Pagina 53 di 132
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 52, 53, 54 ... 130, 131, 132  Successivo
Vai a pagina   
 

Messaggio Re: RUN BY RUN Dicembre 2016: Qui I Commenti Live Ai Modelli

#781  As_Needed Mer 14 Dic, 2016 18:23

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
As_Needed ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Peccato la media non vada oltre una +0 ... troppo richiamo caldo
 


Richiamo caldo?

Quale richiamo caldo??  Io non vedo nessun richiamo caldo  


Non è un vero e proprio richiamo caldo, ho sbagliato il termine, se no pare che arriva scirocco, però il minimo tirrenico fa aumentare troppo le termiche se non arriva più freddo da est
Comunque non parlavo di GFS, parlavo della media delle ENS posizionata su una +0, sul run di GFS le termiche sono ottime
 




____________
small
Stazione Meteo Autocostruita ---->
http://www.lineameteo.it/stazione-m...duino-df41.html
Lineameteo Stazione Professionale su Instructables ----> https://www.instructables.com/Perso...ation-LineaMet/
 
Ultima modifica di As_Needed il Mer 14 Dic, 2016 18:23, modificato 1 volta in totale 
avatar
australia.png As_Needed Sesso: Uomo
Eugenio
Guru
Guru
 
Utente #: 1789
Registrato: 15 Ott 2014

Età: 29
Messaggi: 7498
183 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Altro

Località: Melbourne, Australia

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 


Messaggio Re: RUN BY RUN Dicembre 2016: Qui I Commenti Live Ai Modelli

#782  enniometeo Mer 14 Dic, 2016 18:24

GFS abbastanza isolato
graphe_ens3_lxo5
 



 
avatar
italia.png enniometeo Sesso: Uomo
Ennio
Guru
Guru
 
Utente #: 1754
Registrato: 08 Ago 2014

Età: 29
Messaggi: 12575
6235 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Vue

Località: Raiano 390m s.l.m (AQ) Abruzzo

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: RUN BY RUN Dicembre 2016: Qui I Commenti Live Ai Modelli

#783  As_Needed Mer 14 Dic, 2016 18:25

Apposto, GFS sballato  
 graphe3_1000_12_7748_43_2398_1481736330_298209

Io spero almeno per la neve in appennino
 




____________
small
Stazione Meteo Autocostruita ---->
http://www.lineameteo.it/stazione-m...duino-df41.html
Lineameteo Stazione Professionale su Instructables ----> https://www.instructables.com/Perso...ation-LineaMet/
 
Ultima modifica di As_Needed il Mer 14 Dic, 2016 18:26, modificato 1 volta in totale 
avatar
australia.png As_Needed Sesso: Uomo
Eugenio
Guru
Guru
 
Utente #: 1789
Registrato: 15 Ott 2014

Età: 29
Messaggi: 7498
183 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Altro

Località: Melbourne, Australia

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: RUN BY RUN Dicembre 2016: Qui I Commenti Live Ai Modelli

#784  Frasnow Mer 14 Dic, 2016 18:28

GFS sballato? Non può essere dai.....    
 




____________
small
"131mm di leggenda – Beroide, 21/08/2025"
 
avatar
italia.png Frasnow Sesso: Uomo
Francesco
Contributor
Contributor
 
Utente #: 510
Registrato: 19 Gen 2009

Età: 32
Messaggi: 17594
4974 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Ecowitt

Località: Beroide (PG) - 223mslm

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: RUN BY RUN Dicembre 2016: Qui I Commenti Live Ai Modelli

#785  Fili Mer 14 Dic, 2016 18:52

As_Needed ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
As_Needed ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Peccato la media non vada oltre una +0 ... troppo richiamo caldo
 


Richiamo caldo?

Quale richiamo caldo??  Io non vedo nessun richiamo caldo  


Non è un vero e proprio richiamo caldo, ho sbagliato il termine, se no pare che arriva scirocco, però il minimo tirrenico fa aumentare troppo le termiche se non arriva più freddo da est
Comunque non parlavo di GFS, parlavo della media delle ENS posizionata su una +0, sul run di GFS le termiche sono ottime


trattasi di depressione mediterranea, quindi a cuore caldo... è ovvio che se non riceve aria fredda da est come mostra invece GFS12, otteniamo solamente tanta acqua, che a 'sto punto sarebbe meglio di niente visto che non piove da 14 anni!  
 




____________
www.meteofoligno.it

small small small small
 
avatar
italia.png Fili Sesso: Uomo
Filippo
Guru
Guru
 
Utente #: 343
Registrato: 17 Dic 2007

Età: 43
Messaggi: 39246
6012 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Foligno V.le Firenze 225m s.l.m.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: RUN BY RUN Dicembre 2016: Qui I Commenti Live Ai Modelli

#786  As_Needed Mer 14 Dic, 2016 18:56

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
As_Needed ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
As_Needed ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Peccato la media non vada oltre una +0 ... troppo richiamo caldo
 


Richiamo caldo?

Quale richiamo caldo??  Io non vedo nessun richiamo caldo  


Non è un vero e proprio richiamo caldo, ho sbagliato il termine, se no pare che arriva scirocco, però il minimo tirrenico fa aumentare troppo le termiche se non arriva più freddo da est
Comunque non parlavo di GFS, parlavo della media delle ENS posizionata su una +0, sul run di GFS le termiche sono ottime


trattasi di depressione mediterranea, quindi a cuore caldo... è ovvio che se non riceve aria fredda da est come mostra invece GFS12, otteniamo solamente tanta acqua, che a 'sto punto sarebbe meglio di niente visto che non piove da 14 anni!  


Sì, qui ha già fatto 300mm in più sulle precipitazioni annue    Comunque almeno sarebbe neve abbondante in appennino!
 




____________
small
Stazione Meteo Autocostruita ---->
http://www.lineameteo.it/stazione-m...duino-df41.html
Lineameteo Stazione Professionale su Instructables ----> https://www.instructables.com/Perso...ation-LineaMet/
 
avatar
australia.png As_Needed Sesso: Uomo
Eugenio
Guru
Guru
 
Utente #: 1789
Registrato: 15 Ott 2014

Età: 29
Messaggi: 7498
183 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Altro

Località: Melbourne, Australia

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: RUN BY RUN Dicembre 2016: Qui I Commenti Live Ai Modelli

#787  Frasnow Mer 14 Dic, 2016 19:38

Ciao, sono Reading, e ho deciso che il VP deve stare tra Gronelandria e Nord Atlantico, rompendo le palle a tutta l'Europa centro-occidentale.

 ech1_168_gif
 




____________
small
"131mm di leggenda – Beroide, 21/08/2025"
 
Ultima modifica di Frasnow il Mer 14 Dic, 2016 19:45, modificato 1 volta in totale 
avatar
italia.png Frasnow Sesso: Uomo
Francesco
Contributor
Contributor
 
Utente #: 510
Registrato: 19 Gen 2009

Età: 32
Messaggi: 17594
4974 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Ecowitt

Località: Beroide (PG) - 223mslm

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: RUN BY RUN Dicembre 2016: Qui I Commenti Live Ai Modelli

#788  zeppelin Mer 14 Dic, 2016 19:38

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

trattasi di depressione mediterranea, quindi a cuore caldo... è ovvio che se non riceve aria fredda da est come mostra invece GFS12, otteniamo solamente tanta acqua, che a 'sto punto sarebbe meglio di niente visto che non piove da 14 anni!  


ECMWF va proprio incontro alle tue aspettative, ci fa una pernacchia e rimanda tutto al 2017!    
Ma a sto giro lo "sballato" (sia nel "1956" a est di stamani sia nell'emissione di stasera) secondo me è proprio Reading.

Frasnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao, sono Reading, e ho deciso che il VP deve stare tra Gronelandria e Nord Atlantico, rompendo le palle a tutta l'Eropa centro-occidentale.


Mi sa che con la storia della PDO+ ci romperà le palle per un bel po'... soprattutto finchè sta lì tocca stare ad aspettare spifferi (o speriamo anche qualcosa di meglio) da est perchè da nord se non si erige l'anticiclone delle azzorre non arriva manco un peto svizzero!  
 



 
Ultima modifica di zeppelin il Mer 14 Dic, 2016 19:41, modificato 1 volta in totale 
avatar
italia.png zeppelin Sesso: Uomo
Giaime
Contributor
Contributor
 
Utente #: 152
Registrato: 03 Mar 2006

Età: 45
Messaggi: 8744
2063 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo


Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: RUN BY RUN Dicembre 2016: Qui I Commenti Live Ai Modelli

#789  Frasnow Mer 14 Dic, 2016 19:53

zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

trattasi di depressione mediterranea, quindi a cuore caldo... è ovvio che se non riceve aria fredda da est come mostra invece GFS12, otteniamo solamente tanta acqua, che a 'sto punto sarebbe meglio di niente visto che non piove da 14 anni!  


ECMWF va proprio incontro alle tue aspettative, ci fa una pernacchia e rimanda tutto al 2017!    
Ma a sto giro lo "sballato" (sia nel "1956" a est di stamani sia nell'emissione di stasera) secondo me è proprio Reading.

Frasnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao, sono Reading, e ho deciso che il VP deve stare tra Gronelandria e Nord Atlantico, rompendo le palle a tutta l'Eropa centro-occidentale.


Mi sa che con la storia della PDO+ ci romperà le palle per un bel po'... soprattutto finchè sta lì tocca stare ad aspettare spifferi (o speriamo anche qualcosa di meglio) da est perchè da nord se non si erige l'anticiclone delle azzorre non arriva manco un peto svizzero!  

Tanto come la metti la metti, sempre li la prendi.
Da W scordati che entra qualcosa (per il momento), quindi ci prendiamo HP a palla, se entra da Est nevica solo a Foligno o li vicino e la mattina dopo spancia di nuovo l'Alta e ricominciamo da capo. Se si forma il minimo Tirrenico  col "richiamo caldo" salgono le termiche e piove (da Spello a venire giù) con 4°. Se entra dal Rodano la -30° nevica a Roma e noi stamo a guarda col minimo sopra la testa aspettando il nulla. Per carità eh, abitiamo in un posto bellissimo che grazie a Dio, terremoti a parte, non offre un clima estremo. Per la neve, sopratutto da PG in giù, serve sempre e solo un miracolo, o che si incastrano 1000 mila fattori. Infatti la neve la vediamo ogni 10 anni, se va bene. Tornando on topic, Reading veramente schifoso.  
 




____________
small
"131mm di leggenda – Beroide, 21/08/2025"
 
avatar
italia.png Frasnow Sesso: Uomo
Francesco
Contributor
Contributor
 
Utente #: 510
Registrato: 19 Gen 2009

Età: 32
Messaggi: 17594
4974 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Ecowitt

Località: Beroide (PG) - 223mslm

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: RUN BY RUN Dicembre 2016: Qui I Commenti Live Ai Modelli

#790  Boba Fett Mer 14 Dic, 2016 20:49

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Run ECCEZIONALE  


Sciabolata FREDDA! Nel mucchio!
 



 
avatar
canada.png Boba Fett Sesso: Uomo
Guru
Guru
 
Utente #: 389
Registrato: 25 Mar 2008

Età: 38
Messaggi: 5723
2013 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Nessuna

Località: Perugia

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: RUN BY RUN Dicembre 2016: Qui I Commenti Live Ai Modelli

#791  zeppelin Mer 14 Dic, 2016 21:06

Frasnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Tanto come la metti la metti, sempre li la prendi.
Da W scordati che entra qualcosa (per il momento), quindi ci prendiamo HP a palla, se entra da Est nevica solo a Foligno o li vicino e la mattina dopo spancia di nuovo l'Alta e ricominciamo da capo. Se si forma il minimo Tirrenico  col "richiamo caldo" salgono le termiche e piove (da Spello a venire giù) con 4°. Se entra dal Rodano la -30° nevica a Roma e noi stamo a guarda col minimo sopra la testa aspettando il nulla. Per carità eh, abitiamo in un posto bellissimo che grazie a Dio, terremoti a parte, non offre un clima estremo. Per la neve, sopratutto da PG in giù, serve sempre e solo un miracolo, o che si incastrano 1000 mila fattori. Infatti la neve la vediamo ogni 10 anni, se va bene. Tornando on topic, Reading veramente schifoso.  


Senti, io con il rodano e con i minimi tirrenici (se non sono troppo a sudovest come accade a volte) mi son tolto un sacco di soddisfazioni... è solo negli ultimi 2 anni che non ho visto una cippa di nevicata... l'ultima con neve al suolo se non erro son quei 2-3 cm del 31 dicembre 2014.
Comunque concordo con la schifosità estrema di ECMWF, che fa un bel lavoro di pialla da falegname...    
Però credo sia sballato verso l'HP come quello di stamani era sballato verso l'est. Guardo sempre le ENS di ECMWF apposta, l'ufficiale dalle 192 ore in poi prende per la tangente spesso e volentieri alla maniera di GFS, forse anche peggio.
 



 
avatar
italia.png zeppelin Sesso: Uomo
Giaime
Contributor
Contributor
 
Utente #: 152
Registrato: 03 Mar 2006

Età: 45
Messaggi: 8744
2063 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo


Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: RUN BY RUN Dicembre 2016: Qui I Commenti Live Ai Modelli

#792  Burian Express 94 Mer 14 Dic, 2016 21:13

Con queste configurazioni vedo difficile pure la pioggia da noi, se devo essere sincero  
 



 
avatar
italia.png Burian Express 94 Sesso: Uomo
Gianluca
Guru
Guru
 
Utente #: 1805
Registrato: 12 Nov 2014

Età: 32
Messaggi: 6686
2955 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: PCE-FWS 20

Località: Deruta - PG - 183 mslm

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: RUN BY RUN Dicembre 2016: Qui I Commenti Live Ai Modelli

#793  zeppelin Mer 14 Dic, 2016 22:08

C.V.D. ECMWF ufficiale svalvola addirittura più di quello di stamani, ma verso l'alto stavolta.

 graphe_ens3_php_1481749728_655870
 



 
avatar
italia.png zeppelin Sesso: Uomo
Giaime
Contributor
Contributor
 
Utente #: 152
Registrato: 03 Mar 2006

Età: 45
Messaggi: 8744
2063 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo


Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: RUN BY RUN Dicembre 2016: qui i commenti live ai modelli

#794  andrea75 Mer 14 Dic, 2016 22:22

zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
C.V.D. ECMWF ufficiale svalvola addirittura più di quello di stamani, ma verso l'alto stavolta.


Fosse la volta bona......
 




____________
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
 
avatar
italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente
 
Utente #: 2
Registrato: 31 Mar 2005

Età: 50
Messaggi: 45870
4398 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Località: San Mariano (PG) - 290 mt.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: RUN BY RUN Dicembre 2016: Qui I Commenti Live Ai Modelli

#795  As_Needed Mer 14 Dic, 2016 22:27

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
C.V.D. ECMWF ufficiale svalvola addirittura più di quello di stamani, ma verso l'alto stavolta.


Fosse la volta bona......


Il parallelo conferma quanto visto da GFS
 




____________
small
Stazione Meteo Autocostruita ---->
http://www.lineameteo.it/stazione-m...duino-df41.html
Lineameteo Stazione Professionale su Instructables ----> https://www.instructables.com/Perso...ation-LineaMet/
 
avatar
australia.png As_Needed Sesso: Uomo
Eugenio
Guru
Guru
 
Utente #: 1789
Registrato: 15 Ott 2014

Età: 29
Messaggi: 7498
183 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Altro

Località: Melbourne, Australia

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 


Pagina 53 di 132
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 52, 53, 54 ... 130, 131, 132  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML