[MEDIO TERMINE] Obiettivo Merla: Rivoluzione Sullo Scacchiere Europeo?

Articolo
Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Obiettivo Merla: Rivoluzione Sullo Scacchiere Europeo? 

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
con questo run le pianure (Valle Umbra e Ternano) rischiano l'acqua, considerando anche che via via le termiche verranno limate di 1/2 gradi verso l'alto.  

io preferivo le 00z...  

boh, poi quella LP richiamerebbe intense correnti di scirocco... che a me piacciono molto poco!  

poi rischiamo di veder passare il bombolone gelido Oltralpe... sta a vedere eh...  

ALTRO?!?!??!    

sono carte meravigliose Andrè, però se uno va a guardare (e se non lo fai ora, quando lo fai?) la configurazione che si predilige per l'orticello... io preferivo le 00z  

Te ridò l'HP!!!!   

andrea75 [ Ven 27 Gen, 2012 11:45 ]

Commenti
Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Obiettivo Merla: Rivoluzione Sullo Scacchiere Europeo? 

and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
con questo run le pianure (Valle Umbra e Ternano) rischiano l'acqua, considerando anche che via via le termiche verranno limate di 1/2 gradi verso l'alto.  

io preferivo le 00z...  

Una vocina mi dice di non dare troppo per scontato questo asserto, stavolta ......    

boh, poi quella LP richiamerebbe intense correnti di scirocco... che a me piacciono molto poco!  

Guarda meglio la disposizione dei venti...i venti meridionali sarebbero solo in alta quota, apportando umidità, al suolo ci sarebbero correnti orientali-nordorientali.
Concordo sul rischio per le pianure umbre "più basse", ma con venti orientali, relativamente secchi e con omotermia, potremmo avere delle piacevoli sorprese.  

Ultima modifica di marvel il Ven 27 Gen, 2012 11:47, modificato 1 volta in totale 
 marvel [ Ven 27 Gen, 2012 11:47 ]

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

io preferivo le 00z...  

poi rischiamo di veder passare il bombolone gelido Oltralpe... sta a vedere eh...  

ALTRO?!?!??!    

sì    so almeno 5/7 gradi meno fredde!    

Fili [ Ven 27 Gen, 2012 11:47 ]

snow4ever ha scritto: [Visualizza Messaggio]
non capisco cmq perché tutto quel freddo non ci piombi addosso......   

E' meglio che stia al suo posto, e ci manda i suoi gelidi respiri, a mio avviso sarebbe contro producente un azione in prima persona

prometeo [ Ven 27 Gen, 2012 11:48 ]

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Sie... fava.... se voi non v'azzitate non glie la fo a resistere....

ecco apposto... tocca ricomincià a rimette la sveglia al run-time come ai bei tempi....

andfra [ Ven 27 Gen, 2012 11:48 ]

Ma dai... gfs 06 è migliorato rispetto allo 00 e come solito copia ed incolla le reading 00...

mondosasha [ Ven 27 Gen, 2012 11:49 ]

marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

io preferivo le 00z...  

Una vocina mi dice di non dare troppo per scontato questo asserto, stavolta ......    

Guarda meglio la disposizione dei venti...i venti meridionali sarebbero solo in alta quota, apportando umidità, al suolo ci sarebbero correnti orientali-nordorientali.
Concordo sul rischio per le pianure umbre "più basse", ma con venti orientali, relativamente secchi e con omotermia, potremmo avere delle piacevoli sorprese.  

hai detto tutto

prometeo [ Ven 27 Gen, 2012 11:49 ]

sì    so almeno 5/7 gradi meno fredde!    

Ok, allora lo prenoti tu il prossimo fine settimana al mare???  

gfs_2012012706_1_156

Poranese457 [ Ven 27 Gen, 2012 11:49 ]

Esatto. Che poi ci rientra di rincalzo da Rodano o Carcassonne. Io sto a aspettà altro che quello.

burjan [ Ven 27 Gen, 2012 11:50 ]

prometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

E' meglio che stia al suo posto, e ci manda i suoi gelidi respiri, a mio avviso sarebbe contro producente un azione in prima persona

Mattè.... con lo 00z lo stau sfondava fino a Cagliari e avremmo visto 5 giorni di blizzard con la -12°....  

Fili [ Ven 27 Gen, 2012 11:50 ]

unico peggioramento dello 06z riguarda il freddo, anche perché la disposizione del bombolone gelido è vista più a nord dello 00z

snow4ever [ Ven 27 Gen, 2012 11:50 ]
Messaggio Re: Obiettivo Merla: Rivoluzione Sullo Scacchiere Europeo? 

Mamma mi comme sto !!! Ragazzi vietatro trovare peli nell' uovo!!!   Queste so carte da urlo!!! A sto punto non resta che pregare.....           

Ricca Gubbio [ Ven 27 Gen, 2012 11:51 ]

prometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Mattè.... con lo 00z lo stau sfondava fino a Cagliari e avremmo visto 5 giorni di blizzard con la -12°....  

tranquillo fili che cambieranno altre 100 volte guarda...fidati

snow4ever [ Ven 27 Gen, 2012 11:52 ]

stiamo ragionando di ipotesi e ancora non do' del tutto inquadrata l'azione di domenica
ad ogni modo, credo che i modelli sono poveri si storia con questo tipo di configurazione....
nemmeno lora sanno quello che accadrà quando le masse d'aria di estrazione tanto diversa si incontranno....
io, più che avere una -15° preferisco avre una -5° con un LP sulla corsica, non sulla sardegna, poi fate voi.....

Ultima modifica di prometeo il Ven 27 Gen, 2012 11:55, modificato 1 volta in totale 
 prometeo [ Ven 27 Gen, 2012 11:55 ]

burjan ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Esatto. Che poi ci rientra di rincalzo da Rodano o Carcassonne. Io sto a aspettà altro che quello.

Se non si apre la porta dell' Atlantico, la tua ipotesi andrebbe di lusso.

Ma guarda cosa ipotizza (si fa per dire), intorno alle 250 ed oltre .....  

Comunque, vediamo che spago é stavolta l' ufficiale, viste le fughe in alto od in basso che ha fatto questi giorni .....  

and1966 [ Ven 27 Gen, 2012 11:55 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 48 di 60
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 47, 48, 49 ... 58, 59, 60  Successivo
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno