Adriatic92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]franciwzm ha scritto: [Visualizza Messaggio]snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]Secondo la mia modestissima opinione, con queste carte neve in pianura non se ne vede.
L'aria può essere pure di qualità eccelsa, possono pure averla confezionata per noi a Oymyakon e spedita in un pacchetto regalo con finiture d'argento, ma se nun passa nun passa...
Tutte le prp in Valle Umbra sono viste arrivare con isoterme appena inferiori allo 0, e siccome tra l'altro non saranno particolarmente intense, io non vedo chances sotto i 500/600 m, per accumuli significativi.
Quando entra la -10°C i giochi sono finiti da un pezzo e resta lo stau, con correnti tra l'altro pessime in quanto perfettamente perpendicolari alla dorsale (buone per Foligno?) almeno fino alle 100 h.
Situazione nella quale farà fatica a nevicare anche a Castelluccio per via dell'orografia, mentre faranno il pieno Fossato, Gualdo & Co.
Chi vuole la neve in pianura deve sperare in ciò che hanno mostrato le 00 per il 17/18 febbraio.
Ma è sparito (per ora) ed è mooolto in là nel tempo.
Mi dispiace essere così brusco, ma io non la vedo affatto bene ...
Salve io sono di jesi; ho visto nelle ultime ore le precipitazioni molto aumentate negli spaghi fra venerdi sera e sabto: tutta neve vero?
Non cambierebbe forse nulla, anzi il minimo leggermente a nord è un bene per noi, l'importante è che non sia veramente troppo a nord, sennò rischiamo di limare troppo le termiche. L'incognita è solo a inizio precipitazione che potrebbe partire in acqua mista per la tarda serata di venerdi, ma subito dopo poi girare in neve entro sabato.. comunque penso che non dovrebbero esserci problemi
Grazie; cmq ho visto dagli spaghi per noi precipitazioni molto aumentate fra venerdi e sabato: confermi?

Home
Forum
Cerca
Rete Meteo
Previsioni
Spaghi
Diventa socio!
Iscriviti
Login

.. comunque penso che non dovrebbero esserci problemi