RUN BY RUN Dicembre 2016: qui i commenti live ai modelli

RUN BY RUN Dicembre 2016: qui i commenti live ai modelli
Articolo
Messaggio Re: RUN BY RUN Dicembre 2016: qui i commenti live ai modelli 
 
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
altra bella scaldata di GFS12 alle 120 ore  


Quella c'è sempre stata....

Intanto altro ovest shift, molto meno marcato di quello di ieri ma i nostri amici Croati staranno diventando matti  



 
 Poranese457 [ Ven 23 Dic, 2016 17:20 ]


RUN BY RUN Dicembre 2016: qui i commenti live ai modelli
Commenti
Messaggio Re: RUN BY RUN Dicembre 2016: Qui I Commenti Live Ai Modelli 
 
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
altra bella scaldata di GFS12 alle 120 ore  


Quella c'è sempre stata....

Intanto altro ovest shift, molto meno marcato di quello di ieri ma i nostri amici Croati staranno diventando matti  


Ieri diventavano matti i nostri amici croati, oggi visto il salto di 1000 km di GFS dal run 12 di ieri a stanotte e stamattina direi che inizano a dubitare anche i nostri amici bulgari!  

Tutto ciò ovviamente per gli amici croati e bulgari che avessero seguito GFS, perchè se invece avessero guardato ECMWF che son svariati run di fila che vede pressappoco la stessa cosa, i croati saprebbero già da tempo che si beccheranno un po' di gelo secco e i Bulgari le bufere di neve e il gelo.  



 
Ultima modifica di zeppelin il Ven 23 Dic, 2016 19:55, modificato 1 volta in totale 
 zeppelin [ Ven 23 Dic, 2016 19:48 ]
Messaggio Re: RUN BY RUN Dicembre 2016: Qui I Commenti Live Ai Modelli 
 
Dai che domani è un altro giorno.... nel frattempo....        



 
 Frasnow [ Ven 23 Dic, 2016 20:41 ]
Messaggio Re: RUN BY RUN Dicembre 2016: qui i commenti live ai modelli 
 
la sensazione è che qualcosa possa muoversi dal 2-3 gennaio, con obiettivo Epifania. Vediamo se ne ricaviamo qualcosa...



 
 Fili [ Ven 23 Dic, 2016 20:57 ]
Messaggio Re: RUN BY RUN Dicembre 2016: Qui I Commenti Live Ai Modelli 
 
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
la sensazione è che qualcosa possa muoversi dal 2-3 gennaio, con obiettivo Epifania. Vediamo se ne ricaviamo qualcosa...

Dai che qualcosa si smuove, certo non sarà da un giorno all'altro che smuoveremo sto HP monstre in testa  



 
 Burian Express 94 [ Ven 23 Dic, 2016 21:36 ]
Messaggio Re: RUN BY RUN Dicembre 2016: Qui I Commenti Live Ai Modelli 
 
Belle le ENS di reading nel long
tempresult_baj0



 
 enniometeo [ Ven 23 Dic, 2016 21:48 ]
Messaggio Re: RUN BY RUN Dicembre 2016: Qui I Commenti Live Ai Modelli 
 
Gfs18 ulteriore leggero spostamento verso i West della colata fredda



 
 grego [ Ven 23 Dic, 2016 23:18 ]
Messaggio Re: RUN BY RUN Dicembre 2016: Qui I Commenti Live Ai Modelli 
 
Il NAM intanto arriva a +1,0 purtroppo... ma le carte emisferiche della stratosfera vedono un (seppur lieve) riscaldamento stratosferico sulla Siberia Orientale proprio a inizio anno che potrebbe non far raggiungere il famigerato +1,5 (Vortice polare compatto e che influenzerebbe probabilmente anche i bassi strati per varie settimane) all'indice e creare le premesse per un forte abbassamento dei geopotenziali sull'Europa, come fanno vedere le carte da qualche giorno. Speriamo....

 gfs_nam_web_1_1482533240_613212

 gfsnh_10_276



 
 zeppelin [ Ven 23 Dic, 2016 23:49 ]
Messaggio Re: RUN BY RUN Dicembre 2016: Qui I Commenti Live Ai Modelli 
 
Interessante GFS nel long



 
 enniometeo [ Ven 23 Dic, 2016 23:50 ]
Messaggio Re: RUN BY RUN Dicembre 2016: Qui I Commenti Live Ai Modelli 
 
enniometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Interessante GFS nel long


Il problema è che ormai mi fido poco    Andiamo per step a sto punto



 
 As_Needed [ Sab 24 Dic, 2016 00:12 ]
Messaggio Re: RUN BY RUN Dicembre 2016: Qui I Commenti Live Ai Modelli 
 
Buongiorno a tutti
GFS 00 il nulla più totale VP chiuso a riccio



 
 FABBRO [ Sab 24 Dic, 2016 06:11 ]
Messaggio Re: RUN BY RUN Dicembre 2016: qui i commenti live ai modelli 
 
modelli osceni fino a date commentabili

Sia GFS che Reading provano ad abbozzare scambi meridiani per i primi giorni dell'anno prossimo  



 
 Poranese457 [ Sab 24 Dic, 2016 08:35 ]
Messaggio Re: RUN BY RUN Dicembre 2016: Qui I Commenti Live Ai Modelli 
 
L'idea che ho non è di una elevazione vera e propria dell'HP, ma di una sua naturale rotazione oraria, che ovviamente sospingerà aria fredda lungo il suo fianco orientale, innescando veloci colate che verranno però sempre deviate verso l'est Europa da una nuova rimonta anticiclonica.
Non si vede MAI un blocco atlantico che permetta all'aria fredda di raggiungere il Mediterraneo, non ve ne è il tempo.
A meno di rallentamenti improvvisi del getto, dopo Natale a mio avviso il copione sarà un saliscendi termico attorno alle medie del periodo. (step 27 dicembre - 6 gennaio)  



 
Ultima modifica di zerogradi il Sab 24 Dic, 2016 10:41, modificato 1 volta in totale 
 zerogradi [ Sab 24 Dic, 2016 10:40 ]
Messaggio Re: RUN BY RUN Dicembre 2016: Qui I Commenti Live Ai Modelli 
 
Intanto il compattamento del vortice polare sta facendo il suo sporco lavoro e, come dice zerogradi qua sopra, l'ondulazione di inizio anno sta prendendo sempre più le sembianze di una semplice ondulazione per l'appunto, con scarsa elevazione dell'azzorriano e semplice ritorno, con alti e bassi, nelle medie del periodo almeno per colline e montagne che finora son state ben sopra. Certi scenari assai più "gustosi" visti da alcune corse dei giorni scorsi sembrano sempre più essere piallati dall'atlantico. Beh, almeno tornerebbe un po' di neve sui monti, è già qualcosa visto che siamo a Natale e non c'è neve praticamente in nessun monte dell'Appennino dal Cimone in giù escluso forse le cime più alte di Gran Sasso e Maiella.



 
 zeppelin [ Sab 24 Dic, 2016 17:59 ]
Messaggio Re: RUN BY RUN Dicembre 2016: Qui I Commenti Live Ai Modelli 
 
Dopo la neve in Grecia e Siria sarà la volta della neve in Spagna e Marocco?



 
 menca92 [ Sab 24 Dic, 2016 18:09 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 87 di 132
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 86, 87, 88 ... 130, 131, 132  Successivo
Vai a pagina   
 

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno