[LUNGO TERMINE] Febbraio 2009, La Rivincita Entro La Prima Decade Sicura Al 100%!!!!!!

[LUNGO TERMINE] Febbraio 2009, La Rivincita Entro La Prima Decade Sicura Al 100%!!!!!!
Articolo
Messaggio Re: [LUNGO TERMINE] Febbraio 2009, La Rivincita? 
 
Beh oddio Jò... paragonare questo evento a quello di Gennaop non è il massimo... .qui ci sono in gioco termiche più basse ed un affondo più deciso... stando ovviamente alle carte odierne.

Come detto dallo Snowman qui sopra, all'interno di questo forum era già da qualche giorno che si era annusata la "sòla"...

PS: non nominare il 28 Dicembre.... qui ancora tutti non se capacitano come solo NOI abbiamo visto la neve, e rosicanooooooooooooo      



 
 Poranese457 [ Mar 27 Gen, 2009 22:48 ]


[LUNGO TERMINE] Febbraio 2009, La Rivincita Entro La Prima Decade Sicura Al 100%!!!!!!
Commenti
Messaggio Re: [LUNGO TERMINE] Febbraio 2009, La Rivincita? 
 
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Beh oddio Jò... paragonare questo evento a quello di Gennaop non è il massimo... .qui ci sono in gioco termiche più basse ed un affondo più deciso... stando ovviamente alle carte odierne.

Come detto dallo Snowman qui sopra, all'interno di questo forum era già da qualche giorno che si era annusata la "sòla"...

PS: non nominare il 28 Dicembre.... qui ancora tutti non se capacitano come solo NOI abbiamo visto la neve, e rosicanooooooooooooo      


E certo che rosicano, dopotutto nessuno lo aveva pronosticato fin dalla vigilia e per questo quell'episodio è risultato essere eccezionale per la sua imprevidibilità..       

Comunque, termiche e affondo a parte, rimango ancora un tantino scettico sulla possibilità che il gelo siberiano investi la nostra zona cosi pesantemente: dopotutto, per esperienza personale, le nevicate nel nostro 'asse' Porano-Orvieto-Viterbo avvengono SOLO nel caso in cui esse scavalchino l'Appennino Umbro, il che, episodio del 28 a parte, mi pare un po' improbabile, poi chissà cosa ci riserverà la Natura 'quella vera'...    



 
 jony87 [ Mar 27 Gen, 2009 22:59 ]
Messaggio Re: [LUNGO TERMINE] Febbraio 2009, La Rivincita? 
 
and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Beh, tu Jony sei nuovo, e non so da quanto tu seguissi il Forum di Lineameteo prima di iscriverti, pero' posso dirti che qui dentro ci sono due signori    che avevano largamente previsto che quell'evento avrebbe avuto un impatto inferiore a quanto strombazzato anche da media specializzati (leggi: altri siti meteo), beccandosi, poveretti, vituperi anche all'interno di questo forum (a proposito, che fine ha fatto, l'aviatore li', forse aspetta che passi 'sto SW, ed essere sicuro che magari non ci siano ripercussioni, per ricominciare poi con le sue litanie?   ).

Inoltre, le prospettive sembrano un tantino diverse. quindi, concordo nel portare avanti un adeguato monitoraggio della situazione, ma senza necessariamente pensare a situazioni "sfigate". Le configurazioni ad oggi non ci danno ancora certezze se saremo fuori o dentro.

Ciao!  


Beh, concordo su quanto dici, al punto che tra tutti i siti web meteo consultati ritengo che SOLO Meteo Giornale e Il Meteo siano stati più corretti e obiettivi sugli eventi a lungo termine..poi, come al solito, sono opinioni personali da cui puoi dissentire o no, dato che mi ritengo un 'profano' in materia..    



 
 jony87 [ Mar 27 Gen, 2009 23:03 ]
Messaggio Re: Febbraio 2009, La Rivincita? 
 
CVD, GFS18z ci riporta coi piedi per terra, e rimanda tutto a N.

 gfs_0_132

6 ore di gloria...    



 
 Fili [ Mar 27 Gen, 2009 23:18 ]
Messaggio Re: [LUNGO TERMINE] Febbraio 2009, La Rivincita? 
 
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
CVD, GFS18z ci riporta coi piedi per terra, e rimanda tutto a N.

 gfs_0_132

6 ore di gloria...    


Beh, prevedibile come sempre..morale della favola: neve al Nord, pioggia e Libeccio per noi centrali, per ora!  



 
 jony87 [ Mar 27 Gen, 2009 23:23 ]
Messaggio Re: [LUNGO TERMINE] Febbraio 2009, La Rivincita? 
 
jony87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Beh, prevedibile come sempre..morale della favola: neve al Nord, pioggia e Libeccio per noi centrali, per ora!  


Magari pioggia... se va cosi, scirocco e nuvolosità sterile    



 
 Fili [ Mar 27 Gen, 2009 23:25 ]
Messaggio Re: [LUNGO TERMINE] Febbraio 2009, La Rivincita? 
 
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

PS: non nominare il 28 Dicembre.... qui ancora tutti non se capacitano come solo NOI abbiamo visto la neve, e rosicanooooooooooooo      


      solo voi è      , sicuro?     



 
 il fosso [ Mar 27 Gen, 2009 23:29 ]
Messaggio Re: Febbraio 2009, La Rivincita? 
 
I rischi sono i soliti cioè tutto a nord e a ovest,
e vista l'aria che tira probabilmente andrà a finire così,
però sta cavolo di ricorrenza dovrà interrompersi prima o poi
C'è da dire però che la traiettoria del nocciolo freddo è come solito piuttosto imprevedibile,
quindi si potrà sperare fino all'ultimo in shift anche corposi. Reading sembra aver già scelto Nord, e ciò
mi preoccupa, ma resto speranzoso, l'impianto è buono.
gfs12 era davvero perfetta



 
 il fosso [ Mar 27 Gen, 2009 23:40 ]
Messaggio Re: Febbraio 2009, La Rivincita? 
 
Dall'alto in basso tremano ballando a tutte l'ore, alzate gli occhi al cielo è arrivato l'Imperatoree!

Doverosa citazione di un jingle dell'immenso Max Ricci, ex dj resident dell'epico Cyrborg, per descrivere le GFS00z di stamani.

Solitamente non mi lascio andare ad eccessi di gioia ne tantomeno di depressione... ma queste sono veramente da....

SHOOOOOOOOOOWTIMEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE      

 gfs_1_108_1233129127_853144

 gfs_1_114_1233129168_811413

 gfs_1_120_1233129188_816283

 gfs_1_126_1233129210_960386

 gfs_1_132_1233129227_889280

 gfs_1_138_1233129242_442482

 gfs_1_150_1233129257_466896

     



 
 Poranese457 [ Mer 28 Gen, 2009 08:54 ]
Messaggio Re: [LUNGO TERMINE] Febbraio 2009, La Rivincita? 
 
GFS00 e GFSP coincidono alla perfezione...se anche 06z confermano, io dico che stasera READING si allinea!  

PS: va detto però che ENS, DWD e UKMO mandano tutto a Nord. Oltre che ECMWF. Quindi siamo solo ad un 20% dell'opera...aspettiamo le 06z  



 
 Fili [ Mer 28 Gen, 2009 09:23 ]
Messaggio Re: [LUNGO TERMINE] Febbraio 2009, La Rivincita? 
 
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
GFS00 e GFSP coincidono alla perfezione...se anche 06z confermano, io dico che stasera READING si allinea!  

PS: va detto però che ENS, DWD e UKMO mandano tutto a Nord. Oltre che ECMWF. Quindi siamo solo ad un 20% dell'opera...aspettiamo le 06z  


Di solito le intuizioni geniali le ha gfs....tifiamo per lei per una volta, dopo che ci ha illuso troppe troppe volte quest inverno...!



 
 zerogradi [ Mer 28 Gen, 2009 09:25 ]
Messaggio Re: Febbraio 2009, La Rivincita? 
 
"Solitario nella notte, ma se lo incontri gran paura fa..."  

 graphe_ens3_php_1233135297_533556



 
 Fili [ Mer 28 Gen, 2009 09:35 ]
Messaggio Re: [LUNGO TERMINE] Febbraio 2009, La Rivincita? 
 
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
GFS00 e GFSP coincidono alla perfezione...se anche 06z confermano, io dico che stasera READING si allinea!  

PS: va detto però che ENS, DWD e UKMO mandano tutto a Nord. Oltre che ECMWF. Quindi siamo solo ad un 20% dell'opera...aspettiamo le 06z  


Di solito le intuizioni geniali le ha gfs....tifiamo per lei per una volta, dopo che ci ha illuso troppe troppe volte quest inverno...!


Beh solitamente tutti i modelli insieme agli spaghi ci vedono dentro e il run ufficiale GFS fuori, per una volta spero che ci dica bene e che gli altri sbaglino!!!



 
 mondosasha [ Mer 28 Gen, 2009 09:35 ]
Messaggio Re: [LUNGO TERMINE] Febbraio 2009, La Rivincita? 
 
Purtroppo la depressione Iberica c'è, e sembra davvero improbabile che il nucleo gelido non vada ad agganciarla.  



 
 Fili [ Mer 28 Gen, 2009 09:43 ]
Messaggio Re: [LUNGO TERMINE] Febbraio 2009, La Rivincita? 
 
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Purtroppo la depressione Iberica c'è, e sembra davvero improbabile che il nucleo gelido non vada ad agganciarla.  


Concordo..dopotutto, come riporta giustamente Umbria Meteo, se il freddo dovrebbe posizionarsi al Nord come pronosticato, noi centrali avremo pioggia e scirocco..poi si vedrà!    



 
 jony87 [ Mer 28 Gen, 2009 10:36 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 8 di 19
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 17, 18, 19  Successivo
Vai a pagina   
 

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno