| Commenti |
 Re: Febbraio 2009, La Rivincita?
|
Ma vi siete accorti?
Cioè... sono io che vedo male oppure lo spago non segue minimamente quello che si vede dalle carte??
Mi sa che c'è qualche problema nel server di meteociel...

|
|
Francesco [ Mar 27 Gen, 2009 18:42 ]
|
 |
 Re: [LUNGO TERMINE] Febbraio 2009, La Rivincita?
|
Non sarei cosi sicuro nemmeno per il resto della regione... un'irruzione del genere non è semplicemente da stau, ma da peggioramento freddo strutturato a tutte le quote.
Attenzione però, la Spagna ci mette un secondo a succhiarci tutto via... 
Riprendo Zerogradi e confermo: con lo stau lo sconfinamento massimo è l'asse Spoleto-Foligno-Perugia-Castello, ma quando va di lusso. Inoltre in base alle correnti se sfonda a Foligno, a Spoleto c'è il sole, se sfonda a Spoleto a Perugia c'è il sole... insomma, ci siamo capiti!
Io sfondamenti puri con coinvolgimento generale delle zone occidentali non l'ho mai ricordato.
Comunque io per quelle carte ci firmerei, c'ho proprio voglia di una bella congelata fredda e buferone appenniniche... 
|
|
snow96 [ Mar 27 Gen, 2009 19:08 ]
|
 |
 Re: [LUNGO TERMINE] Febbraio 2009, La Rivincita?
|
Ma vi siete accorti?
Cioè... sono io che vedo male oppure lo spago non segue minimamente quello che si vede dalle carte??
Mi sa che c'è qualche problema nel server di meteociel...
Eccoli gli spaghi giusti:
Non vorrei dire una cavolata, ma forse hanno preso come riferimento ufficiale il nuovo run parallelo. Ancora è a 96 ore, e più o meno segue l'altro. Più tardi vedrò di confermare o smentire.
|
|
andrea75 [ Mar 27 Gen, 2009 19:16 ]
|
 |
 Re: [LUNGO TERMINE] Febbraio 2009, La Rivincita?
|
Non sarei cosi sicuro nemmeno per il resto della regione... un'irruzione del genere non è semplicemente da stau, ma da peggioramento freddo strutturato a tutte le quote.
Attenzione però, la Spagna ci mette un secondo a succhiarci tutto via... 
Riprendo Zerogradi e confermo: con lo stau lo sconfinamento massimo è l'asse Spoleto-Foligno-Perugia-Castello, ma quando va di lusso. Inoltre in base alle correnti se sfonda a Foligno, a Spoleto c'è il sole, se sfonda a Spoleto a Perugia c'è il sole... insomma, ci siamo capiti!
Sono pronto a scommettere che co quella configurazione (se mai avverrà) nevica a Roma  Non è semplice stau!
|
|
Fili [ Mar 27 Gen, 2009 19:54 ]
|
 |
 Re: [LUNGO TERMINE] Febbraio 2009, La Rivincita?
|
A parte tutto, visti anche gli spaghi (veri e presunti tali), credo che le possibilità che una situazione del genere arrivi a destinazione siano pressochè nulle. Temo che GFS18 ci riporterà già coi piedi per terra
Io continuo a non vedere nulla di interessante nel lungo termine, sempre parlando di spaghi. I giorni passano... obiettivo seconda decade di febbraio? A sto punto mi pare evidente. 
|
|
Fili [ Mar 27 Gen, 2009 20:02 ]
|
 |
 Re: [LUNGO TERMINE] Febbraio 2009, La Rivincita?
|
|
Arrivano conferme da reading...gli spaghi non contano nulla!!!
|
|
mondosasha [ Mar 27 Gen, 2009 20:10 ]
|
 |
 Re: [LUNGO TERMINE] Febbraio 2009, La Rivincita?
|
A parte tutto, visti anche gli spaghi (veri e presunti tali), credo che le possibilità che una situazione del genere arrivi a destinazione siano pressochè nulle. Temo che GFS18 ci riporterà già coi piedi per terra
Io continuo a non vedere nulla di interessante nel lungo termine, sempre parlando di spaghi. I giorni passano... obiettivo seconda decade di febbraio? A sto punto mi pare evidente. 
Mo' passamo da un irruzione epocale a 144 ore alla seconda decade di febbraio? In confronto a te il sismografo sull'Etna è stabile! 
|
|
snow96 [ Mar 27 Gen, 2009 20:10 ]
|
 |
 Re: [LUNGO TERMINE] Febbraio 2009, La Rivincita?
|
Mo' passamo da un irruzione epocale a 144 ore alla seconda decade di febbraio? In confronto a te il sismografo sull'Etna è stabile! 
Non ho capito 
|
|
Fili [ Mar 27 Gen, 2009 20:39 ]
|
 |
 Re: [LUNGO TERMINE] Febbraio 2009, La Rivincita?
|
Eccoli gli spaghi giusti:
Non vorrei dire una cavolata, ma forse hanno preso come riferimento ufficiale il nuovo run parallelo. Ancora è a 96 ore, e più o meno segue l'altro. Più tardi vedrò di confermare o smentire.
no andri, quelli sono dello 06.
eccoli, guardate che differenze, roba da matti!

|
|
andfra [ Mar 27 Gen, 2009 21:14 ]
|
 |
 Re: [LUNGO TERMINE] Febbraio 2009, La Rivincita?
|
Eccoli gli spaghi giusti:
Non vorrei dire una cavolata, ma forse hanno preso come riferimento ufficiale il nuovo run parallelo. Ancora è a 96 ore, e più o meno segue l'altro. Più tardi vedrò di confermare o smentire.
no andri, quelli sono dello 06.
eccoli, guardate che differenze, roba da matti!
Grande Andri!
Però c'è da dire che il run ufficiale non è più molto isolato............. 
|
|
andrea75 [ Mar 27 Gen, 2009 21:41 ]
|
 |
 Re: [LUNGO TERMINE] Febbraio 2009, La Rivincita?
|
|
|
Poranese457 [ Mar 27 Gen, 2009 21:53 ]
|
 |
 Re: [LUNGO TERMINE] Febbraio 2009, La Rivincita?
|
la battuta l'ho capita...è il perchè l'ha fatta che mi sfugge! 
|
|
Fili [ Mar 27 Gen, 2009 21:58 ]
|
 |
 Re: [LUNGO TERMINE] Febbraio 2009, La Rivincita?
|
Beh, stando alle proiezioni (seppur provvisorie e ancora sommarie), misà proprio che avremo la stessa, analoga situazione dell'Epifania, quando tutti i previsori, ricordo, avevano pronosticato neve nella nostra zona, quando si è verificato esattamente l'opposto!
Inoltre, come avete correttamente detto, la natura come al solito può riservarci delle sorpresine davvero imprevedibili e che scardinano ogni qualsivoglia modello, che sia GFS o altri..quindi consiglierei massima prudenza nel giudicare fatti e eventi che potrebbero variare nel giro di ore, minuti, addirittura secondi dall'evento prestabilito.. (28 dicembre 2008 insegna!  ) 
|
|
jony87 [ Mar 27 Gen, 2009 22:26 ]
|
 |
 Re: Febbraio 2009, La Rivincita?
|
Beh, tu Jony sei nuovo, e non so da quanto tu seguissi il Forum di Lineameteo prima di iscriverti, pero' posso dirti che qui dentro ci sono due signori  che avevano largamente previsto che quell'evento avrebbe avuto un impatto inferiore a quanto strombazzato anche da media specializzati (leggi: altri siti meteo), beccandosi, poveretti, vituperi anche all'interno di questo forum (a proposito, che fine ha fatto, l'aviatore li', forse aspetta che passi 'sto SW, ed essere sicuro che magari non ci siano ripercussioni, per ricominciare poi con le sue litanie?  ).
Inoltre, le prospettive sembrano un tantino diverse. quindi, concordo nel portare avanti un adeguato monitoraggio della situazione, ma senza necessariamente pensare a situazioni "sfigate". Le configurazioni ad oggi non ci danno ancora certezze se saremo fuori o dentro.
Ciao! 
|
|
and1966 [ Mar 27 Gen, 2009 22:42 ]
|
 |
|
|