Giornataccia rovente anche in Valle Umbra, ovviamente, con massime che si sono aggirate intorno ai 38 gradi e serata davvero ostica, termometri ancora inchiodati sui 30 !!!!
A Foligno centro nel pomeriggio si moriva, peggio ancora nel mio ufficio all'ultimo piano e coi rumori del cantiere vicino... da sparo, veramente.
Meno male che da dopodomani mi potrò rinfrescare nelle acque senigalliesi....
Oggi 37,3°C a Castello con un po' di cumulogenesi pomeridiana, domani si punta ai 38°C.
Stasera indice di calore ancora ben oltre i 30°C, la temperatura scende ma contemporaneamente sale l'umidità... notti che mettono a dura prova.
tornato ora nel forno Umbro: dopo 4 giorni di T comprese tra i +5° dei 3000 metri ed i +25° dei fondovalle, trovo +28.2° a Foligno in questo momento, dopo una massima di +37.7°
Massima che ha raggiunto i 37,5°C, qualche decimo oltre quanto mi aspettavo. Ma il problema (se poi di problema vogliamo parlare), è che la sera non scende più come prima, con minime che salgono e case che non si raffreddano.
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario