5 Dicembre 2008 - Osservazioni Meteo

Articolo
Messaggio Re: 5 Dicembre 2008 - Osservazioni Meteo 

Mat ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Pioggia che è ripresa con intensità moderata da un po'...poco fa anche un tuono!
Il sito mi va molto rallentato...è un problema della mia rete o lo fa anche a voi?

Indovina dove era? Lampo e tuono impressionanti, saltata la corrente che è tornata solo ora.

Il sito ogni tanto si inchioda pure a me.

icchese [ Ven 05 Dic, 2008 16:42 ]

Commenti

Aspettavo questo momento dato il calo termico in atto:
 montenerone_1200
Link

Qui la temp è scesa a 7.7°C e sta smettendo di piovere.
Accumulo giornaliero di 42.4 mm.

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma come mai il radar ignora totalmente le piogge nella parte Nord e Ovest della regione?      

Troppo lontani.

Marco376 [ Ven 05 Dic, 2008 16:53 ]

Si sale... continuamente...

44.6mm
attuali e continua con buona lena.

Giornata più piovosa del 2008 quella odierna!!!

Poranese457 [ Ven 05 Dic, 2008 16:55 ]

a Sansepolcro siamo ormai agli sgoccioli, superati i 36 mm....

stefc [ Ven 05 Dic, 2008 16:58 ]

Signori buonasera.

Di ritorno ora da Spoleto e Vallocchia dove pioveva in maniera veramente intensa e continuata, ho trovato pioggia molto più moderata tra Foligno e Spello (Fili docet), ma da Rivotorto ad Ospedalicchio un vero nubifragio con visibilita ridotta a zero e superstrada che sembrava il Tevere....

Che giornata!

PS: approfitto di questo messaggio per informarvi con mia grande gioia che stamattina ho ordinato a Grego una LaCrosse WS2350, così potremo magari avere dati precisi anche dalla Valle Umbra centrale. Spero che poi qualcuno, eventualmente, avrà la pazienza di darmi qualche dritta su installazione e messa on line dei dati.
PPS: quà continua a diluvià!

stinfne [ Ven 05 Dic, 2008 16:59 ]

sfuk_gif_1228492754_744180

Il nucleo più intenso del temporale è probabilmente passato tra qua a Perugia e l'eugubino...
Ora pioggia che è diminuita di intensità

giantod [ Ven 05 Dic, 2008 17:00 ]

stinfne ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Signori buonasera.

Di ritorno ora da Spoleto e Vallocchia dove pioveva in maniera veramente intensa e continuata, ho trovato pioggia molto più moderata tra Foligno e Spello (Fili docet), ma da Rivotorto ad Ospedalicchio un vero nubifragio con visibilita ridotta a zero e superstrada che sembrava il Tevere....

Che giornata!

PS: approfitto di questo messaggio per informarvi con mia grande gioia che stamattina ho ordinato a Grego una LaCrosse WS2350, così potremo magari avere dati precisi anche dalla Valle Umbra centrale. Spero che poi qualcuno, eventualmente, avrà la pazienza di darmi qualche dritta su installazione e messa on line dei dati.
PPS: quà continua a diluvià!

Splendida notizia Stè, quella è veramente una zona super scoperta da rilevazioni meteo    

E stai pur tranquillo che noi tutti sapremo darti delle dritte sull'installazione anche se già facendoti un giro adesso nella sezione STRUMENTI METEO avrai un idea abbastanza chiara del come fare  

Intanto.... 45.4mm  

Poranese457 [ Ven 05 Dic, 2008 17:06 ]

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Splendida notizia Stè, quella è veramente una zona super scoperta da rilevazioni meteo    

E stai pur tranquillo che noi tutti sapremo darti delle dritte sull'installazione anche se già facendoti un giro adesso nella sezione STRUMENTI METEO avrai un idea abbastanza chiara del come fare  

Intanto.... 45.4mm  

Vai tranquillo che quella sezione l'ho già "spulciata", ed infatti mi sono fatto una buona idea della WS2350 (soprattutto mi pare che abbia un buon rapporto qualità/prezzo), ma sicuramente qualche info in + mi sarà utile.

Scusate l'off topic.

Stefano

stinfne [ Ven 05 Dic, 2008 17:20 ]

Anche qui bella pioggia con accumulo elettronico attorno ai 20mm, il manuale devo controllarlo ancora...Temp scesa a +8,4°...Ora in palestra a più tardi!  

klaus81 [ Ven 05 Dic, 2008 17:43 ]

Sta smettendo.. e per fortuna aggiungo!!

Accumulo 46.2mm.... noccioline      

Poranese457 [ Ven 05 Dic, 2008 17:46 ]

ciao, oggi ero a Terni per lavoro, dove ha diluviato per tutto il giorno
tornando verso casa, ho trovato diluvio sulla Somma e a Spoleto, mentre a Foligno pioveva debolmente, anche per il forte libeccio che ancora c'era; poi, fermatosi il vento, è diluviato anche qui, anche se ora sta smettendo
totale finora 23,0 mm

alfdam [ Ven 05 Dic, 2008 18:03 ]

Finalmente una giornata con il botto.superati i 40mm in 8 ore e fiumi in piena era ora.
ora ha cessato di piovere

CESTER [ Ven 05 Dic, 2008 18:08 ]

CESTER ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Finalmente una giornata con il botto.superati i 40mm in 8 ore e fiumi in piena era ora.

Era molto tempo che non ascoltavo la piena del Nestore dalla mia collina.  
Sta ripulendo tutta la m...a di questi ultimi anni.       

Qui il totale è di 42.6 mm, giornata più piovosa del 2008.

Massima 9.9°C.
Attuale 7.2°C con la Luna che fa capolino tra le nuvole.
Vento assente.

05_12

Marco376 [ Ven 05 Dic, 2008 18:27 ]

Eccomi di ritorna a casa... dura giornata di lavoro anche oggi. Fortuna che ci pensa il pluvio a farmi rinsvire: ben 22.5 mm l'accumulo di oggi!!! Considerando che c'è stata una leggera sottostima, direi che il risultato è andato pienamente nelle attese.
Sono anche contento degli accumuli davvero importanti delle altre zone. Questo 2008 finisce davvero col botto (rima del tutto voluta ).
Attualmente non piove più, la temperatura è scesa a +7.8°C, UR del 90% e vento ora debole da SE, ma oggi è stata davvero una giornata da ricordare anche per il vento. Ora dovrei ricontrollare tutti i dati, ma la media giornaliera di oltre 18 km/h è di sicuro tra le più alte mai registrate dalla mia stazione. La raffica più forte è stata di 52.6 km/h.

andrea75 [ Ven 05 Dic, 2008 18:32 ]

Splendido peggioramento questo, una perturbazione come da tanto tempo non si vedeva, durante il transito del fronte la pioggia già intensa si è trasformata in un diluvio con le tipiche gocce enormi da fronte freddo, ma la cosa strana è che questo tipo di precipitazione è durata per un paio d'ore tanto che la netta linea di sereno è arrivata da ovest solo in concomitanza del tramonto regalandoci un cielo spettacolare con colori tra l'arancione e l'azzurro intenso, accumulo ovviamente ottimo, superati i 40mm e temperatura che a fine episodio era sui +7.8°C, forse con l'intensità della precipitazione la vetta dell'alpe della luna ce l'ha fatta ad imbiancarsi ma non ne ho la certezza, ora siamo a +7.2°C vento assente e si è riannuvolato

Strivio [ Ven 05 Dic, 2008 18:51 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 8 di 10
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno