#61 Fili Gio 03 Set, 2009 08:35
Preoccupanti??? Ma guarda... se mi tira giù 4/5°C la temperatura io campo come un picchio....
Ne tirerà giu anche di piu se è per quello... ma precipitativamente parlando sembrano spaghi di metà Luglio, non se ne vede l'uscita, e la scena continua ad essere dominata dalle alte pressioni.
Chi diceva che settembre è a rischio forse esagerava, ma buona parte rischia di essere compromessa cosi!
-
-
Guru
-
- Utente #: 343
-
5930 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#62 mondosasha Gio 03 Set, 2009 08:51
Beh ad oggi l'unica certezza è che non suderemo più e per il caldo se ne riparlerà l'anno prossimo....... 
Attento a dirlo Alessà, GFS sul medio vede di nuovo una noiosissima +15°C..... 
Si ma una +15 (secondo me non ci sarà perchè non andremo oltre una +13!) con ventilazione settentrionale è moooolto diversa da una +17/+18 con ventilazione meridionale.....
____________ Mia stazione meteo:
www.vissometeo.altervista.org
-
-
Guru
-
- Utente #: 81
-
396 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#63 mondosasha Gio 03 Set, 2009 08:54
Ne tirerà giu anche di piu se è per quello... ma precipitativamente parlando sembrano spaghi di metà Luglio, non se ne vede l'uscita, e la scena continua ad essere dominata dalle alte pressioni.

Certo che ogni tanto le spari grosse, una media di +12/+13 di metà luglio!!! non penso proprio....luglio ha la media più alta dell'anno sui +15/+16!!!
-
-
Guru
-
-
396 Punti
-
#64 Fili Gio 03 Set, 2009 09:15

Certo che ogni tanto le spari grosse, una media di +12/+13 di metà luglio!!! non penso proprio....luglio ha la media più alta dell'anno sui +15/+16!!!
Però leggeteli i post, e non rispondete tanto per rispondere...grazie
-
-
Guru
-
-
5930 Punti
-
#65 mondosasha Gio 03 Set, 2009 09:26
Però leggeteli i post, e non rispondete tanto per rispondere...grazie 
Ok mi era sfuggita la correlazione spaghi-precipitazioni....scusa.
-
-
Guru
-
-
396 Punti
-
#66 Icestorm Gio 03 Set, 2009 10:48
Beh ad oggi l'unica certezza è che non suderemo più e per il caldo se ne riparlerà l'anno prossimo....... 
Attento a dirlo Alessà, GFS sul medio vede di nuovo una noiosissima +15°C..... 
Si ma una +15 (secondo me non ci sarà perchè non andremo oltre una +13!) con ventilazione settentrionale è moooolto diversa da una +17/+18 con ventilazione meridionale.....
Quella gobbetta di risalita dai +10 che toccheremo a breve non è altro che l'invasione calda che va profilandosi su europa occidentale, che viene vista mano a mano interessare sempre più il nord-ovest e forse anche le tirreniche centro-settentrionali.
A seguire una rotazione di tutto l'impianto anticiclonico favorirebbe uno spinto flusso orientale con effetti freschi per il periodo ma con instabilità solo su fascia appenninica ed adriatiche centro-meridionali..
Non il top per noi insomma, ma la proiezione riguarda range temporali un pò troppo lontani, limitiamoci a rinfrescarci per ora
-
-
Contributor
-
- Utente #: 46
-
54 Punti
-
#67 Poranese457 Gio 03 Set, 2009 10:59
Non il top per noi insomma, ma la proiezione riguarda range temporali un pò troppo lontani, limitiamoci a rinfrescarci per ora 
ohhhhhhhhh, diglielo anche te amico mio!!
-
- Utente #: 197
-
7925 Punti
-
#68 Icestorm Gio 03 Set, 2009 12:10
GFS06:
Non sò se è un run isolato (molto probabile che non lo sia), ma la spallata anticiclonica risulta impressionante ricacciando la frescura su adriatiche.
Per quanto riguarda Terni, se le proiezioni rimangono tali, l'abbandono dei +30°C non andrà oltre i 2 giorni consecutivi, tornando già sopra tale soglia martedì. Seppur in un contesto gradevole si intenda ovviamente..
-
-
Contributor
-
-
54 Punti
-
#69 Fili Gio 03 Set, 2009 12:33
Continua però ad essere vista questa goccia fredda persistente tra Grecia e Sud Italia... non gli darei un soldo di fiducia, ma sembra resistere indomita al Ponte Anticiclonico Europeo... ma in inverno no eh!?
-
-
Guru
-
-
5930 Punti
-
#70 Icestorm Gio 03 Set, 2009 12:42
Continua però ad essere vista questa goccia fredda persistente tra Grecia e Sud Italia... non gli darei un soldo di fiducia, ma sembra resistere indomita al Ponte Anticiclonico Europeo... ma in inverno no eh!? 
Te lo sei detto da solo, su sud Italia ed inoltre stemperata sempre più.
Che te ne faresti in inverno? Gelo e copertura sterile al massimo, quindi se parli di belle correnti orientali gelide sono d'accordo con te ma non posso esserlo per eventuali fenomenologie a mio avviso assenti su di noi
-
-
Contributor
-
-
54 Punti
-
#71 Fili Gio 03 Set, 2009 12:51
Te lo sei detto da solo, su sud Italia ed inoltre stemperata sempre più.
Che te ne faresti in inverno? Gelo e copertura sterile al massimo, quindi se parli di belle correnti orientali gelide sono d'accordo con te ma non posso esserlo per eventuali fenomenologie a mio avviso assenti su di noi
Si ma comunque resiste... le 00z l'avevano quasi tolta, e ora ritorna...mah!
In inverno significherebbe temperature sotto la media, sereno in pianura con stau debole in montagna. Però comunque configurazione fredda... non se ne vedono molte in un inverno!
E vuoi mettere un blocking di quella portata? Micidiale
-
-
Guru
-
-
5930 Punti
-
#72 Icestorm Gio 03 Set, 2009 12:57
Non ricordo se lo scorso anno o 2 anni fa, comunque passammo 2 mesi consecutivi sotto basso corridoio orientale, come e meglio di questo che va profilandosi adesso, con fronti a tratti trottolanti anche verso di noi ma che portarono ben pochi risultati
-
-
Contributor
-
-
54 Punti
-
#73 Fili Gio 03 Set, 2009 13:00
Non ricordo se lo scorso anno o 2 anni fa, comunque passammo 2 mesi consecutivi sotto basso corridoio orientale, come e meglio di questo che va profilandosi adesso, con fronti a tratti trottolanti anche verso di noi ma che portarono ben pochi risultati
Oh ma quante ne vuoi...preferisci il 2007?? Chi si accontenta gode...
-
-
Guru
-
-
5930 Punti
-
#74 Icestorm Gio 03 Set, 2009 13:06
Oh ma quante ne vuoi...preferisci il 2007?? Chi si accontenta gode... 
Ma chi t'ha detto niente...ma quante ne vuoi tu sempre a scassà brutto maledetto caldofilo ma taci 'na volta va
-
-
Contributor
-
-
54 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|