Ah, ecco.

. Io mi riferivo al dato riportato da Frosty, che non so se lui lo riscontri su in centro. O avesse una stazione propria o una capannina.
Insomma, i 3B =NOI

mi pare il più attendibile dovendo dare un'occhiata al volo.
Scusa, Andrea, domanda sciocca: ma ognuna delle stazioni che leggo in tanti dei nostri (La Crosse...Vintage ecc...) sono personali e potrebbero riportare dati leggermente differenti l'una dall'altra o rispetto a quel che uno legge su un sito qualsivoglia. Sbaglio?
Non credo di aver capito tutta la domanda. Cmq, i dati che ti ha postato Frosty sono quelli della stazione di Gubbio Centro che è presente nella nostra rete, e che se non erro è quella di Marco Cardile. E' una Davis Vantage (non Vintage!!!) Pro2, quindi molto attendibile.
E, i dati della rete, come ti dicevo prima, sono utilizzati da 3BMeteo per i dati "RILEVATI" da centralina a cui credo tu ti riferissi.
Sulla seconda parte della domanda, non ho ben capito cosa intendi quando parli di dati "leggermente differenti". Dipende di quali differenze parliamo.. se una stazione è posta in paese e l'altra in campagna ovvio che vi siano differenze. Ma sull'affidabilità delle stazioni ti posso dire che quelle della rete sono mediamente affidabili, in quanto sono stazioni che inseriamo solo dietro un accurato controllo.
Di sicuro sono dati VERI. Quelli che leggi nei siti, e in particolare nelle previsioni automatiche, sono dati calcolati, quindi non "MISURATI", ma semplicemente riportati in base ai calcoli dei modelli matematici.
Quindi, mi sta bene utilizzare i dati delle app o dei siti per una previsione, ma sul dato in tempo reale, l'unico strumento da utilizzare è la rete meteo. Nostra o di altri è uguale, ma solo una rete meteo ti da dei dati VERI, e realmente misurati da uno strumento.
@lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it