Vi ricordiamo che è in corso il nostro gioco di scommesse sul Mondiale 2026.
Clicca QUI per saperne di più o nei loghi qui a fianco per iniziare a giocare e a scommettere! Per giocare occorre essere registrati.
Mm meglio come termiche il 12z ecco che si ricomincia con i ritrattamenti delle termiche, vediamo la differenza tra gfs e radiosondaggi domani mattina cosi poi arriverebbe ancora tutto piu in ritardo
Da questi paraggi peggioramento veloce ma piuttosto intenso, fioccherà oltre 7-800. Non sta nel meteogramma, ma il botto di -9°C a 500 hpa in 6 ore dovrebbe sentirsi come rovesciamento di aria fredda.
infatti, considerando i "freddi numeri" la QN è quella, ma l'esperienza (e la dinamica) mi fanno pensare che fiocchi se ne vedranno più in basso, e quella (7/800) sarà la quota di un accumulo decente (5cm?)
Probabilmente nella mia zona farà più neve con questa velocissima perturbazione di 6 ore che con l'ondata di freddo durata diversi giorni di metà Gennaio
Penso che avremo qualche cm di accumulo sopra i 500/600m ma qualche fioccata si potrebbe vedere anche a valle in caso di precipitazioni intense e vento non troppo forte.
In questo inverno maledetto, da notare una piccolissima cosa positiva Per una volta il massimo calo delle temperature sia in quota che a 850 hpa corrisponde al massimo picco (?) precipitativo.
Piccola soddisfazione..
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario