Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3

Messaggio Re: 24 Aprile 2020 - Osservazioni Meteo

#31  Burian Express 94 Ven 24 Apr, 2020 20:57

Minima di 3,8° e massima di 23,5°, giornata soleggiata  

italia.png Burian Express 94 Sesso: Uomo
Gianluca
Guru
Guru

Utente #: 1805

2941 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: PCE-FWS 20

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

#32  MilanoMagik Ven 24 Apr, 2020 21:01

Buonasera!
Giornata trascorsa con sole pieno e bel calduccio con la natura in fiore che la fa da cornice  
Minima: 4°C Massima: 23°C  

Inverno 2017-2018: 1 cm
Inverno 2022-2023: 5 cm

italia.png MilanoMagik Sesso: Uomo
Salvatore
Utente Senior
Utente Senior

Utente #: 2201

1768 Punti

Stazione Meteo: Nessuna

Condividi

#33  andrea75 Ven 24 Apr, 2020 21:24

Olimeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ah, ecco.     . Io mi riferivo al dato riportato da Frosty, che non so se lui lo riscontri su in  centro. O avesse una stazione propria o una capannina.
Insomma, i 3B =NOI   mi pare il più attendibile dovendo dare un'occhiata al volo.

Scusa, Andrea, domanda sciocca: ma ognuna delle stazioni che leggo in tanti dei nostri (La Crosse...Vintage ecc...) sono personali e potrebbero riportare dati leggermente differenti  l'una dall'altra o rispetto a quel che uno legge su un sito qualsivoglia. Sbaglio?

Non credo di aver capito tutta la domanda. Cmq, i dati che ti ha postato Frosty sono quelli della stazione di Gubbio Centro che è presente nella nostra rete, e che se non erro è quella di Marco Cardile. E' una Davis Vantage (non Vintage!!!) Pro2, quindi molto attendibile.
E, i dati della rete, come ti dicevo prima, sono utilizzati da 3BMeteo per i dati "RILEVATI" da centralina a cui credo tu ti riferissi.

Sulla seconda parte della domanda, non ho ben capito cosa intendi quando parli di dati "leggermente differenti". Dipende di quali differenze parliamo.. se una stazione è posta in paese e l'altra in campagna ovvio che vi siano differenze. Ma sull'affidabilità delle stazioni ti posso dire che quelle della rete sono mediamente affidabili, in quanto sono stazioni che inseriamo solo dietro un accurato controllo.
Di sicuro sono dati VERI. Quelli che leggi nei siti, e in particolare nelle previsioni automatiche, sono dati calcolati, quindi non "MISURATI", ma semplicemente riportati in base ai calcoli dei modelli matematici.
Quindi, mi sta bene utilizzare i dati delle app o dei siti per una previsione, ma sul dato in tempo reale, l'unico strumento da utilizzare è la rete meteo. Nostra o di altri è uguale, ma solo una rete meteo ti da dei dati VERI, e realmente misurati da uno strumento.

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it

italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente

Utente #: 2

4218 Punti

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Condividi

#34  Olimeteo Ven 24 Apr, 2020 21:40

Più che esauriente. Infatti non sapevo che Marco si appoggiasse ai rilevamenti qua in centro e nemmeno quale stazione fosse (mai andato su).
Quanto a "leggermente differenti" intendevo : se uno procedesse a rilevamento (e riporto dati ) "privato" perché ha una propria stazione  di un tipo o di un altro, sempre affidabile e di qualità si spera, piazzata  in un punto o in un altro della città (io sto al centro l'altro in campagna, io ho La Crosse l'altro Davis Vintage) forse potrebbero scostarsi LEGGERMENTE l'uno dall'altro. Comunque chiaro ed era mera curiosità.

italia.png Olimeteo Sesso: Uomo
Oliviero
Guru
Guru

Cartellini gialli: 2 Cartellini gialli: 2 
Utente #: 2845

6221 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Nessuna

Condividi

#35  zeppelin Ven 24 Apr, 2020 22:46

8,2 di minima e 20,9 di massima. Giornata di sole pieno ancora una volta.

italia.png zeppelin Sesso: Uomo
Giaime
Contributor
Contributor

Utente #: 152

2042 Punti

Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)

Condividi

Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML