Pagina 57 di 132
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 56, 57, 58 ... 130, 131, 132  Successivo
Vai a pagina   
 

Messaggio Re: RUN BY RUN Dicembre 2016: Qui I Commenti Live Ai Modelli

#841  Adriatic92 Gio 15 Dic, 2016 18:03

Il medio è decente, il long da Natale in poi invece è terrificante   .. VP islandese in gran spolvero !
 



 
Ultima modifica di Adriatic92 il Gio 15 Dic, 2016 18:06, modificato 1 volta in totale 
avatar
italia.png Adriatic92 Sesso: Uomo
Daniel
Guru
Guru
 
Utente #: 1723
Registrato: 14 Mag 2014

Età: 33
Messaggi: 17256
6088 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Vue e Oregon Scientific Generica

Località: Polverigi - AN - 140 mslm / circa 20km a SW di Ancona

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 


Messaggio Re: RUN BY RUN Dicembre 2016: Qui I Commenti Live Ai Modelli

#842  enniometeo Gio 15 Dic, 2016 19:36

ECMWF  
 



 
avatar
italia.png enniometeo Sesso: Uomo
Ennio
Guru
Guru
 
Utente #: 1754
Registrato: 08 Ago 2014

Età: 29
Messaggi: 12574
6234 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Vue

Località: Raiano 390m s.l.m (AQ) Abruzzo

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: RUN BY RUN Dicembre 2016: Qui I Commenti Live Ai Modelli

#843  alexsnow Gio 15 Dic, 2016 19:46

Buono il run di reading
 




____________
Stazione meteo di -Umbertide- PG http://www.meteoumbertide.altervista.org
 
avatar
italia.png alexsnow Sesso: Uomo
Alessandro
Veterano
Veterano
 
Utente #: 108
Registrato: 23 Nov 2005

Età: 49
Messaggi: 2027
666 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Vue

Località: Umbertide(PG) 247 mt.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: RUN BY RUN Dicembre 2016: Qui I Commenti Live Ai Modelli

#844  As_Needed Gio 15 Dic, 2016 19:52

Affluirebbe più aria fredda da est
 




____________
small
Stazione Meteo Autocostruita ---->
http://www.lineameteo.it/stazione-m...duino-df41.html
Lineameteo Stazione Professionale su Instructables ----> https://www.instructables.com/Perso...ation-LineaMet/
 
avatar
australia.png As_Needed Sesso: Uomo
Eugenio
Guru
Guru
 
Utente #: 1789
Registrato: 15 Ott 2014

Età: 29
Messaggi: 7498
183 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Altro

Località: Melbourne, Australia

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: RUN BY RUN Dicembre 2016: Qui I Commenti Live Ai Modelli

#845  alias64 Gio 15 Dic, 2016 20:24

Mo vediamo se il tanto decantato Reading...mantiene le promesse....
 




____________
Il mondo é diviso in uomini che lavorano, sudano, soffrono e "caporali" che sfruttano il lavoro, il sudore e la sofferenza dei primi. Toto'
 
avatar
blank.gif alias64 Sesso: Uomo
Guru
Guru
 
Utente #: 921
Registrato: 18 Dic 2010

Età: 61
Messaggi: 8219
2835 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Porano (TR) 457 s.l.m

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: RUN BY RUN Dicembre 2016: Qui I Commenti Live Ai Modelli

#846  Adriatic92 Gio 15 Dic, 2016 21:10

Buone prospettive con reading  
 



 
avatar
italia.png Adriatic92 Sesso: Uomo
Daniel
Guru
Guru
 
Utente #: 1723
Registrato: 14 Mag 2014

Età: 33
Messaggi: 17256
6088 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Vue e Oregon Scientific Generica

Località: Polverigi - AN - 140 mslm / circa 20km a SW di Ancona

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: RUN BY RUN Dicembre 2016: Qui I Commenti Live Ai Modelli

#847  Frasnow Gio 15 Dic, 2016 21:33

Praticamente è di nuovo un GFS contro tutti, sta a vedè che mo ci prende  
Comunque sono 7 modelli contro 1.

 ecm1_144_1481833939_397071  cptec_0_138  cma_0_120  geos_0_144  ncmrwf_0_144
 




____________
small
"131mm di leggenda – Beroide, 21/08/2025"
 
avatar
italia.png Frasnow Sesso: Uomo
Francesco
Contributor
Contributor
 
Utente #: 510
Registrato: 19 Gen 2009

Età: 32
Messaggi: 17592
4972 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Ecowitt

Località: Beroide (PG) - 223mslm

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: RUN BY RUN Dicembre 2016: Qui I Commenti Live Ai Modelli

#848  zeppelin Gio 15 Dic, 2016 21:46

ECMWF discreto e stavolta confermato in massima parte dalle sue ENS, seppur ovviamente leggermente meno fredde (sono una media degli scenari del resto), fosse che fosse....

 graphe_ens3_php_1481834746_669695
 



 
avatar
italia.png zeppelin Sesso: Uomo
Giaime
Contributor
Contributor
 
Utente #: 152
Registrato: 03 Mar 2006

Età: 45
Messaggi: 8743
2062 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo


Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: RUN BY RUN Dicembre 2016: Qui I Commenti Live Ai Modelli

#849  enniometeo Gio 15 Dic, 2016 23:22

Con il 18z neve al nord italia
 



 
avatar
italia.png enniometeo Sesso: Uomo
Ennio
Guru
Guru
 
Utente #: 1754
Registrato: 08 Ago 2014

Età: 29
Messaggi: 12574
6234 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Vue

Località: Raiano 390m s.l.m (AQ) Abruzzo

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: RUN BY RUN Dicembre 2016: Qui I Commenti Live Ai Modelli

#850  As_Needed Gio 15 Dic, 2016 23:57

Parlando degli avvenimenti più vicini, visto che influiranno non poco sull'aggancio con l'aria da est, preoccupa la depressione mediterranea, rischio alluvionale per la Sardegna...
 




____________
small
Stazione Meteo Autocostruita ---->
http://www.lineameteo.it/stazione-m...duino-df41.html
Lineameteo Stazione Professionale su Instructables ----> https://www.instructables.com/Perso...ation-LineaMet/
 
avatar
australia.png As_Needed Sesso: Uomo
Eugenio
Guru
Guru
 
Utente #: 1789
Registrato: 15 Ott 2014

Età: 29
Messaggi: 7498
183 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Altro

Località: Melbourne, Australia

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: RUN BY RUN Dicembre 2016: Qui I Commenti Live Ai Modelli

#851  As_Needed Gio 15 Dic, 2016 23:59

enniometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Con il 18z neve al nord italia


In pianura sì Qui sarebbe il più per la montagna, ma ancora troppe cose da definire Bisogna vedere come si muoverà la depressione, quanta aria fredda fluirà etc
 




____________
small
Stazione Meteo Autocostruita ---->
http://www.lineameteo.it/stazione-m...duino-df41.html
Lineameteo Stazione Professionale su Instructables ----> https://www.instructables.com/Perso...ation-LineaMet/
 
avatar
australia.png As_Needed Sesso: Uomo
Eugenio
Guru
Guru
 
Utente #: 1789
Registrato: 15 Ott 2014

Età: 29
Messaggi: 7498
183 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Altro

Località: Melbourne, Australia

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: RUN BY RUN Dicembre 2016: qui i commenti live ai modelli

#852  Fili Ven 16 Dic, 2016 01:03

Comunque lo strumento "spaghetti" di ECMWF fa davvero cagare: non si capisce quanti spaghi siano sopra o sotto la media ens (il fascio viola è uniforme), inoltre se ci fate caso è sempre uguale: la forbice è sempre quella, non l'ho ancora mai vista aprirsi che so a 15/20 gradi nemmeno a 240 ore.

Boh, mi sembra uno strumento completamente inutile
 




____________
www.meteofoligno.it

small small small small
 
avatar
italia.png Fili Sesso: Uomo
Filippo
Guru
Guru
 
Utente #: 343
Registrato: 17 Dic 2007

Età: 43
Messaggi: 39244
6010 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Foligno V.le Firenze 225m s.l.m.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: RUN BY RUN Dicembre 2016: qui i commenti live ai modelli

#853  Poranese457 Ven 16 Dic, 2016 07:46

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Boh, mi sembra uno strumento completamente inutile


Altro strumento completamente inutile è GFS  

Io veramente, ma come si fa a cambiare visione in maniera così drastica con cadenza esaoraria? Sempre, continuamente... mah!
Stamani l'americano si conferma il modello più osceno del lotto (o dell'otto per alcuni   ) con nessuna ingerenza fredda sull'Italia mentre ieri sera vedeva scenari diametralmente opposti...

Reading ed UKMO praticamente identiche alle 144H: non aspettiamoci alcun gelo ma un sensibile calo delle temperature e, soprattutto, in netto cambio d'aria quello si.
 




____________
small
 
Socio Fondatore
Socio Fondatore
 
Utente #: 197
Registrato: 29 Ott 2006

Età: 40
Messaggi: 45619
8066 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Porano (TR), 457m slm - Umbria occidentale

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: RUN BY RUN Dicembre 2016: Qui I Commenti Live Ai Modelli

#854  zeppelin Ven 16 Dic, 2016 09:02

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Comunque lo strumento "spaghetti" di ECMWF fa davvero cagare: non si capisce quanti spaghi siano sopra o sotto la media ens (il fascio viola è uniforme), inoltre se ci fate caso è sempre uguale: la forbice è sempre quella, non l'ho ancora mai vista aprirsi che so a 15/20 gradi nemmeno a 240 ore.

Boh, mi sembra uno strumento completamente inutile


Praticamente la forbice indica una soglia di plausibilità.. ed è assai più utile a mio parere degli spaghi di GFS che cambiano spasmodicamente ad ogni run. E in effetti il fascio di spaghi di ieri sera comprendeva anche la possibilità che non si scendesse quasi di niente sotto lo zero come in effetti prevede l'ufficiale di stamani.
Comunque ovviamente sempre l'opzione peggiore per noi eh... anche perchè gli altri modelli sono tutti addirittura peggio. Mai una gioia mado che agonia al quarto inverno di fila...     

P.S. il modello migliore (più o meno come ECMWF 12 di ieri) è GEM, sia il run ufficiale che quello di controllo. E questo non è un buon segno considerando le ultime performance di GEM...  
 



 
Ultima modifica di zeppelin il Ven 16 Dic, 2016 09:13, modificato 1 volta in totale 
avatar
italia.png zeppelin Sesso: Uomo
Giaime
Contributor
Contributor
 
Utente #: 152
Registrato: 03 Mar 2006

Età: 45
Messaggi: 8743
2062 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo


Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: RUN BY RUN Dicembre 2016: qui i commenti live ai modelli

#855  andrea75 Ven 16 Dic, 2016 09:28

Gli spaghi di Reading non sono pubblici. Quindi la forbice è una forbice fittizia che segue pedissequamente la media ENS e come ha detto Giaime si apre in funzione della probabilità in ciascuno degli step orari. Se uno o più cluster delle ENS escono da quella forbice non lo sapremo mai. Il fatto che le ENS di ECMWF ci sembrino più stabili dipende molto anche da quello, perché di fatto ne vediamo sempre e solo la media.
Se fate lo stesso lavoro con gli spaghi GFS (o di un altro modello) vedrete grossomodo la stessa cosa.

Cmq ragazzi... che l'andamento degli spaghi oltre un certo step cambi ad ogni run, per di più in periodi particolarmente dinamici, succede da sempre. Non è né una novità di quest'anno, né è dipendente dagli aggiornamenti del modello.
 




____________
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
 
avatar
italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente
 
Utente #: 2
Registrato: 31 Mar 2005

Età: 50
Messaggi: 45855
4383 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Località: San Mariano (PG) - 290 mt.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 


Pagina 57 di 132
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 56, 57, 58 ... 130, 131, 132  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML