la situazione che ho visto alle ore 07,30 di stamattina a Schio: ha ricominciato a piovere che ero in zona rotonda
del distributore Agip sulla strada che porta nella zona industriale e nel giro di 2 minuti è diventato un vero e
proprio diluvio con vento forte da tutte le direzioni (e io con il mio "TIR" dovevo tenermi l'ombrello anche con
una mano). Arrivato davantii all' Istituto Tecnico Indistriale "Rossi" non si poteva andare nella pista pedonale/ciclabile causa acqua alta (esagerando: pareva essere a Venezia

) causata sia dalla pioggia battente
che dall'acqua che fuorusciva dai tombini, tanto che per proseguire ho dovuto viaggiare a cavallo della doppia
linea che divide le 4 corsie (2 per direzione) fino alla stazione delle corriere.
Più avanti altri invasi d'acqua nella carreggiata dove ci sono degli avallamenti e sulla strada verso Poleo fino
all'ospedale pareva di viaggiare dentro un torrente con l'acqua alta circa 10 cm.
Non vi dico in quale stato sono arrivato dentro all'ospedale!!!!
Tornando ho fotografato il Leogra da sopra il ponte della zona industriale: si vedeva l'acqua tutta marrone scuro scorrere in maniera molto veloce (ieri pomeriggio avevo visto il torrente quasi asciutto).
Qua adesso ha ricominciato a tuonare, cielo coperto e ... il Summano quasi non si vede (penso stia piovendo
verso Schio/Santorso e Piovene)
T. +23,3°C
UR 68%
hPa 1007,5
DP +16,8°C
vento per ora assente
T. minima +21,3°C alle ore 05,39
Nella 1^ botta di temporale di stamattina qua a Marano solo 1,1 mm. di accumulo.
a Schio invece 62,6 mm.