Pagina 6 di 13
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 11, 12, 13  Successivo
Vai a pagina   

Messaggio Re: Weekend 20 - 22 Marzo: Il Gran Finale Dell'inverno?

#76  Frasnow Mar 17 Mar, 2009 16:25

Allora quando avrò memorizzato il regolamento e imparato a fare previsioni, ritornerò con la speranza di esser arrivato a livelli accettabili!  

italia.png Frasnow Sesso: Uomo
Francesco
Contributor
Contributor

Utente #: 510

4907 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Ecowitt

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

#77  Ricca Gubbio Mar 17 Mar, 2009 16:43

Beroitano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Allora quando avrò memorizzato il regolamento e imparato a fare previsioni, ritornerò con la speranza di esser arrivato a livelli accettabili!  

Guarda che non penso che qui qualcuno voglia mandare via nessuno a meno che non ci sia maleducazione, e non è il tuo caso.
Penso che chi si dedica giornalmente alla riuscita di questo sito meteo e di questo forum, abbia dato solo un consiglio di come è meglio "sbagliare" da soli che far sbagliare a chi non conosce nemmeno l' Umbria tutto qui!!!!

Comunque secondo me la dama la vediamo!!!   

Veterano
Veterano

Cartellini gialli: 2 Cartellini gialli: 2 
Utente #: 218

457 Punti

Condividi

Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Weekend 20 - 22 Marzo: Il Gran Finale Dell'inverno?

#78  andrea75 Mar 17 Mar, 2009 16:46

Beroitano ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Non c'è bisogno che tu te ne vada nell'attesa.... basta solo confrontarsi in modo più costruttivo. Il 90% di chi sta qui dentro ha comunque conoscenze limitate, ma non è che per capire cosa farà il tempo posta previsioni di altri, piuttosto cerca il confronto partendo dai modelli e da quello che che scrivono coloro che di conoscenze ne hanno un po' di più, magari chiedendo spiegazioni su determinate situazioni. Questo secondo me è il miglior modo per apprendere e per confrontarsi in modo corretto.

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it

italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente

Utente #: 2

4281 Punti

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Condividi

Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Weekend 20 - 22 Marzo: Il Gran Finale Dell'inverno?

#79  Icestorm Mar 17 Mar, 2009 17:02

Se nel mio intervento non si fosse già colto il carattere peculiare dello stesso, preciso che ciò che ho detto va a vantaggio di tutti, me compreso, in quanto non mi reputo assolutamente "cresciuto professionalmente" ed attendibile sotto il punto di vista previsionale, lungi da me quindi qualsiasi pensiero che possa ricondurre ad una mia superiorità o cose simili..siamo tutti sullo stesso piano insomma

big

brazil.png Icestorm Sesso: Uomo
Marco
Contributor
Contributor

Utente #: 46

54 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Condividi

#80  giantod Mar 17 Mar, 2009 17:11

A proposito di gran finale dell'inverno, credo che, vista l'irruzione tardo-marzolina e lo sfondamento dell'aria fredda anche sul tirreno in quota proprio venerdì 20 (l'ultimo giorno di inverno), ci si potrebbe davvero divertire...coreografia secondo possibile un po' ovunque in Umbria con un po' di fortuna, aspettiamo e vediamo!  

...metti a folle...

small small

italia.png giantod Sesso: Uomo
Matteo
Guru
Guru

Utente #: 157

1681 Punti

Stazione Meteo: Bresser 5in1

Località: Valmarino - Corciano (260 m.s.l.m) - Fratta Todina (215 m.s.l.m.) - PG

Condividi

#81  stinfne Mar 17 Mar, 2009 17:33

Bero come detto da altri nella meteo TUTTI, chi più chi meno, abbiamo da imparare, e se oggi dico una boiata che qualcuno mi fa notare, sarò ben lieto di riconoscere l'errore ed imparare da questo.

Agli altri siti meteo ed  alle loro previsioni credo che una sbirciata la diamo tutti e sicuramente a volte si trovano approfondimenti ed articoli interessanti, ma ti posso assicurare che in particolare per le nostre lande l'occhio clinico che hanno alcuni previsori che scrivono qui dentro non lo trovi in nessun altro portale nazionale (Alessa' quando ripasso da Spoleto c'ho un caffé pagato   ).

Su questo forum poi la parola CENSURA non è mai esistita, semmai il fastidio credo sia nato non tanto dal fatto che tu abbia postato le previsioni di Meteolive, quanto dal fatto che c'è qualcun altro che agganciandosi ai messaggi "speranzosi" degli altri non perde occasione per sminuire e tarpare una semplice e sana passione che muove chi frequenta questi lidi... qualcuno che, scusate l'espressione, ha veramente rotto i co-Jony   .

Tornando on topic, veramente carine le GME con minimo che si forma giovedì tra Corsica, Sardegna e coste Toscane, per poi allargarsi e traslare su basso Tirreno e quindi su Calabria e Mar Ionio, con nucleo freddo in entrata precisa sul centro Italia con, a mio avviso, sconfinamento dell'instabilità anche al di quà dell'Appennino.

Stefano

big

italia.png stinfne Sesso: Uomo
Stefano
Veterano
Veterano

Utente #: 28

52 Punti

Stazione Meteo: Fine Offset/Froggit WH-xxxx

Condividi

#82  Frasnow Mar 17 Mar, 2009 17:42

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Non c'è bisogno che tu te ne vada nell'attesa.... basta solo confrontarsi in modo più costruttivo. Il 90% di chi sta qui dentro ha comunque conoscenze limitate, ma non è che per capire cosa farà il tempo posta previsioni di altri, piuttosto cerca il confronto partendo dai modelli e da quello che che scrivono coloro che di conoscenze ne hanno un po' di più, magari chiedendo spiegazioni su determinate situazioni. Questo secondo me è il miglior modo per apprendere e per confrontarsi in modo corretto.

Con i vostri consigli cercherò di impegnarmi al meglio per sviluppare la mia passione!  
Grazie ragazzi siete sempre di aiuto!  

Francesco
Contributor
Contributor

4907 Punti

Condividi

#83  mondosasha Mar 17 Mar, 2009 17:47

Intanto gfs 12 conferma:buone le precipitazini viste con termiche di tutto rispetto per la fine di marzo....niente da dire BELLA BOTTA!!!!

www.vissometeo.altervista.org

italia.png mondosasha Sesso: Uomo
Alessandro
Guru
Guru

Utente #: 81

396 Punti

Condividi

#84  snow96 Mar 17 Mar, 2009 17:49

Inoltre, se vogliamo proprio dirla tutta, andate pure nel forum del sito sopracitato, e provate a scrivere anche solo il nome di un altro sito (compreso il nostro)... vi accorgerete che che il testo verrà censurato in automatico....

Invece provate a scrivere GFS e avrete le previsioni gratute 4 volte al giorno!  

Sorry for OT ripetuti... oggi sono un po' lazzarone!  

italia.png snow96 Sesso: Uomo
Marco
Contributor
Contributor

Utente #: 4

554 Punti

Condividi

#85  Frasnow Mar 17 Mar, 2009 17:50

snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Eh eh eh, io mi sa che fondo un forum caldofilo, qualcosa come Meteosudo, Meteoscotto... e poi li invito tutti li dentro! Meglio circoscritti che in giro come schegge impazzite!  

Ahahahahahahah!!Bellissima questa!!
Scuasate ma non resistevo, quando una battuta è bella è bella!!       

Francesco
Contributor
Contributor

4907 Punti

Condividi

#86  Frasnow Mar 17 Mar, 2009 17:52

Non male:  

viewtrack

Francesco
Contributor
Contributor

4907 Punti

Condividi

#87  Poranese457 Mar 17 Mar, 2009 18:20

Ripeto quanto detto ieri sera e cioè un mio invito a boicottare qualsiasi tipo di provocazione, evidentemente un forum bello ed ordinato come questo da fastidio a troppa gente.

Qui chiudo il discorso, torniamo a parlare di meteo...

E torniamone a parlare gente perchè con il susseguirsi dei run giungono sostanziali conferme alla breve ma intensa fase fredda prevista per questo fine settimana.
Come ormai si evince da ieri la durata della stessa è stata di molto ridimensionata portando il tutto ad una classica sciabolata marzolina ma a questo punto ciò che stupisce sono le termiche.

Davvero notevoli, possibili valori sino ai -7°C ad 850hpa si impadroniranno dello stivale tutto affluendo dalla porta della bora nella nottata tra giovedì e venerdì quando saranno possibili intensi temporali nevosi su tutta la fascia adriatica italiana con accumuli anche a livello del suolo. Saranno interessanti le webcam appenniniche e Marchigiane venerdì mattina.

Il freddo persisterà sull'Italia fino a Domenica quando con cieli sereni potremmo realizzare splendide minime con gelate diffuse ovunque ed i relativi danni alla vegetazione che però, come abbiamo già avuto modo di vedere, saranno limitati proprio dalla stagione primaverile ancora dormiente.

A seguire periodo finalmente ed interamente primaverile..... speriamo!      

Socio Fondatore
Socio Fondatore

Utente #: 197

7972 Punti

Condividi

#88  Ricca Gubbio Mar 17 Mar, 2009 18:25

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ripeto quanto detto ieri sera e cioè un mio invito a boicottare qualsiasi tipo di provocazione, evidentemente un forum bello ed ordinato come questo da fastidio a troppa gente.

Qui chiudo il discorso, torniamo a parlare di meteo...

E torniamone a parlare gente perchè con il susseguirsi dei run giungono sostanziali conferme alla breve ma intensa fase fredda prevista per questo fine settimana.
Come ormai si evince da ieri la durata della stessa è stata di molto ridimensionata portando il tutto ad una classica sciabolata marzolina ma a questo punto ciò che stupisce sono le termiche.

Davvero notevoli, possibili valori sino ai -7°C ad 850hpa si impadroniranno dello stivale tutto affluendo dalla porta della bora nella nottata tra giovedì e venerdì quando saranno possibili intensi temporali nevosi su tutta la fascia adriatica italiana con accumuli anche a livello del suolo. Saranno interessanti le webcam appenniniche e Marchigiane venerdì mattina.

Il freddo persisterà sull'Italia fino a Domenica quando con cieli sereni potremmo realizzare splendide minime con gelate diffuse ovunque ed i relativi danni alla vegetazione che però, come abbiamo già avuto modo di vedere, saranno limitati proprio dalla stagione primaverile ancora dormiente.

A seguire periodo finalmente ed interamente primaverile..... speriamo!      

Quoto anche le virgole!!!!
L' unica cosa è che inizierei a dare     . Scusate la deformazione professionale ma ho arbitrato per 11 anni.   

Veterano
Veterano

Cartellini gialli: 2 Cartellini gialli: 2 
Utente #: 218

457 Punti

Condividi

#89  andrea75 Mar 17 Mar, 2009 18:50

Situazione intrignate.....

graphe_ens3_mqo3

prima, durante ... e dopo! Sarà bella la primavera... ma mi è improvvisamente tornata la voglia di fresco!

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it

italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente

Utente #: 2

4281 Punti

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Condividi

#90  Fili Mar 17 Mar, 2009 18:50

ternano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
in quanto non mi reputo assolutamente "cresciuto professionalmente" ed attendibile sotto il punto di vista previsionale
ma sentitelo il modesto...mò non diciamo minchiate!      

Sarà bella la primavera... ma mi è improvvisamente tornata la voglia di fresco!
Perchè, quando ti è andata via?   Mesà solo quando vai al mare

Comunque sì, situazione in evoluzione rapida ma esplosiva...temporali nevosi al passaggio del fronte freddo, successivo stau bello tosto sugli Appennini...chi più chi meno, qualcosina dovrebbe vedere quasi tutti  

small small small small

Ultima modifica di Fili il Mar 17 Mar, 2009 18:54, modificato 3 volte in totale 
italia.png Fili Sesso: Uomo
Filippo
Guru
Guru

Utente #: 343

5952 Punti

Condividi

Pagina 6 di 13
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 11, 12, 13  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML