#856 gubbiomet Ven 16 Dic, 2016 10:24
____________
-
-
Guru
-
- Utente #: 23
- Registrato: 18 Apr 2005
- Età: 59
- Messaggi: 5094
-
445 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Località: Gubbio
-
#857 Poranese457 Ven 16 Dic, 2016 10:32
Trovate le differenze
Ma sei matto a far notare le enormi discordanze a 120h??? No dico come ti salta in testa
Qui c'è chi già sa come finirà tutta la terza decade, Gennaio, Febbraio e sta stilando le previsioni (funeste) sulla prossima estate.... "il VP pialla tutto"
____________
-
-
Socio Fondatore
-
- Utente #: 197
- Registrato: 29 Ott 2006
- Età: 40
- Messaggi: 45619
-
8066 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
- Località: Porano (TR), 457m slm - Umbria occidentale
-
#858 Fili Ven 16 Dic, 2016 10:50
io con reading non riesco a trovarmi bene per via dello step di 24 ore che mi impedisce di capire bene la dinamica delle figure bariche. È davvero fastidiosa come cosa  però vabbeh.
Run ufficiale GFS00z caldofilo, vediamo se col 6z miglioriamo
-
-
Guru
-
- Utente #: 343
- Registrato: 17 Dic 2007
- Età: 43
- Messaggi: 39244
-
6010 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
- Località: Foligno V.le Firenze 225m s.l.m.
-
#861 zeppelin Ven 16 Dic, 2016 11:11
Ci voleva impegno per far peggio dello 00 e invece GFS ci è riuscito con lo 06! Daje!
Intanto le ENS-ECMWF sono lievemente peggiorate rispetto a ieri, ma sempre senza gli stravolgimenti improvvisi delle GFS-ENS. Ad ogni modo le speranze di neve collinare sono in ribasso clamoroso dopo qualche barlume ieri, speriamo che almeno la faccia in montagna a quote non stratosferiche.
Edit e anzi GFS06 si riprende in zona cesarini ha ragione Eugenio!  Allora le ENS ancora servono a qualcosa meno male!
Ultima modifica di zeppelin il Ven 16 Dic, 2016 11:13, modificato 1 volta in totale
-
-
Contributor
-
- Utente #: 152
- Registrato: 03 Mar 2006
- Età: 45
- Messaggi: 8743
-
2062 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)
-
#862 Cyborg Ven 16 Dic, 2016 11:13
Simile a Reading, freddo che entra in modo più deciso da mercoledì.
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 609
- Registrato: 12 Ott 2009
- Età: 40
- Messaggi: 8629
-
1613 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Ecowitt
- Località: San Giustino (PG) 336m - fraz. Cantone 675m
-
#863 As_Needed Ven 16 Dic, 2016 11:13
Ci voleva impegno per far peggio dello 00 e invece GFS ci è riuscito con lo 06! Daje!
Intanto le ENS-ECMWF sono lievemente peggiorate rispetto a ieri, ma sempre senza gli stravolgimenti improvvisi delle GFS-ENS. Ad ogni modo le speranze di neve collinare sono in ribasso clamoroso dopo qualche barlume ieri, speriamo che almeno la faccia in montagna a quote non stratosferiche. 
Beh ho modificato il messaggio, se vedi a 120 ore, l'aria fredda entra più nostro favore dopo, al posto di andare verso Nord  Secondo me questo è un evento che sapremo meglio a 48 di distanza  Troppo incerto il movimento della depressione mediterranea
EDIT: Ecco mi hai anticipato
____________
Stazione Meteo Autocostruita ---->
http://www.lineameteo.it/stazione-m...duino-df41.html
Lineameteo Stazione Professionale su Instructables ----> https://www.instructables.com/Perso...ation-LineaMet/
Ultima modifica di As_Needed il Ven 16 Dic, 2016 11:14, modificato 1 volta in totale
-
-
Guru
-
- Utente #: 1789
- Registrato: 15 Ott 2014
- Età: 29
- Messaggi: 7498
-
183 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Altro
- Località: Melbourne, Australia
-
#864 zeppelin Ven 16 Dic, 2016 11:14
[list=1] Ci voleva impegno per far peggio dello 00 e invece GFS ci è riuscito con lo 06! Daje!
Intanto le ENS-ECMWF sono lievemente peggiorate rispetto a ieri, ma sempre senza gli stravolgimenti improvvisi delle GFS-ENS. Ad ogni modo le speranze di neve collinare sono in ribasso clamoroso dopo qualche barlume ieri, speriamo che almeno la faccia in montagna a quote non stratosferiche. 
Beh ho modificato il messaggio, se vedi a 120 ore, l'aria fredda entra più nostro favore dopo, al posto di andare verso Nord  Secondo me questo è un evento che sapremo meglio a 48 di distanza  Troppo incerto il movimento della depressione mediterranea
Anch'io ho fatto uguale.  Parziale avvicinamento alla versione di Reading.
-
-
Contributor
-
- Utente #: 152
- Registrato: 03 Mar 2006
- Età: 45
- Messaggi: 8743
-
2062 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)
-
#865 As_Needed Ven 16 Dic, 2016 11:15
[list=1] Ci voleva impegno per far peggio dello 00 e invece GFS ci è riuscito con lo 06! Daje!
Intanto le ENS-ECMWF sono lievemente peggiorate rispetto a ieri, ma sempre senza gli stravolgimenti improvvisi delle GFS-ENS. Ad ogni modo le speranze di neve collinare sono in ribasso clamoroso dopo qualche barlume ieri, speriamo che almeno la faccia in montagna a quote non stratosferiche. 
Beh ho modificato il messaggio, se vedi a 120 ore, l'aria fredda entra più nostro favore dopo, al posto di andare verso Nord  Secondo me questo è un evento che sapremo meglio a 48 di distanza  Troppo incerto il movimento della depressione mediterranea
Anch'io ho fatto uguale.  Parziale avvicinamento alla versione di Reading.
Pure io adesso  Va beh comunque speriamo bene
____________
Stazione Meteo Autocostruita ---->
http://www.lineameteo.it/stazione-m...duino-df41.html
Lineameteo Stazione Professionale su Instructables ----> https://www.instructables.com/Perso...ation-LineaMet/
-
-
Guru
-
- Utente #: 1789
- Registrato: 15 Ott 2014
- Età: 29
- Messaggi: 7498
-
183 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Altro
- Località: Melbourne, Australia
-
#866 Fili Ven 16 Dic, 2016 11:16
Simile a Reading, freddo che entra in modo più deciso da mercoledì.
Inutile cercare agganci freddi prima di mercoledì, non ve ne saranno. Ne parlavo anche nell'editoriale di ieri su Folignometeo
-
-
Guru
-
- Utente #: 343
- Registrato: 17 Dic 2007
- Età: 43
- Messaggi: 39244
-
6010 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
- Località: Foligno V.le Firenze 225m s.l.m.
-
#868 Poranese457 Ven 16 Dic, 2016 11:18
Ma li fate uscire sti modelli prima di giudicarli e mazziarli??? C'avete lo scoramento e la lagna inside, sempre detto io
GFS 06z assai migliore del precedente, torna quasi sui passi di ieri e si avvicina a Reading: buon, ottimo segno
____________
-
-
Socio Fondatore
-
- Utente #: 197
- Registrato: 29 Ott 2006
- Età: 40
- Messaggi: 45619
-
8066 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
- Località: Porano (TR), 457m slm - Umbria occidentale
-
#870 Fili Ven 16 Dic, 2016 11:22
Daje, un po' più giù sta aria fredda

Che pena, tutta sta fatica per una -2 risicata.. che tristezza, che angoscia
-
-
Guru
-
- Utente #: 343
- Registrato: 17 Dic 2007
- Età: 43
- Messaggi: 39244
-
6010 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
- Località: Foligno V.le Firenze 225m s.l.m.
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|