Quando ieri parlavo di possibili sorprese per l'alta collina, ma sono stato prontamente azzittito con un secco "la quota neve sarà 1000-1200 metri e stop" ovviamente non mi riferivo a metrate di neve ma a possibili sfiocchettamenti anche a quote inferiori a quelle previste.
Mi sembra chiaro che non si sia potuto sperare di più, ma secondo me ad una occasionale nevicata intorno ai 500-600 metri, anche senza accumulo, non ci siamo andati lontanissimi. Del resto stamattina al Colle della Trinità, a 600 metri, mi hanno segnalato fiocchi fradici.......
Si infatti, è quello che intendevo pure io.... però quando c'è da ammazzarsi di pessimismo e deprimersi non c'è limite alla mal interpretazione

No vabbè... era anche corretto dire quello che era la realtà. Mentre altrove si piazzava ancora la neve su Roma (no, dico io, la NEVE SU ROMA) e Firenze, era anche giusto dire che il limite della neve era ben più alto, e MOLTO PIU' ALTO!
Però in passato certe configurazioni e certe situazioni, ci hanno anche insegnato che le sorprese sono sempre possibili. Certo, le soprese vanno anche "quantificate": in collina più di una veloce sfiocchettata (ovviamente) senza accumulo non si sarebbe potuti andare, però chiudere le porte dai 1000-1200 mi sembrava alquanto esagerato.
In ogni caso lode a Linea Meteo per aver tappato la bocca a chi anche stavolta è venuto qui giusto di sfuggita a denigrarci e dire che solo noi vediamo il caldo.

A tal proposito riprenderò il discorso anche se mooooolto brevemente nei topic interessati.
@lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it