23 Aprile 2009 - Osservazioni Meteo

Articolo
Messaggio Re: 23 Aprile 2009 - Osservazioni Meteo 

Fate fotooooooooooooooooooooooo!!!

Intanto si è fatto bello scuro anche qui ad Orvieto Scalo e si odono i primi tuoni verso W  

Poranese457 [ Gio 23 Apr, 2009 17:38 ]

Commenti

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
DILUVIA A PONTE SAN GIOVANNI...      

grandinaaaa    

Perfetto, previsione perfetta. Fenomeni di forte intensità accompagnati da grandine, molto bene.

zerogradi [ Gio 23 Apr, 2009 17:39 ]

comunque, detta tra noi, secondo me oggi a livello "umbro" farà poca roba. Ci sarà magari l'episodio intenso molto localizzato, ma dai parametri non mi sembra di vedere niente di che.

Poi magari mi sbaglio eh  

Eh, magari ti sei proprio sbagliato stavolta...        

zerogradi [ Gio 23 Apr, 2009 17:41 ]

E' già arrivato a PG???   Quà intanto ecco che si prepara la seconda mandata cielo nero pece verso ovest e verso nord nubi che si sono nuovamente ammassate lungo lo spartiacque, sole nuovamente scomparso e temepratura calata a +12.7°C

Strivio [ Gio 23 Apr, 2009 17:42 ]

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
comunque, detta tra noi, secondo me oggi a livello "umbro" farà poca roba. Ci sarà magari l'episodio intenso molto localizzato, ma dai parametri non mi sembra di vedere niente di che.

Poi magari mi sbaglio eh  

Eh, magari ti sei proprio sbagliato stavolta...        

ma se il diluvio lo sta a fa solo qui!! Per ora c'ho pijato!!       per ora!

Fili [ Gio 23 Apr, 2009 17:48 ]

Per ora già non c'hai pijato visto che è piovuto anche a Sansepolcro!!!

Aggiungo inoltre che sta iniziando a piovere pure qui, il cielo è scurissimo e i tuoni fragorosi. Prima mi è addirittura tremato il cordless sulla scrivania      

Poranese457 [ Gio 23 Apr, 2009 17:51 ]

E'impressionante!!!

visibilità ridotta, è tutto buio.... sono uscito 3 secondi e sono pieno di chicchi di grandine... ragazzi, davvero, sembra un monsone!      

Poranese457 [ Gio 23 Apr, 2009 18:00 ]

Mi sono appena affacciato in terrazza e il cielo si è fatto inquietantemente nero/verde petrolio verso pieve santostefano con nubi che scorrono rapide da nord verso sud, più ad ovest  rovescio che ha appena valicato la Verna e si avvicina verso il motnedoglio metre a nord est dalal finestra di camera vedo l'alpe della luna coperta da nubi che si sono fatte basse e miancciose..... (comunqe Poranese spezzo una lancia a favore di Fili...casa mia è in toscana anche se per questione di metri    )

Strivio [ Gio 23 Apr, 2009 18:08 ]

10 minuti consecutivi di grandine... mai visto, assolutamente mai visto...

E' tutto allagato, mi entra l'acqua pure dentro l'ufficio!      

Poranese457 [ Gio 23 Apr, 2009 18:10 ]

mmm....musica da liscio in quel di Orte... !
Aspetto giusto un'oretta poi scendo ad innaffiare....

riccardodoc80 [ Gio 23 Apr, 2009 18:11 ]

ohhh ma dove vivete??sicuri di stare tutti qui in umbria??da me la situazione non e' cosi' drastica,c'e' pure uno spiraglio di sole!!chissa' ...forse perche' il sole bacia i belli?????????     

francy38 [ Gio 23 Apr, 2009 18:24 ]

...e invece mi sa che non devo innaffiare!
Nella valle del tevere in cui passa l'autostrada verso nord si vede una singolare linea che avanza con un grande polverone...di sicuro pioggia molto grossa!

riccardodoc80 [ Gio 23 Apr, 2009 18:25 ]

Assurdo... avrà fatto 15mm di acqua/grandine qui ad Orvieto Scalo, a Porano invece solo pioggerella ed 1mm di pioggia.

Prima è passato un tizio con una Opel Corsa, veniva da 3km da qui ed aveva DENTRO la macchina un blocchetto di 10cm di grandine.
Ho fatto una foto, dopo la posto!

PS: Continua il putiferio eh....

Poranese457 [ Gio 23 Apr, 2009 18:26 ]

Non ho parole... non smette di fare lampi a raffica, ne ha fatti 5/6 a fila adesso, sembra una discoteca!!!

Ecco intanto le prime immagini... questa scattata 10 minuti fa da un mio collega poco prima del casello di Orvieto.

Notare cosa c'è a terra        

23042009162small

Sembra neve!  

Poranese457 [ Gio 23 Apr, 2009 18:32 ]

Qui dopo una pausa (senza il ritorno del sole)  ha ricominciato a piovere con gocce piccole e fitte.
Cielo coperto.

Piove forte invece, anzi diluvia verso San Leo Bastia e potrebbe essere interessata da precipitazioni simili anche la zona di Klaus...

10,5°C.

Marco376 [ Gio 23 Apr, 2009 18:34 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 4 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno