a gennaio.
Ad ogni modo nel 2005 fece -7,6 mi pare il 1° di marzo qua e non successe niente.
Comunque non credo ci sia questo problema per ora, casomai più facile che vada tutto alto. Ma comunque carte da antizonalità pura, effetto dello stratwarming in modo diretto, molto didattiche. 
Ultima modifica di zeppelin il Ven 16 Feb, 2018 21:55, modificato 1 volta in totale
|
|
zeppelin [ Ven 16 Feb, 2018 21:52 ]
|
 |
 Re: [LUNGO TERMINE] Terza decade di febbraio: ultima chiamata per l'Inverno
|
|
Una cosa è certa: il nucleo siberiano del 24 e seguenti dove becca non fa la cronaca, fa la storia.
La sua stessa velocità lo rende davvero imprevedibile nella traiettoria e così sarà, temo, fino a 72 ore prima dell'evento (sempre che sia confermato).
Teniamo d'occhio il breve termine che si è fatto interessante, in termini precipitativi già da domenica.
Parafrasando un noto slogan politico... Rain first!!
|
|
burjan [ Ven 16 Feb, 2018 22:25 ]
|
 |
|
Che configurazione

|
|
enniometeo [ Ven 16 Feb, 2018 23:38 ]
|