Dopo max di 34 gradi alle 11.35 la copertura del cielo ha salvato la giornata, siamo a 30,5 ora, si respira con la finestra aperta. Da radar un piccolo nucleo a sud del capoluogo umbro
tutto il centro nord sotto le nuvole
Ultima modifica di Boba Fett il Mar 28 Giu, 2022 13:56, modificato 1 volta in totale
Continua l'improficua cappa. Ora pure qualche raggio di sole: sensazione afosetta.
Credo che si proseguirà fino a domattina su questo trend di fascia umida a basso rischio, mentre i quota ci sarà un recupero di GPT e aria più secca.
Ultima modifica di Olimeteo il Mar 28 Giu, 2022 16:12, modificato 1 volta in totale
Sicuramente. Ieri è stato eccezionale. Comunque lascio immaginare dove saremmo arrivati anche oggi qui, viste le massime +34/+36 in zona ottenute a mezzodì.
Più sotto un forno pure oggi.
Almeno domani e forse fino a giovedì più su di tanto non andremo.
La risalita da venerdì in avanti.
I miei sono commenti su uno stato di fatto e sapendo che i più sono freddofili. Per me questo è un bijou rispetto all'aria che respiro in lavanderia o soffocato in mansarda.
Di preferenza al massimo posso dire che mi tengono più di buon umore i cieli azzurri che il grigio topo sterile.
Ultima modifica di Olimeteo il Mar 28 Giu, 2022 16:29, modificato 1 volta in totale
Per alta Umbria e Toscana c' è da tener conto quel contrasto che si sta formando sul dito della Corsica, e che potrebbe essere veicolato sul bordo meridionale di quella LP sul golfo del Leone.
Si possono innescare contrasti davanti alle coste della media Toscana (p. es. vedere i TS che si sono innescati improvvisamente sulla Slovenia, la dinamica è la stessa).
____________ " Intra Tupino e l'acqua che discende
del Colle Eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario