#781 As_Needed Mer 14 Dic, 2016 18:23
Peccato la media non vada oltre una +0 ... troppo richiamo caldo
Richiamo caldo?
Quale richiamo caldo?? Io non vedo nessun richiamo caldo 
Non è un vero e proprio richiamo caldo, ho sbagliato il termine, se no pare che arriva scirocco, però il minimo tirrenico fa aumentare troppo le termiche se non arriva più freddo da est
Comunque non parlavo di GFS, parlavo della media delle ENS posizionata su una +0, sul run di GFS le termiche sono ottime
____________
Stazione Meteo Autocostruita ---->
http://www.lineameteo.it/stazione-m...duino-df41.html
Lineameteo Stazione Professionale su Instructables ----> https://www.instructables.com/Perso...ation-LineaMet/
Ultima modifica di As_Needed il Mer 14 Dic, 2016 18:23, modificato 1 volta in totale
-
-
Guru
-
- Utente #: 1789
- Registrato: 15 Ott 2014
- Età: 29
- Messaggi: 7498
-
183 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Altro
- Località: Melbourne, Australia
-
#784 Frasnow Mer 14 Dic, 2016 18:28
GFS sballato? Non può essere dai.....
____________
"131mm di leggenda – Beroide, 21/08/2025"
-
-
Contributor
-
- Utente #: 510
- Registrato: 19 Gen 2009
- Età: 32
- Messaggi: 17594
-
4974 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Ecowitt
- Località: Beroide (PG) - 223mslm
-
#785 Fili Mer 14 Dic, 2016 18:52
Peccato la media non vada oltre una +0 ... troppo richiamo caldo
Richiamo caldo?
Quale richiamo caldo?? Io non vedo nessun richiamo caldo 
Non è un vero e proprio richiamo caldo, ho sbagliato il termine, se no pare che arriva scirocco, però il minimo tirrenico fa aumentare troppo le termiche se non arriva più freddo da est
Comunque non parlavo di GFS, parlavo della media delle ENS posizionata su una +0, sul run di GFS le termiche sono ottime
trattasi di depressione mediterranea, quindi a cuore caldo... è ovvio che se non riceve aria fredda da est come mostra invece GFS12, otteniamo solamente tanta acqua, che a 'sto punto sarebbe meglio di niente  visto che non piove da 14 anni!
-
-
Guru
-
- Utente #: 343
- Registrato: 17 Dic 2007
- Età: 43
- Messaggi: 39246
-
6012 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
- Località: Foligno V.le Firenze 225m s.l.m.
-
#786 As_Needed Mer 14 Dic, 2016 18:56
Peccato la media non vada oltre una +0 ... troppo richiamo caldo
Richiamo caldo?
Quale richiamo caldo?? Io non vedo nessun richiamo caldo 
Non è un vero e proprio richiamo caldo, ho sbagliato il termine, se no pare che arriva scirocco, però il minimo tirrenico fa aumentare troppo le termiche se non arriva più freddo da est
Comunque non parlavo di GFS, parlavo della media delle ENS posizionata su una +0, sul run di GFS le termiche sono ottime
trattasi di depressione mediterranea, quindi a cuore caldo... è ovvio che se non riceve aria fredda da est come mostra invece GFS12, otteniamo solamente tanta acqua, che a 'sto punto sarebbe meglio di niente  visto che non piove da 14 anni! 
Sì, qui ha già fatto 300mm in più sulle precipitazioni annue  Comunque almeno sarebbe neve abbondante in appennino!
____________
Stazione Meteo Autocostruita ---->
http://www.lineameteo.it/stazione-m...duino-df41.html
Lineameteo Stazione Professionale su Instructables ----> https://www.instructables.com/Perso...ation-LineaMet/
-
-
Guru
-
- Utente #: 1789
- Registrato: 15 Ott 2014
- Età: 29
- Messaggi: 7498
-
183 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Altro
- Località: Melbourne, Australia
-
#787 Frasnow Mer 14 Dic, 2016 19:38
Ciao, sono Reading, e ho deciso che il VP deve stare tra Gronelandria e Nord Atlantico, rompendo le palle a tutta l'Europa centro-occidentale.
____________
"131mm di leggenda – Beroide, 21/08/2025"
Ultima modifica di Frasnow il Mer 14 Dic, 2016 19:45, modificato 1 volta in totale
-
-
Contributor
-
- Utente #: 510
- Registrato: 19 Gen 2009
- Età: 32
- Messaggi: 17594
-
4974 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Ecowitt
- Località: Beroide (PG) - 223mslm
-
#788 zeppelin Mer 14 Dic, 2016 19:38
trattasi di depressione mediterranea, quindi a cuore caldo... è ovvio che se non riceve aria fredda da est come mostra invece GFS12, otteniamo solamente tanta acqua, che a 'sto punto sarebbe meglio di niente  visto che non piove da 14 anni! 
ECMWF va proprio incontro alle tue aspettative, ci fa una pernacchia e rimanda tutto al 2017!
Ma a sto giro lo "sballato" (sia nel "1956" a est di stamani sia nell'emissione di stasera) secondo me è proprio Reading.
Ciao, sono Reading, e ho deciso che il VP deve stare tra Gronelandria e Nord Atlantico, rompendo le palle a tutta l'Eropa centro-occidentale.
Mi sa che con la storia della PDO+ ci romperà le palle per un bel po'... soprattutto finchè sta lì tocca stare ad aspettare spifferi (o speriamo anche qualcosa di meglio) da est perchè da nord se non si erige l'anticiclone delle azzorre non arriva manco un peto svizzero!
Ultima modifica di zeppelin il Mer 14 Dic, 2016 19:41, modificato 1 volta in totale
-
-
Contributor
-
- Utente #: 152
- Registrato: 03 Mar 2006
- Età: 45
- Messaggi: 8744
-
2063 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)
-
#789 Frasnow Mer 14 Dic, 2016 19:53
trattasi di depressione mediterranea, quindi a cuore caldo... è ovvio che se non riceve aria fredda da est come mostra invece GFS12, otteniamo solamente tanta acqua, che a 'sto punto sarebbe meglio di niente  visto che non piove da 14 anni! 
ECMWF va proprio incontro alle tue aspettative, ci fa una pernacchia e rimanda tutto al 2017!
Ma a sto giro lo "sballato" (sia nel "1956" a est di stamani sia nell'emissione di stasera) secondo me è proprio Reading.
Ciao, sono Reading, e ho deciso che il VP deve stare tra Gronelandria e Nord Atlantico, rompendo le palle a tutta l'Eropa centro-occidentale.
Mi sa che con la storia della PDO+ ci romperà le palle per un bel po'... soprattutto finchè sta lì tocca stare ad aspettare spifferi (o speriamo anche qualcosa di meglio) da est perchè da nord se non si erige l'anticiclone delle azzorre non arriva manco un peto svizzero! 
Tanto come la metti la metti, sempre li la prendi.
Da W scordati che entra qualcosa (per il momento), quindi ci prendiamo HP a palla, se entra da Est nevica solo a Foligno o li vicino e la mattina dopo spancia di nuovo l'Alta e ricominciamo da capo. Se si forma il minimo Tirrenico col "richiamo caldo" salgono le termiche e piove (da Spello a venire giù) con 4°. Se entra dal Rodano la -30° nevica a Roma e noi stamo a guarda col minimo sopra la testa aspettando il nulla. Per carità eh, abitiamo in un posto bellissimo che grazie a Dio, terremoti a parte, non offre un clima estremo. Per la neve, sopratutto da PG in giù, serve sempre e solo un miracolo, o che si incastrano 1000 mila fattori. Infatti la neve la vediamo ogni 10 anni, se va bene. Tornando on topic, Reading veramente schifoso.
____________
"131mm di leggenda – Beroide, 21/08/2025"
-
-
Contributor
-
- Utente #: 510
- Registrato: 19 Gen 2009
- Età: 32
- Messaggi: 17594
-
4974 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Ecowitt
- Località: Beroide (PG) - 223mslm
-
#790 Boba Fett Mer 14 Dic, 2016 20:49
Run ECCEZIONALE 
Sciabolata FREDDA! Nel mucchio!
-
-
Guru
-
- Utente #: 389
- Registrato: 25 Mar 2008
- Età: 38
- Messaggi: 5723
-
2013 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Nessuna
- Località: Perugia
-
#791 zeppelin Mer 14 Dic, 2016 21:06
Tanto come la metti la metti, sempre li la prendi.
Da W scordati che entra qualcosa (per il momento), quindi ci prendiamo HP a palla, se entra da Est nevica solo a Foligno o li vicino e la mattina dopo spancia di nuovo l'Alta e ricominciamo da capo. Se si forma il minimo Tirrenico col "richiamo caldo" salgono le termiche e piove (da Spello a venire giù) con 4°. Se entra dal Rodano la -30° nevica a Roma e noi stamo a guarda col minimo sopra la testa aspettando il nulla. Per carità eh, abitiamo in un posto bellissimo che grazie a Dio, terremoti a parte, non offre un clima estremo. Per la neve, sopratutto da PG in giù, serve sempre e solo un miracolo, o che si incastrano 1000 mila fattori. Infatti la neve la vediamo ogni 10 anni, se va bene. Tornando on topic, Reading veramente schifoso. 
Senti, io con il rodano e con i minimi tirrenici (se non sono troppo a sudovest come accade a volte) mi son tolto un sacco di soddisfazioni...  è solo negli ultimi 2 anni che non ho visto una cippa di nevicata... l'ultima con neve al suolo se non erro son quei 2-3 cm del 31 dicembre 2014.
Comunque concordo con la schifosità estrema di ECMWF, che fa un bel lavoro di pialla da falegname...
Però credo sia sballato verso l' HP come quello di stamani era sballato verso l'est. Guardo sempre le ENS di ECMWF apposta, l'ufficiale dalle 192 ore in poi prende per la tangente spesso e volentieri alla maniera di GFS, forse anche peggio.
-
-
Contributor
-
- Utente #: 152
- Registrato: 03 Mar 2006
- Età: 45
- Messaggi: 8744
-
2063 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)
-
#792 Burian Express 94 Mer 14 Dic, 2016 21:13
Con queste configurazioni vedo difficile pure la pioggia da noi, se devo essere sincero
-
-
Guru
-
- Utente #: 1805
- Registrato: 12 Nov 2014
- Età: 32
- Messaggi: 6686
-
2955 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: PCE-FWS 20
- Località: Deruta - PG - 183 mslm
-
#793 zeppelin Mer 14 Dic, 2016 22:08
C.V.D. ECMWF ufficiale svalvola addirittura più di quello di stamani, ma verso l'alto stavolta.
-
-
Contributor
-
- Utente #: 152
- Registrato: 03 Mar 2006
- Età: 45
- Messaggi: 8744
-
2063 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|