#751 zeppelin Ven 27 Gen, 2012 13:14
Io, sinceramente, pagherei anche due volte il bollo auto (c'ho una fiesta eh, mica il SUV!) per vedere le GFS06, ma anche le UKMO e le ECMWF, praticamente identiche almeno nel medio termine, realizzarsi in toto...
-
-
Contributor
-
- Utente #: 152
-
2040 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)
-
#752 lorenzo88 Ven 27 Gen, 2012 13:18
Effettivamente guardando le carte fatico a trovarne delle negative.....Preferisco forse le Reading.....GFS sono belle ma cambiano 4 volte al giorno...anche se negli ultimi 3 run hanno tirato fuori grande cose e il quarto era il 18z,direi altri segnale incoraggiante....
Resta il pericolo che sia troppo ad est o addirittura troppo a nord se dovesse valicare le Alpi il freddo....
Direi pero' che da domani sera inizieremo a capire molte piu' cose e forse domenica avremo le prime vere certezze
____________ La mia nuova pagina in collaborazione Con Antonio Pallucca
http://www.facebook.com/pages/Meteo...6605762?fref=ts
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 162
-
194 Punti
-
#753 and1966 Ven 27 Gen, 2012 13:42
Commento alle carte:
Buon divertimento .....
____________ " Intra Tupino e l'acqua che discende
del Colle Eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 364
-
3789 Punti
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#754 Dic96 Ven 27 Gen, 2012 13:45
Scusate ma per la prossima settimana, comunque vada, stiamo parlando di Burian?! Se così fosse sarebbe uno spettacolo, mi mancano troppo le giornate di ghiaccio in pianura. Per la neve c'è tempo anche fra 10 giorni... l'importante prima di tutto è che arrivi il freddo vero, poi può succedere tutto.
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 523
-
1045 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
-
#755 gubbiomet Ven 27 Gen, 2012 13:46
Scusate ma per la prossima settimana, comunque vada, stiamo parlando di Burian?! Se così fosse sarebbe uno spettacolo, mi mancano troppo le giornate di ghiaccio in pianura. Per la neve c'è tempo anche fra 10 giorni... l'importante prima di tutto è che arrivi il freddo vero, poi può succedere tutto.
No
-
-
Guru
-
- Utente #: 23
-
443 Punti
-
#756 tifernate Ven 27 Gen, 2012 13:47
Commento alle carte:
Buon divertimento ..... 
...si ma la neve chi la mette, per ora se ne vede poca...
____________ ....pensace!
-
-
Contributor
-
- Utente #: 14
-
88 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#757 nevone_87 Ven 27 Gen, 2012 13:53
Commento alle carte:
Buon divertimento ..... 
è un trinciastocchi quello  ci si levano l'erbacce
____________ www.meteocollescipoli.altervista.org ===>3 WEBCAM e dati meteo online h24
-
-
Guru
-
- Utente #: 808
-
1159 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#758 and1966 Ven 27 Gen, 2012 13:55
Commento alle carte:
Buon divertimento ..... 
....quello é come le catene, se aspetti che ce ne sia mezzo metro ti costa il triplo .....  , ed a mali estremi, cè comunque il ns amico palazzese che puo' fare di meglio ....  .
Mal che vada, in caso di ritrattazione modellistica, c'è sempre l' uso previsto da Nevone ....
-
-
Moderatore
-
-
3789 Punti
-
#759 Icestorm Ven 27 Gen, 2012 13:57
Burjan pieno secondo alcuni modelli, Burjan alto secondo altri modelli con sfogo su mittel europa e freddo umido da noi...che sarebbe comunque sufficiente per neve fino al piano.
Questo il nodo da sciogliere
-
-
Contributor
-
- Utente #: 46
-
54 Punti
-
#760 and1966 Ven 27 Gen, 2012 13:58
Comunque ho visto su un TG le immagini dei Balcani orientali, ed a parte il solito sensazionalistico commento, le immagini erano indubbiamente affascinanti ...
-
-
Moderatore
-
-
3789 Punti
-
#761 Fili Ven 27 Gen, 2012 14:50
Burjan pieno secondo alcuni modelli, Burjan alto secondo altri modelli con sfogo su mittel europa e freddo umido da noi...che sarebbe comunque sufficiente per neve fino al piano.
Marco tu pensi che con GFS06 ti nevica a Terni? Occhio, perchè ci sbatti il grugno... sul marciapiede, non sul ghiaccio!
-
-
Guru
-
- Utente #: 343
-
5927 Punti
-
#762 stinfne Ven 27 Gen, 2012 14:59
Commento alle carte:
Buon divertimento ..... 
....quello é come le catene, se aspetti che ce ne sia mezzo metro ti costa il triplo .....  , ed a mali estremi, cè comunque il ns amico palazzese che puo' fare di meglio ....  .
Mal che vada, in caso di ritrattazione modellistica, c'è sempre l' uso previsto da Nevone .... 
Quante ZW310 faccio preparare?
Dopo sta marchetta (  ) dico la mia: sulla carta sembrerebbe che ci stiamo avvicinando ad una di quelle situazioni che ogni meteoappassionato sogna ogni inverno e la virata modellistica avvenuta da ieri sera ci fa sognare. Al momento però ci andrei molto cauto con l'euforia, sarà per le inchiappettate degli ultimi (tanti) anni, sarà perché nonostante l'impianto barico sembra ottimo e soprattutto lineare, sappiamo che piccoli dettagli possono provocare grandi cambiamenti, con buona pace delle nostre aspettative. Ricordo l'evento di Gennaio 2005, nonostante le cartine colorate bellissime ogni giorno, situazioni reiterate per una settimana, c'è chi, a distanza di pochi km in linea d'aria ha visto metri di neve, chi pochissima roba (io), chi quasi niente (Foligno).
Spilliamo le carte, sogniamo (è inevitabile), ma cerchiamo di vivere il tutto con un po' di distacco. (lo dico per tutti, ma soprattutto PER ME  )
____________ Dati e Immagini della mia stazione
-
-
Veterano
-
- Utente #: 28
-
52 Punti
- Stazione Meteo: Fine Offset/Froggit WH-xxxx
-
#763 rob Ven 27 Gen, 2012 15:18
Commento alle carte:
Buon divertimento ..... 
è un trinciastocchi quello  ci si levano l'erbacce
ahahaha questa è fantastica!certo che se uno è triste, si legge un pò di commenti qui (soprattutto in questa fase) e si ammazza dalle risate!! Grandi!!
-
-
Veterano
-
- Utente #: 187
-
52 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2350
-
#764 lorenzo88 Ven 27 Gen, 2012 15:31
A mio parere GFS 12 potrebbe subire un est shift.....generalmente il run ufficiale nelle ultime corse ha ricalcato il run parallelo precedente.....
Mi auguro di no ma la paura cè.....
in ogni caso aspetto con molta piu' ansia le Reading di stasera
____________ La mia nuova pagina in collaborazione Con Antonio Pallucca
http://www.facebook.com/pages/Meteo...6605762?fref=ts
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 162
-
194 Punti
-
#765 Icestorm Ven 27 Gen, 2012 15:42
Marco tu pensi che con GFS06 ti nevica a Terni? Occhio, perchè ci sbatti il grugno... sul marciapiede, non sul ghiaccio! 
beh io ho risposto alla domanda sul burjan e se ce leggi parlo anche di burjan alto riferendomi a gfs06z. detto ciò non è da santificare ne le mie aspettative ne le tue.. tu intanto pensa per Foligno...chissà mai nevichi dappertutto men che li......
-
-
Contributor
-
- Utente #: 46
-
54 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|