| Commenti |
 Re: Run By Run - Febbraio 2021
|
|
GFS continua per la sua strada...
|
|
enniometeo [ Gio 11 Feb, 2021 10:51 ]
|
 |
|
|
Gfs mi sembra addirittura migliorato.
Ultima modifica di Danimeteo il Gio 11 Feb, 2021 10:53, modificato 1 volta in totale
|
|
Danimeteo [ Gio 11 Feb, 2021 10:52 ]
|
 |
|
|
GFS quasi identico qui in Italia, forse addirittura leggerissimamente più a W.
|
|
GiagiMeteo [ Gio 11 Feb, 2021 10:53 ]
|
 |
|
|
Visti i balletti frequenti con l'aria fredda, direi di cominciare a guardare la finestra e il lampione per questo fine settimana. Poi si vedrà il da farsi
|
|
Matteo91 [ Gio 11 Feb, 2021 10:53 ]
|
 |
|
Non capisco quale sia il problema con Icon, sono da neve a tappeto su praticamente tutto il territorio Umbro, certo non stiamo parlando di accumuli importanti ma vede almeno 2-3 cm anche al piano. GFS06 è forse leggermente peggio rispetto ad Icon.
Il tutto sembrerebbe essere concentrato dalla nottata di venerdi fino alla mattinata di sabato. I venti al suolo e negli strati più bassi pescheranno aria fredda e secca dai monti, sopra invece avremo una circolazione da W, il mix giusto per vedere nevicate anche con isoterme non eccelse.
|
|
Figino [ Gio 11 Feb, 2021 11:01 ]
|
 |
|
|
Innegabile però il fatto che lunedì sia in parte anticiclonico, fino a ieri gfs vedeva ancora neve per lunedì oggi nulla
|
|
Nevone2012 [ Gio 11 Feb, 2021 11:02 ]
|
 |
|
Non capisco quale sia il problema con Icon, sono da neve a tappeto su praticamente tutto il territorio Umbro, certo non stiamo parlando di accumuli importanti ma vede almeno 2-3 cm anche al piano. GFS06 è forse leggermente peggio rispetto ad Icon.
Il tutto sembrerebbe essere concentrato dalla nottata di venerdi fino alla mattinata di sabato. I venti al suolo e negli strati più bassi pescheranno aria fredda e secca dai monti, sopra invece avremo una circolazione da W, il mix giusto per vedere nevicate anche con isoterme non eccelse.
Se devo parlare per il mio orto...con tutti i modelli vedo 2 giorni di neve con ICON mezza giornata 
|
|
enniometeo [ Gio 11 Feb, 2021 11:06 ]
|
 |
|
.
Penso si riferissero alla spanciata successiva molto più precoce.
|
|
virgi [ Gio 11 Feb, 2021 11:07 ]
|
 |
|
Se devo parlare per il mio orto...con tutti i modelli vedo 2 giorni di neve con ICON mezza giornata 
A ok, per voi "adriatici" o comunque interni abruzzesi cambierebbe parecchio, stiamo comunque parlando di Icon, se dovessi scommettere su qualche modello punterei prima su ECMWF o GFS, poi tutto può succedere.
|
|
Figino [ Gio 11 Feb, 2021 11:11 ]
|
 |
|
.
Penso si riferissero alla spanciata successiva molto più precoce.
Capito,perfetto!
|
|
Figino [ Gio 11 Feb, 2021 11:12 ]
|
 |
|
|
Dai che con lo 06z si torna ad ovest pure nel medio termine via
|
|
Poranese457 [ Gio 11 Feb, 2021 11:15 ]
|
 |
|
|
Mi pare che la media sia più ad est per domenica o sbaglio?
|
|
Nevone2012 [ Gio 11 Feb, 2021 11:31 ]
|
 |
|
Attenzione alle carte  , questa postata è la precipitazione nevosa, cioè veder nevicare è diciamo "assodato"...
altra cosa l'accumulo

|
|
giantod [ Gio 11 Feb, 2021 11:47 ]
|
 |
|
Attenzione alle carte  , questa postata è la precipitazione nevosa, cioè veder nevicare è diciamo "assodato"...
altra cosa l'accumulo
E se andasse così, sarebbe da spiccarli tutti 
|
|
snow4ever [ Gio 11 Feb, 2021 11:52 ]
|
 |
|
|