#61 andrea75 Lun 02 Lug, 2012 18:35
Anche a me sembrava fosse Solomeo, invece è partito da Capanne... ecco le foto fatte da San Mariano, qui sopra casa mia.... qui si fatica a respirare....
Purtroppo il vento non aiuta, e le fiamme stanno salendo ad una discreta velocità...... mi segnala ora Michele che le prime case, qui sotto San Mariano, sono davvero vicine.... 
Cavolo, ma ancora non è intervenuto nessuno??????????
dalle foto quei campi vicini sono molto a rischio di prendere fuoco!
Mi sta aggiornando Michele ... purtroppo pare che le prime case siano davvero vicine..... non stanno riuscendo a fronteggiarlo per ora, anche per il forte vento, e l'incendio avanza a velocità impressionanti. Ormai tutta San Mariano è avvolta da una nube di fumo.
Pare che tutto sia partito per un incendio ad una mietitrebbia..... provo a riuscire a fare qualche foto...
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
4443 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#62 and1966 Lun 02 Lug, 2012 18:49
Buonasera
T = + 28 °C a Castiglione, nubi a NW per ora innocue.
Per l' incendio: se trattasi di campi di frumento, di questi tempi prendono fuoco meglio dei boschi ......  , non so se ricordate i disastrosi incendi russo - ucraini di un paio d' anni fa.
____________ " Intra Tupino e l'acqua che discende
del Colle Eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 364
-
3887 Punti
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#63 Lukino21 Lun 02 Lug, 2012 18:51
Mannaggia...considerate che la colonna di fumo si vede dal terrazzo di casa mia...impressionante! Com'è la situazione?
-
-
Novizio
-
- Utente #: 1141
-
50 Punti
-
#64 menca92 Lun 02 Lug, 2012 18:52
Qui a Olmo cadono pezzi di cenere a tratti...cmq sembrava spento ma poco dopo ha ricominciato a salire molto fumo, molto più largo di prima...ora sembra essersi ristretto...ovviamente posso giudicare solo dal fumo che sale...se posso ora vado a dare un'occhiata...un oretta fa cmq ho sentito delle sirene passare qui sotto in Via cortonese.
-
-
Guru
-
- Utente #: 837
-
1546 Punti
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#65 andrea75 Lun 02 Lug, 2012 19:10
Niente... qualcosa sono riusciti a fare, ovvero a circoscrivere l'incendio più vasto... ora però diversi focolai, anche ampi, hanno preso la collina di Solomeo, con alcune case davvero minacciate. Il fumo più nero che vedete è un fienile andato completamente in fiamme, con alcune macchine agricole probabilmente rimaste coinvolte.
Per ora non ho potuto fare altro... la Polizia ha chiuso tutte le strade circostanti, anche per favorire il massiccio intervento dei Vigili del Fuoco.
-
-
Presidente
-
-
4443 Punti
-
#66 MySn0w Lun 02 Lug, 2012 19:15
Speriamo si risolva presto..
Estremi odierni:
Massima:+38.9
Minima:+20.5
Attuale:+32.5
Pressione:1011.2
Umidità:40%
Dpw:18°
Vento intorno i 10 km/h di direzione variabile Sw/Nw, cielo coperto.
Buona serata
-
-
Veterano
-
- Utente #: 1189
-
96 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2 e Oregon Scientific Generica
-
#67 menca92 Lun 02 Lug, 2012 19:47
Niente... qualcosa sono riusciti a fare, ovvero a circoscrivere l'incendio più vasto... ora però diversi focolai, anche ampi, hanno preso la collina di Solomeo, con alcune case davvero minacciate. Il fumo più nero che vedete è un fienile andato completamente in fiamme, con alcune macchine agricole probabilmente rimaste coinvolte.
Per ora non ho potuto fare altro... la Polizia ha chiuso tutte le strade circostanti, anche per favorire il massiccio intervento dei Vigili del Fuoco.
Ci sono passato alle 7, il fuoco ha preso un campo sulla sponda sinistra delle Caine e poi la collinetta che c'è tra il torrente e la collina di Solomeo, li c'è qualche villa...ma non ho visto fino dove si sono spinte le fiammeche ero controluce..cmq è un peccato, è una zona quasi intatta quella...speriamo che riescano in fretta a spegnerlo, da S Mariano si vedevano ancorta fiamme su un campo (di grano penso...)
-
-
Guru
-
-
1546 Punti
-
#68 alias64 Lun 02 Lug, 2012 20:13
Ciao qui oggi va un po meglio max di 31c ora siamo a 29.6c con vento teso da sw..
Ciao a tutti devo correggere la max di oggi per una errata lettura la quale é stata di 33.6°c chiedo scusa...attualmente siamo a 25.6 con venticello assai gradevole rispetto a ieri a quest ora un altro mondo...  Per quanto riguarda l incendio ho letto da un agenzia che sono intervenuti i canader confermate?
____________ Il mondo é diviso in uomini che lavorano, sudano, soffrono e "caporali" che sfruttano il lavoro, il sudore e la sofferenza dei primi. Toto'
-
-
Guru
-
- Utente #: 921
-
2856 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#69 jackmeteo Lun 02 Lug, 2012 20:13
Ora +28.9°C
max 36°C
UR 56%
Qualche nuvola verso N. Sono nuvole innocue ma che segnala forte instabilità non a caso sono altocumuli castellani.
-
-
Novizio
-
- Utente #: 1267
-
50 Punti
-
#70 menca92 Lun 02 Lug, 2012 20:17
Ciao qui oggi va un po meglio max di 31c ora siamo a 29.6c con vento teso da sw..
Ciao a tutti devo correggere la max di oggi per una errata lettura la quale é stata di 33.6°c chiedo scusa...attualmente siamo a 25.6 con venticello assai gradevole rispetto a ieri a quest ora un altro mondo...  Per quanto riguarda l incendio ho letto da un agenzia che sono intervenuti i canader confermate? 
No no, te lo posso escludere al 100%, l'estenzione è molto limitata, sarebbe stato eccessivo credo...penso che questa agenzia si riferisca a un incendio divampato sull'appennino, ho sentito la notizia al Tg regione sul 3
-
-
Guru
-
-
1546 Punti
-
#71 andrea75 Lun 02 Lug, 2012 20:34
Si si... i Canadair sono intervenuti e tuttora stanno continuando la bonifica... uno è passato proprio 2 minuti fa.
Dico bonifica perché al momento pare che il fumo sia notevolmente diminuito..... non ho più notizie da circa un'ora. Quindi credo stiano bonificando la zona....
-
-
Presidente
-
-
4443 Punti
-
#72 menca92 Lun 02 Lug, 2012 20:46
Si si... i Canadair sono intervenuti e tuttora stanno continuando la bonifica... uno è passato proprio 2 minuti fa.
Dico bonifica perché al momento pare che il fumo sia notevolmente diminuito..... non ho più notizie da circa un'ora. Quindi credo stiano bonificando la zona....

Cavolo, allora ero distratto!! Possibile che non l'abbia sentiti??? Sono a 5 km in linea d'aria!!! Chiedo scusa all'utente alias allora...!
-
-
Guru
-
-
1546 Punti
-
#74 nevischio Lun 02 Lug, 2012 21:05
Estremi 21.2°/36.8° attuale 25.2° cielo sereno
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 538
-
50 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Vue
-
#75 tramontana Lun 02 Lug, 2012 21:21
attualmente+20° UR 84% cielo nuvoloso
gia'abbattuta la min di stamane di +21.3
-
-
Esperto
-
- Utente #: 1245
-
50 Punti
- Stazione Meteo: DeAgostini/Palomar
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|