| Commenti |
 Re: [BREVE TERMINE] Ponte Dell'Immacolata - Secondo Attacco Freddo All'Italia, Quali Gli Effetti?
|
Runnite acuta?? Si, mi è tornata... sto spillando....
Gfs12 un pelo meglio come precipitazioni anche dopo la mezzanotte... Per le temperature poi bisogna vedere le griglie. Il richiamaccio caldo è confermato (però mi sembra un tantino... più a sud).
uff ..questa però non da scampo!!!
Questa è di oggi.. è una 06.
|
|
Francesco [ Gio 06 Dic, 2012 17:14 ]
|
 |
 Re: [BREVE TERMINE] Ponte dell'Immacolata - Secondo attacco freddo all'Italia, quali gli effetti?
|
Ragà, dai su basta, domani sera piove.
Riguardo a Lorenzo88...le carte sono pessime solo quando da te non prevedono neve...?? 
|
|
zerogradi [ Gio 06 Dic, 2012 17:15 ]
|
 |
 Re: [BREVE TERMINE] Ponte dell'Immacolata - Secondo attacco freddo all'Italia, quali gli effetti?
|
Gfs12 Minimo nevoso per mercoledì 12 dicembre!! 
|
|
Francesco [ Gio 06 Dic, 2012 17:16 ]
|
 |
 Re: Ponte Dell'Immacolata - Secondo Attacco Freddo All'Italia, Quali Gli Effetti?
|
Attenzione, sembra che nel prosieguo, il matrimonio del gelo freddo con l'Atlantico NON S'ABBIA DA FARE! 
Ste... La LP atlantica è sparita... 
|
|
Francesco [ Gio 06 Dic, 2012 17:17 ]
|
 |
 Re: Ponte Dell'Immacolata - Secondo Attacco Freddo All'Italia, Quali Gli Effetti?
|
|
Tutti felici..... Perche?:-P
|
|
prometeo [ Gio 06 Dic, 2012 17:20 ]
|
 |
|
Attenzione, sembra che nel prosieguo, il matrimonio del gelo freddo con l'Atlantico NON S'ABBIA DA FARE! 
Ste... La LP atlantica è sparita... 
Diciamo che al momento sembrerebbe ritardato, in quanto successivamente l' HP tende inesorabilmente a perdere la propria radice. Ma se prima di questo ci concedesse altri 3/4 giorni di occasioni nevose....
|
|
stinfne [ Gio 06 Dic, 2012 17:20 ]
|
 |
 Re: [BREVE TERMINE] Ponte Dell'Immacolata - Secondo Attacco Freddo All'Italia, Quali Gli Effetti?
|
Riguardo a Lorenzo88...le carte sono pessime solo quando da te non prevedono neve...?? 
No Ale sto solo constatando che diversi modelli la vedono diversamente da GFS per domani...minimi cambiamenti stravolgono la previsione in questi casi...Mi sembra migliorata la situazione per voi Per Sabato e sembrano cambiare le cose anche nel medio-lungo...chissà Reading che farà stasera
|
|
lorenzo88 [ Gio 06 Dic, 2012 17:26 ]
|
 |
|
No Ale sto solo constatando che diversi modelli la vedono diversamente da GFS per domani...minimi cambiamenti stravolgono la previsione in questi casi...Mi sembra migliorata la situazione per voi Per Sabato e sembrano cambiare le cose anche nel medio-lungo...chissà Reading che farà stasera
Sn quasi tutti identici...i vari modelli hanno un passo di griglia diverso. La scaldata c'è, ed è anche massiccia. 
|
|
zerogradi [ Gio 06 Dic, 2012 17:32 ]
|
 |
|
Mi sembra migliorata la situazione per voi Per Sabato e sembrano cambiare le cose anche nel medio-lungo...chissà Reading che farà stasera
Esce.......... 
|
|
Poranese457 [ Gio 06 Dic, 2012 17:33 ]
|
 |
|
Sn quasi tutti identici...i vari modelli hanno un passo di griglia diverso. La scaldata c'è, ed è anche massiccia. 
Alesandro, ci vuoi far divertire un po'?? Abbiamo capito che piove domani sera. Ma lascia un minimo di spazio anche agli altri. 
|
|
Francesco [ Gio 06 Dic, 2012 17:39 ]
|
 |
|
Alesandro, ci vuoi far divertire un po'?? Abbiamo capito che piove domani sera. Ma lascia un minimo di spazio anche agli altri. 
Tanto tutti qui dentro tutti possono sbagliare e molti hanno sbagliato..domani secondo me ci saranno diverse persone a rimanere scottate(in un senso e nell'altro)
|
|
lorenzo88 [ Gio 06 Dic, 2012 17:41 ]
|
 |
|
Mi sembra migliorata la situazione per voi Per Sabato e sembrano cambiare le cose anche nel medio-lungo...chissà Reading che farà stasera
Esce.......... 
Comunque, ricapitolando, per venerdì sera a grandi linee mi sembra confermata la pioggia, anche se sembrano un pelino meno calde (o, poi se parte e continua a neve a casa di qualcuno, io so' contento, ma mi sembra molto difficile  ), mentre sembra velocizzato ed accentuato il raffreddamento successivo, con ritornate confermata con termiche più invitanti.
|
|
stinfne [ Gio 06 Dic, 2012 17:41 ]
|
 |
|
Lunedì e mercoledì, 2 chances per nevicate da scorrimento... se il cuscino freddo tiene.
A ben vedere, il getto a 300HPa ed anche le correnti a 500Hpa saranno occidentali, mentre a quote più basse regnerà la calma di vento e temperature molto basse.
Il tutto in un regime depressionario e T a 500Hpa tra i -25 e i -35°C. 
|
|
marvel [ Gio 06 Dic, 2012 17:45 ]
|
 |
|
Lunedì e mercoledì, 2 chances per nevicate da scorrimento... se il cuscino freddo tiene.
A ben vedere, il getto a 300HPa ed anche le correnti a 500Hpa saranno occidentali, mentre a quote più basse regnerà la calma di vento e temperature molto basse.
Il tutto in un regime depressionario e T a 500Hpa tra i -25 e i -35°C. 
Allora per lunedì ci avevo visto giusto stamattina con le 06z, avevo pure abbozzato una piccola analisi qui.. 
Ultima modifica di menca92 il Gio 06 Dic, 2012 17:50, modificato 1 volta in totale
|
|
menca92 [ Gio 06 Dic, 2012 17:49 ]
|
 |
|
|