[MEDIO TERMINE] Prosegue l'alta pressione, ma il 2016 farà finalmente partire l'inverno?

[MEDIO TERMINE] Prosegue l'alta pressione, ma il 2016 farà finalmente partire l'inverno?
Articolo
Messaggio Re: Prosegue L'alta Pressione, Ma Il 2016 Farà Finalmente Partire L'inverno? 
 
Spaghi della mia zona...ancora molti spaghi scendono   il vero freddo comunque rimane fermo ai balcani.
graphe_ens3_nfi2



 
 enniometeo [ Dom 27 Dic, 2015 18:47 ]


[MEDIO TERMINE] Prosegue l'alta pressione, ma il 2016 farà finalmente partire l'inverno?
Commenti
Messaggio Re: Prosegue L'alta Pressione, Ma Il 2016 Farà Finalmente Partire L'inverno? 
 
As_Needed ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Che spaghi quelli di Bucarest    in 3 giorni da una +10 a una -17! Alla faccia che non si può scendere di tanto così in fretta! Questa è la prova che se ne infischia l'aria fredda se prima c'era l HP


già, è l'ennesima dimostrazione che il famoso "serbatoio freddo"  è un'emerita scemenza.. quando il freddo deve arrivare, non serve nessun serbatoio, arriva e basta  



 
 Fili [ Dom 27 Dic, 2015 19:42 ]
Messaggio Re: Prosegue L'alta Pressione, Ma Il 2016 Farà Finalmente Partire L'inverno? 
 
Guardate che bel trenino di 990hpa in inghilterra comunque belle manovre di reading
 ecm1_192



 
 enniometeo [ Dom 27 Dic, 2015 19:48 ]
Messaggio Re: Prosegue L'alta Pressione, Ma Il 2016 Farà Finalmente Partire L'inverno? 
 
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
As_Needed ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Che spaghi quelli di Bucarest    in 3 giorni da una +10 a una -17! Alla faccia che non si può scendere di tanto così in fretta! Questa è la prova che se ne infischia l'aria fredda se prima c'era l HP


già, è l'ennesima dimostrazione che il famoso "serbatoio freddo"  è un'emerita scemenza.. quando il freddo deve arrivare, non serve nessun serbatoio, arriva e basta  


Verissimo se non c'è una configurazione giusta non ci fai un ca..o



 
 enniometeo [ Dom 27 Dic, 2015 19:50 ]
Messaggio Re: Prosegue L'alta Pressione, Ma Il 2016 Farà Finalmente Partire L'inverno? 
 
As_Needed ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Quanto freddo sprecato      Beh almeno la neve in montagna facesse!


di questo passo neanche lì vedremo un granchè.....tutto quel freddo a due passi e da noi le briciole,grande occasione sprecata....tra l'altro spaghi che salgono sopramedia abbastanza subito



 
Ultima modifica di Freddoforever il Dom 27 Dic, 2015 21:13, modificato 1 volta in totale 
 Freddoforever [ Dom 27 Dic, 2015 21:12 ]
Messaggio Re: Prosegue L'alta Pressione, Ma Il 2016 Farà Finalmente Partire L'inverno? 
 
Freddoforever ha scritto: [Visualizza Messaggio]
As_Needed ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Quanto freddo sprecato      Beh almeno la neve in montagna facesse!


di questo passo neanche lì vedremo un granchè.....tutto quel freddo a due passi e da noi le briciole,grande occasione sprecata....tra l'altro spaghi che salgono sopramedia abbastanza subito


Già... infatti fa in*****re sta configurazione. Però dai ancora non è detta l'ultima, ma di sicuro non è che ci scapperà un evento degno di nota, forse nel lungo, vedremo  



 
Ultima modifica di As_Needed il Dom 27 Dic, 2015 21:26, modificato 1 volta in totale 
 As_Needed [ Dom 27 Dic, 2015 21:25 ]
Messaggio Re: Prosegue L'alta Pressione, Ma Il 2016 Farà Finalmente Partire L'inverno? 
 
Run18 est shift



 
 enniometeo [ Dom 27 Dic, 2015 22:47 ]
Messaggio Re: Prosegue L'alta Pressione, Ma Il 2016 Farà Finalmente Partire L'inverno? 
 
enniometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Run18 est shift


Già e spaghi comunque allineati, andrà così, per il lungo vedremo, speriamo un po' di acqua e neve sui monti!
 graphe3_1000_12_7748_43_24_1451260937_910008



 
 As_Needed [ Lun 28 Dic, 2015 01:02 ]
Messaggio Re: Prosegue l'alta pressione, ma il 2016 farà finalmente partire l'inverno? 
 
Pour parlè pour parlè... da oggi a Venerdì perderemo circa 7/8°C ad 850hpa  e questo spero servirà ALMENO a portare le prime minime negative in collina di questa stagione.... già perchè la casella min<0 è ancora vuota per molte stazioni collinari Italiane  

Non sarà niente di particolare ok ma almeno diamo una piccola smossa ad una situazione che pareva destinata a durare in eterno e così sarà: se non arriverà il gelo, non è neanche prevista alcuna rimonta anticiclonica fin oltre le 220h. Questo lascia aperte porte interessanti, vediamo se come credo la Befana porterà qualcosa di buono  



 
 Poranese457 [ Lun 28 Dic, 2015 07:46 ]
Messaggio Re: Prosegue l'alta pressione, ma il 2016 farà finalmente partire l'inverno? 
 
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Pour parlè pour parlè... da oggi a Venerdì perderemo circa 7/8°C ad 850hpa  e questo spero servirà ALMENO a portare le prime minime negative in collina di questa stagione.... già perchè la casella min<0 è ancora vuota per molte stazioni collinari Italiane  

Non sarà niente di particolare ok ma almeno diamo una piccola smossa ad una situazione che pareva destinata a durare in eterno e così sarà: se non arriverà il gelo, non è neanche prevista alcuna rimonta anticiclonica fin oltre le 220h. Questo lascia aperte porte interessanti, vediamo se come credo la Befana porterà qualcosa di buono  


Non credo arriverai ad avere minime negative... Poi magari sbaglierò ma ci sarà ventilazione



 
 Fili [ Lun 28 Dic, 2015 08:36 ]
Messaggio Re: Prosegue L'alta Pressione, Ma Il 2016 Farà Finalmente Partire L'inverno? 
 
Veramente un peccato veder sfilare tutto quel freddo ed assistere da spettatori.
Speriamo almeno che tra il 2 ed il 3 Gennaio la probabile perturbazione porti la neve a quote non altissime in appennino.



 
 Cyborg [ Lun 28 Dic, 2015 08:46 ]
Messaggio Re: Prosegue L'alta Pressione, Ma Il 2016 Farà Finalmente Partire L'inverno? 
 
Cyborg ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Veramente un peccato veder sfilare tutto quel freddo ed assistere da spettatori


parla per voi stamattina gfs mi piazza la -18 per la notte di capodanno! Toccherà lasciacce le penne....



 
 Fili [ Lun 28 Dic, 2015 09:04 ]
Messaggio Re: Prosegue L'alta Pressione, Ma Il 2016 Farà Finalmente Partire L'inverno? 
 
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Cyborg ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Veramente un peccato veder sfilare tutto quel freddo ed assistere da spettatori


parla per voi stamattina gfs mi piazza la -18 per la notte di capodanno! Toccherà lasciacce le penne....


Vabbè Fili.... so 4/5 giorni che la fai lunga co sto capodanno.... cioè vojo dì, nun c'andà!!!    Mica è obbligatorio andà in vacanza eh!! Capisco che tu ce sei abituato ma per noi comuni mortali è così  



 
 Poranese457 [ Lun 28 Dic, 2015 09:13 ]
Messaggio Re: Prosegue L'alta Pressione, Ma Il 2016 Farà Finalmente Partire L'inverno? 
 
eravamo a un passo dall'evento, volevo farvi notare la differenza tra la situazione odierna e quella di 60 anni fa  

archivesnh-1956-1-30-0-0

gfsnh-0-96

la dinamica è simile, solo che cambia un tassello ovvero la disposizione dell'HP



 
 Adriatic92 [ Lun 28 Dic, 2015 09:37 ]
Messaggio Re: Prosegue L'alta Pressione, Ma Il 2016 Farà Finalmente Partire L'inverno? 
 
Bhe cavolo l'HP di questi giorni non è nemmeno paragonabile a quello di 60 anni fa...



 
 nicola74 [ Lun 28 Dic, 2015 09:56 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 5 di 22
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 20, 21, 22  Successivo
Vai a pagina   
 

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno