Si è alzato un venticello gelido a seguito di una giornata tra il piovoso e il molto piovoso. Sulla pelle punge come in inverno, anche se la T non è un granché... +12,0 °C.
Cielo ancora coperto e pioggerella pulviscolare.
____________ Terve, metsä, terve, vuori,
terve, metsän ruhtinas!
Täs on poikas uljas, nuori;
esiin käy hän, voimaa täys,
kuin tuima tunturin tuuli.
Cavolo ho studiato un ora mi affaccio alla finestra e cosa vedo?? cielo buio verso nord si sentono tuoni in lontananza è molto inquietante ma non sembra destinato a noi...qui dalla moviola si vede chiaramente il cumulo che dopo 3 tentativi falliti è riuscito a svilupparsi.....
Mammamia che afa opprimente che si è creata in questa ultima ora!
Il cielo è diventato praticamente coperto per nubi medio-alte provenienti dalla Toscana ed il calore rimane imprigionato al suolo.
Massima 32,9°C.
Adesso sono ancora 29,2°C ed a guardare il sat sembra che le nuvolaglie possano insistere per tutta la nottata.
Oggi un po' di tuoni si sono sentiti verso est ma i cumuli sono letteralmente fuggiti via verso sud-est lasciando ampi spazi di sereno.
Torno ora da un tour fotografico sui Piani di Castelluccio... la fioritura c'è ma non è niente di troppo spettacolare, bisogna saper scovare attentamente i campi più fioriti perchè sono nascosti, e quando ho trovato quello bello, dopo pochi minuti è andato via il Sole...pochi ma buoni però!
Meteorologicamente parlando:
Sui Piani la T era intorno 20/23° a seconda del sole, aria leggerissima e condizioni favolose!
In Val Nerina ho beccato temporale a Visso (solo ed esclusivamente li) era appena terminato e mi ha sporcato tutta la macchina!
La galleria di Eggi divide due mondi...in Valnerina 24° e umidità alle stelle, in Valle Umbra 29° e clima estivo!
A Foligno ora abbiamo +28.7°, dopo una massima di +33.9° alle 17! Il cielo è nuvoloso per nubi alte!
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario