Run by Run - Analisi LIVE modelli Febbraio 2013

Articolo
Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Febbraio 2013 

Riconfermo le mie impressioni! Neve mai sotto gli 8-900 metri da PG in giù con solo poche speranze di vedere un po' di neve nella mattinata di venerdì a quote più basse di quelle indicate..

snow4ever [ Mer 20 Feb, 2013 17:00 ]

Commenti

snow4ever ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Riconfermo le mie impressioni! Neve mai sotto gli 8-900 metri da PG in giù con solo poche speranze di vedere un po' di neve nella mattinata di venerdì a quote più basse di quelle indicate..

A parte forse la giornata di venerdi, in particolare per la prima parte, sono anch'io d'accordo con le tue impressioni, anche alla luce dei commenti usciti in merito a GFS12 e alle previsioni stilate nell'altro topic da Icestorm...il resto ormai conta poco o quasi

Ultima modifica di jony87 il Mer 20 Feb, 2013 17:55, modificato 1 volta in totale 
 jony87 [ Mer 20 Feb, 2013 17:53 ]

Io continuo sempre a vedere grosse quantità d'acqua, fino domenica, ma il punto di vista è centro-occidentale umbro. Quota neve sotto Perugia 7-800 m in salita. Quella palla fredda si spiaggia come le Balene in Francia e lì resta fino nuovo input da ovest o da est...Solo una gran botta di    potrebbe cambiare le carte in tavola

giantod [ Mer 20 Feb, 2013 18:14 ]
Messaggio Re: Run by Run - Analisi LIVE modelli Febbraio 2013 

Milanisti tutti a nanna... Non rovinatevi la grandiosa serata con gli aggiornamenti serali

Poranese457 [ Mer 20 Feb, 2013 22:52 ]

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Milanisti tutti a nanna... Non rovinatevi la grandiosa serata con gli aggiornamenti serali

Sinceramente GFS18z non mi pare malaccio  

Cyborg [ Mer 20 Feb, 2013 23:01 ]

Cyborg ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Infatti

Icestorm [ Mer 20 Feb, 2013 23:04 ]

Gfs 18z decisamente piu' fredde...e verremmo da una nottata di venerdi fredda e secondo me da qualche parte già ci sarà neve al suolo    

lorenzo88 [ Mer 20 Feb, 2013 23:07 ]

Icestorm ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Cyborg ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Infatti

No no ma io mica li ho visti eh... Ho scritto quel messaggio senza guardare mezza carta, onde evitare problemi

Poranese457 [ Mer 20 Feb, 2013 23:24 ]

GFS 12Z con poche novità... forse un pelo meno fredde.....

andrea75 [ Gio 21 Feb, 2013 17:19 ]

UKMO12 simili per sommi capi a GFS12, anche se come ha detto Andrea un pochino meno fredde...questo fino alle 72h

jony87 [ Gio 21 Feb, 2013 17:24 ]

Ecco perchè non le commentava nessuno.... sono quasi identiche e quel poco che sono cambiate lo hanno fatto in peggio!  

A mio avviso nessuna possibilità nevosa domani a sud di Umbertide mentre continua ad avere buone possibilità la Domenica:

gfs_0_72_1361464271_549059

Un piccolissimo aggiustamento di quel minimo e ci godiamo il nevone!  

Poranese457 [ Gio 21 Feb, 2013 17:31 ]

Fabio!!! Dove sei???

Scrivi così su Facebook, previsioni Umbriameteo: "Fine settimana con neve su Perugia, fino a fondovalle sul nord dell’Umbria, in collina sul sud della regione"

Se nevica a Perugia sego il db del forum... promesso!!!    

Dai, ti sei sbilanciato troppo. Sai bene che sarà solo acqua!

Francesco [ Gio 21 Feb, 2013 17:55 ]

Ragazzi, siamo troppo diplomatici: queste carte odorano fortemente di sòla, sia sul breve, sia sul medio (dove vedo 1°C in più delle ultime emissioni), sia specialmente sul lungo, quando vedo addirittura una +15°C al posto del -12°C di ieri.

L'unica che crede ancora fortemente nella neve è la mia Davis, che continua, imperterrita, a mostrare il simbolo "cristallo" da almeno 24 ore. Beata lei, che è così ottimista e non so neppure come fa ad esserlo, viste tutte le traversie che ha subito (accumlaori, codensatori, invasioni di scarafaggi...   ). E non so su che basi le previsioni automatiche, anche del nostro sito, continuino a darmi neve da domani a lunedì.
Ma quanto diavolo deve piover forte per avere neve a 450 metri con una 0°C a 850 hPa e una -26/-27°C a 500? Il diluvio universale?  

Pigimeteo [ Gio 21 Feb, 2013 18:01 ]

Pigimeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ragazzi, siamo troppo diplomatici: queste carte odorano fortemente di sòla, sia sul breve, sia sul medio (dove vedo 1°C in più delle ultime emissioni), sia specialmente sul lungo, quando vedo addirittura una +15°C al posto del -12°C di ieri.

L'unica che crede ancora fortemente nella neve è la mia Davis, che continua, imperterrita, a mostrare il simbolo "cristallo" da almeno 24 ore. Beata lei, che è così ottimista e non so neppure come fa ad esserlo, viste tutte le traversie che ha subito (accumlaori, codensatori, invasioni di scarafaggi...   ). E non so su che basi le previsioni automatiche, anche del nostro sito, continuino a darmi neve da domani a lunedì.
Ma quanto diavolo deve piover forte per avere neve a 450 metri con una 0°C a 850 hPa e una -26/-27°C a 500? Il diluvio universale?  

oddio con una -26/27 a 500 HP du fiocchi li dovremmo vedere     

nubes [ Gio 21 Feb, 2013 18:06 ]

nubes ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Pigimeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

oddio con una -26/27 a 500 HP du fiocchi li dovremmo vedere     

Io per "neve" intendo neve con accumulo... è ovvio!  
I "du fiocchi", sinceramente, non è che mi piacciono poi troppo!

Pigimeteo [ Gio 21 Feb, 2013 18:28 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 54 di 61
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 53, 54, 55 ... 59, 60, 61  Successivo
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno