[LUNGO TERMINE] Febbraio 2009, La Rivincita Entro La Prima Decade Sicura Al 100%!!!!!!

[LUNGO TERMINE] Febbraio 2009, La Rivincita Entro La Prima Decade Sicura Al 100%!!!!!!
Articolo
Messaggio Re: [LUNGO TERMINE] Febbraio 2009, La Rivincita? 
 
non ho detto che è colpa/merito dello Strat se le carte vanno verso il freddo...

ho detto solo che probabilmente è per sua colpa se ogni 6 ore cambiano in maniera pazzescamente radicale, ne è conferma anche che i diversi cluster dello stesso run (che, ricordo, variano in base a piccole differenziazioni negli input) vanno completamente per fattacci loro.



 
 Poranese457 [ Mar 27 Gen, 2009 18:24 ]


[LUNGO TERMINE] Febbraio 2009, La Rivincita Entro La Prima Decade Sicura Al 100%!!!!!!
Commenti
Messaggio Re: Febbraio 2009, La Rivincita? 
 
Ma vi siete accorti?  
Cioè... sono io che vedo male oppure lo spago non segue minimamente quello che si vede dalle carte??
Mi sa che c'è qualche problema nel server di meteociel...

graphe_ens3.php-x-andext-1andy-andrun-12andlat-43.1107andlon-12



 
 Francesco [ Mar 27 Gen, 2009 18:42 ]
Messaggio Re: [LUNGO TERMINE] Febbraio 2009, La Rivincita? 
 
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non sarei cosi sicuro nemmeno per il resto della regione... un'irruzione del genere non è semplicemente da stau, ma da peggioramento freddo strutturato a tutte le quote.

Attenzione però, la Spagna ci mette un secondo a succhiarci tutto via...  


Riprendo Zerogradi e confermo: con lo stau lo sconfinamento massimo è l'asse Spoleto-Foligno-Perugia-Castello, ma quando va di lusso. Inoltre in base alle correnti se sfonda a Foligno, a Spoleto c'è il sole, se sfonda a Spoleto a Perugia c'è il sole... insomma, ci siamo capiti!

Io sfondamenti puri con coinvolgimento generale delle zone occidentali non l'ho mai ricordato.

Comunque io per quelle carte ci firmerei, c'ho proprio voglia di una bella congelata fredda e buferone appenniniche...  



 
 snow96 [ Mar 27 Gen, 2009 19:08 ]
Messaggio Re: [LUNGO TERMINE] Febbraio 2009, La Rivincita? 
 
Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma vi siete accorti?  
Cioè... sono io che vedo male oppure lo spago non segue minimamente quello che si vede dalle carte??
Mi sa che c'è qualche problema nel server di meteociel...


Eccoli gli spaghi giusti:

 ms_1243_ens

Non vorrei dire una cavolata, ma forse hanno preso come riferimento ufficiale il nuovo run parallelo. Ancora è a 96 ore,  e più o meno segue l'altro. Più tardi vedrò di confermare o smentire.



 
 andrea75 [ Mar 27 Gen, 2009 19:16 ]
Messaggio Re: [LUNGO TERMINE] Febbraio 2009, La Rivincita? 
 
snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non sarei cosi sicuro nemmeno per il resto della regione... un'irruzione del genere non è semplicemente da stau, ma da peggioramento freddo strutturato a tutte le quote.

Attenzione però, la Spagna ci mette un secondo a succhiarci tutto via...  


Riprendo Zerogradi e confermo: con lo stau lo sconfinamento massimo è l'asse Spoleto-Foligno-Perugia-Castello, ma quando va di lusso. Inoltre in base alle correnti se sfonda a Foligno, a Spoleto c'è il sole, se sfonda a Spoleto a Perugia c'è il sole... insomma, ci siamo capiti!


Sono pronto a scommettere che co quella configurazione (se mai avverrà) nevica a Roma   Non è semplice stau!



 
 Fili [ Mar 27 Gen, 2009 19:54 ]
Messaggio Re: [LUNGO TERMINE] Febbraio 2009, La Rivincita? 
 
A parte tutto, visti anche gli spaghi (veri e presunti tali), credo che le possibilità che una situazione del genere arrivi a destinazione siano pressochè nulle. Temo che GFS18 ci riporterà già coi piedi per terra

Io continuo a non vedere nulla di interessante nel lungo termine, sempre parlando di spaghi. I giorni passano... obiettivo seconda decade di febbraio? A sto punto mi pare evidente.  



 
 Fili [ Mar 27 Gen, 2009 20:02 ]
Messaggio Re: [LUNGO TERMINE] Febbraio 2009, La Rivincita? 
 
Arrivano conferme da reading...gli spaghi non contano nulla!!!



 
 mondosasha [ Mar 27 Gen, 2009 20:10 ]
Messaggio Re: [LUNGO TERMINE] Febbraio 2009, La Rivincita? 
 
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A parte tutto, visti anche gli spaghi (veri e presunti tali), credo che le possibilità che una situazione del genere arrivi a destinazione siano pressochè nulle. Temo che GFS18 ci riporterà già coi piedi per terra

Io continuo a non vedere nulla di interessante nel lungo termine, sempre parlando di spaghi. I giorni passano... obiettivo seconda decade di febbraio? A sto punto mi pare evidente.  


Mo' passamo da un irruzione epocale a 144 ore alla seconda decade di febbraio? In confronto a te il sismografo sull'Etna è stabile!  



 
 snow96 [ Mar 27 Gen, 2009 20:10 ]
Messaggio Re: [LUNGO TERMINE] Febbraio 2009, La Rivincita? 
 
snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Mo' passamo da un irruzione epocale a 144 ore alla seconda decade di febbraio? In confronto a te il sismografo sull'Etna è stabile!  


Non ho capito  



 
 Fili [ Mar 27 Gen, 2009 20:39 ]
Messaggio Re: [LUNGO TERMINE] Febbraio 2009, La Rivincita? 
 
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Eccoli gli spaghi giusti:

 

Non vorrei dire una cavolata, ma forse hanno preso come riferimento ufficiale il nuovo run parallelo. Ancora è a 96 ore,  e più o meno segue l'altro. Più tardi vedrò di confermare o smentire.


no andri, quelli sono dello 06.


eccoli, guardate che differenze, roba da matti!

 ms_1243_ens_1233087243_143484



 
 andfra [ Mar 27 Gen, 2009 21:14 ]
Messaggio Re: [LUNGO TERMINE] Febbraio 2009, La Rivincita? 
 
andfra ha scritto: [Visualizza Messaggio]
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Eccoli gli spaghi giusti:

 

Non vorrei dire una cavolata, ma forse hanno preso come riferimento ufficiale il nuovo run parallelo. Ancora è a 96 ore,  e più o meno segue l'altro. Più tardi vedrò di confermare o smentire.


no andri, quelli sono dello 06.


eccoli, guardate che differenze, roba da matti!


Grande Andri!

Però c'è da dire che il run ufficiale non è più molto isolato.............



 
 andrea75 [ Mar 27 Gen, 2009 21:41 ]
Messaggio Re: [LUNGO TERMINE] Febbraio 2009, La Rivincita? 
 
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Mo' passamo da un irruzione epocale a 144 ore alla seconda decade di febbraio? In confronto a te il sismografo sull'Etna è stabile!  


Non ho capito  


Oddio Marco... è meravigliosa        

Non mi stupisce che quella rapa di Fili non l'abbia capita      



 
 Poranese457 [ Mar 27 Gen, 2009 21:53 ]
Messaggio Re: [LUNGO TERMINE] Febbraio 2009, La Rivincita? 
 
la battuta l'ho capita...è il perchè l'ha fatta che mi sfugge!  



 
 Fili [ Mar 27 Gen, 2009 21:58 ]
Messaggio Re: [LUNGO TERMINE] Febbraio 2009, La Rivincita? 
 
Beh, stando alle proiezioni (seppur provvisorie e ancora sommarie), misà proprio che avremo la stessa, analoga situazione dell'Epifania, quando tutti i previsori, ricordo, avevano pronosticato neve nella nostra zona, quando si è verificato esattamente l'opposto!    

Inoltre, come avete correttamente detto, la natura come al solito può riservarci delle sorpresine davvero imprevedibili e che scardinano ogni qualsivoglia modello, che sia GFS o altri..quindi consiglierei massima prudenza nel giudicare fatti e eventi che potrebbero variare nel giro di ore, minuti, addirittura secondi dall'evento prestabilito.. (28 dicembre 2008 insegna!   )       



 
 jony87 [ Mar 27 Gen, 2009 22:26 ]
Messaggio Re: Febbraio 2009, La Rivincita? 
 
Beh, tu Jony sei nuovo, e non so da quanto tu seguissi il Forum di Lineameteo prima di iscriverti, pero' posso dirti che qui dentro ci sono due signori    che avevano largamente previsto che quell'evento avrebbe avuto un impatto inferiore a quanto strombazzato anche da media specializzati (leggi: altri siti meteo), beccandosi, poveretti, vituperi anche all'interno di questo forum (a proposito, che fine ha fatto, l'aviatore li', forse aspetta che passi 'sto SW, ed essere sicuro che magari non ci siano ripercussioni, per ricominciare poi con le sue litanie?   ).

Inoltre, le prospettive sembrano un tantino diverse. quindi, concordo nel portare avanti un adeguato monitoraggio della situazione, ma senza necessariamente pensare a situazioni "sfigate". Le configurazioni ad oggi non ci danno ancora certezze se saremo fuori o dentro.

Ciao!  



 
 and1966 [ Mar 27 Gen, 2009 22:42 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 7 di 19
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 17, 18, 19  Successivo
Vai a pagina   
 

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno