| Commenti |
 Re: Prosegue L'alta Pressione, Ma Il 2016 Farà Finalmente Partire L'inverno?
|
Che spaghi quelli di Bucarest  in 3 giorni da una +10 a una -17! Alla faccia che non si può scendere di tanto così in fretta! Questa è la prova che se ne infischia l'aria fredda se prima c'era l HP
già, è l'ennesima dimostrazione che il famoso "serbatoio freddo" è un'emerita scemenza.. quando il freddo deve arrivare, non serve nessun serbatoio, arriva e basta 
|
|
Fili [ Dom 27 Dic, 2015 19:42 ]
|
 |
 Re: Prosegue L'alta Pressione, Ma Il 2016 Farà Finalmente Partire L'inverno?
|
Guardate che bel trenino di 990hpa in inghilterra  comunque belle manovre di reading

|
|
enniometeo [ Dom 27 Dic, 2015 19:48 ]
|
 |
 Re: Prosegue L'alta Pressione, Ma Il 2016 Farà Finalmente Partire L'inverno?
|
Che spaghi quelli di Bucarest  in 3 giorni da una +10 a una -17! Alla faccia che non si può scendere di tanto così in fretta! Questa è la prova che se ne infischia l'aria fredda se prima c'era l HP
già, è l'ennesima dimostrazione che il famoso "serbatoio freddo" è un'emerita scemenza.. quando il freddo deve arrivare, non serve nessun serbatoio, arriva e basta 
Verissimo  se non c'è una configurazione giusta non ci fai un ca..o 
|
|
enniometeo [ Dom 27 Dic, 2015 19:50 ]
|
 |
 Re: Prosegue L'alta Pressione, Ma Il 2016 Farà Finalmente Partire L'inverno?
|
Quanto freddo sprecato  Beh almeno la neve in montagna facesse!
di questo passo neanche lì vedremo un granchè.....tutto quel freddo a due passi e da noi le briciole,grande occasione sprecata....tra l'altro spaghi che salgono sopramedia abbastanza subito
Ultima modifica di Freddoforever il Dom 27 Dic, 2015 21:13, modificato 1 volta in totale
|
|
Freddoforever [ Dom 27 Dic, 2015 21:12 ]
|
 |
 Re: Prosegue L'alta Pressione, Ma Il 2016 Farà Finalmente Partire L'inverno?
|
Quanto freddo sprecato  Beh almeno la neve in montagna facesse!
di questo passo neanche lì vedremo un granchè.....tutto quel freddo a due passi e da noi le briciole,grande occasione sprecata....tra l'altro spaghi che salgono sopramedia abbastanza subito
Già... infatti fa in*****re sta configurazione. Però dai ancora non è detta l'ultima, ma di sicuro non è che ci scapperà un evento degno di nota, forse nel lungo, vedremo 
Ultima modifica di As_Needed il Dom 27 Dic, 2015 21:26, modificato 1 volta in totale
|
|
As_Needed [ Dom 27 Dic, 2015 21:25 ]
|
 |
 Re: Prosegue L'alta Pressione, Ma Il 2016 Farà Finalmente Partire L'inverno?
|
Run18 est shift 
|
|
enniometeo [ Dom 27 Dic, 2015 22:47 ]
|
 |
 Re: Prosegue L'alta Pressione, Ma Il 2016 Farà Finalmente Partire L'inverno?
|
Run18 est shift 
Già e spaghi comunque allineati, andrà così, per il lungo vedremo, speriamo un po' di acqua e neve sui monti!

|
|
As_Needed [ Lun 28 Dic, 2015 01:02 ]
|
 |
 Re: Prosegue l'alta pressione, ma il 2016 farà finalmente partire l'inverno?
|
Pour parlè pour parlè... da oggi a Venerdì perderemo circa 7/8°C ad 850hpa e questo spero servirà ALMENO a portare le prime minime negative in collina di questa stagione.... già perchè la casella min<0 è ancora vuota per molte stazioni collinari Italiane
Non sarà niente di particolare ok ma almeno diamo una piccola smossa ad una situazione che pareva destinata a durare in eterno e così sarà: se non arriverà il gelo, non è neanche prevista alcuna rimonta anticiclonica fin oltre le 220h. Questo lascia aperte porte interessanti, vediamo se come credo la Befana porterà qualcosa di buono 
|
|
Poranese457 [ Lun 28 Dic, 2015 07:46 ]
|
 |
 Re: Prosegue l'alta pressione, ma il 2016 farà finalmente partire l'inverno?
|
Pour parlè pour parlè... da oggi a Venerdì perderemo circa 7/8°C ad 850hpa e questo spero servirà ALMENO a portare le prime minime negative in collina di questa stagione.... già perchè la casella min<0 è ancora vuota per molte stazioni collinari Italiane
Non sarà niente di particolare ok ma almeno diamo una piccola smossa ad una situazione che pareva destinata a durare in eterno e così sarà: se non arriverà il gelo, non è neanche prevista alcuna rimonta anticiclonica fin oltre le 220h. Questo lascia aperte porte interessanti, vediamo se come credo la Befana porterà qualcosa di buono 
Non credo arriverai ad avere minime negative... Poi magari sbaglierò  ma ci sarà ventilazione 
|
|
Fili [ Lun 28 Dic, 2015 08:36 ]
|
 |
 Re: Prosegue L'alta Pressione, Ma Il 2016 Farà Finalmente Partire L'inverno?
|
|
Veramente un peccato veder sfilare tutto quel freddo ed assistere da spettatori.
Speriamo almeno che tra il 2 ed il 3 Gennaio la probabile perturbazione porti la neve a quote non altissime in appennino.
|
|
Cyborg [ Lun 28 Dic, 2015 08:46 ]
|
 |
 Re: Prosegue L'alta Pressione, Ma Il 2016 Farà Finalmente Partire L'inverno?
|
Veramente un peccato veder sfilare tutto quel freddo ed assistere da spettatori
parla per voi  stamattina gfs mi piazza la -18 per la notte di capodanno! Toccherà lasciacce le penne.... 
|
|
Fili [ Lun 28 Dic, 2015 09:04 ]
|
 |
 Re: Prosegue L'alta Pressione, Ma Il 2016 Farà Finalmente Partire L'inverno?
|
Veramente un peccato veder sfilare tutto quel freddo ed assistere da spettatori
parla per voi  stamattina gfs mi piazza la -18 per la notte di capodanno! Toccherà lasciacce le penne.... 
Vabbè Fili.... so 4/5 giorni che la fai lunga co sto capodanno.... cioè vojo dì, nun c'andà!!!  Mica è obbligatorio andà in vacanza eh!! Capisco che tu ce sei abituato ma per noi comuni mortali è così 
|
|
Poranese457 [ Lun 28 Dic, 2015 09:13 ]
|
 |
 Re: Prosegue L'alta Pressione, Ma Il 2016 Farà Finalmente Partire L'inverno?
|
eravamo a un passo dall'evento, volevo farvi notare la differenza tra la situazione odierna e quella di 60 anni fa
la dinamica è simile, solo che cambia un tassello ovvero la disposizione dell' HP
|
|
Adriatic92 [ Lun 28 Dic, 2015 09:37 ]
|
 |
 Re: Prosegue L'alta Pressione, Ma Il 2016 Farà Finalmente Partire L'inverno?
|
Bhe cavolo l' HP di questi giorni non è nemmeno paragonabile a quello di 60 anni fa... 
|
|
nicola74 [ Lun 28 Dic, 2015 09:56 ]
|
 |
|
|