Qui le segnalazioni per il Nord Italia

Articolo
Messaggio  

Ottimo Snow, finalmente un pò di accumulo degno di tale nome.
Qui sono più di 10 anni che non vedo nevicare 10 ore di fila...

andrea75 [ Ven 04 Gen, 2008 00:33 ]

Commenti
Messaggio Re: Qui le segnalazioni per il Nord Italia 

Buongiorno a tutti, gran finale ieri sera verso le 1.30 con ultima (credo) nevicata intensa e accumulo che probabilmente ha raggiunto gli 8 cm.... stamattina, come da pronostico, piove.

Ancora tutto bianco, ma per poco.... è stato bello davvero!  

snow96 [ Ven 04 Gen, 2008 08:05 ]
Messaggio Re: Qui Le Segnalazioni Per Il Nord Italia 

snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ancora tutto bianco, ma per poco.... è stato bello davvero!  

E' stato bello sicuramente ma è sempre una tristezza veder sciogliere la neve con la pioggia  

Ultima modifica di klaus81 il Ven 04 Gen, 2008 08:22, modificato 1 volta in totale 
 klaus81 [ Ven 04 Gen, 2008 08:22 ]

Ottimo snow... speriamo che le alpi facciano scorta... che notizie hai dai monti?!

Poranese457 [ Ven 04 Gen, 2008 08:46 ]

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ottimo snow... speriamo che le alpi facciano scorta... che notizie hai dai monti?!

Buone, sta nevicando ovunque sulle dolomiti meridionali e sull'altopiano di Asiago:

Asiago

webcam_low

S. Martino di Castrozza

8-9

Madonna di Campiglio

http://www.campiglio.it/webcam/piazzarighi.htm

Folgaria - Lavarone

7-1

Per ora neve debole, ma dovrebbe continuare per 3 giorni da quelle parti  

Ultima modifica di snow96 il Ven 04 Gen, 2008 09:12, modificato 1 volta in totale 
 snow96 [ Ven 04 Gen, 2008 09:06 ]

DragonIce ha scritto: [Visualizza Messaggio]
gubbiomet ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Cmq davo un'occhiata alle varie webcam e mi sembrava di notare che dove sta nevicando non è che sia in atto una grossa precipitazione. Non me ne vogliate ma i 30-40 cm da molti paventati ho paura che sarà difficile raggiungerli.
Guardando le carte sembra che il grosso delle precipitazioni sia da per domani ma a quell'ora ho il timore che il cuscinetto freddo se ne sia andato.
Ovviamente sarà cmq una manna per tutte le montagne.

sono d'accordo.. però c'è da tener conto che in quota ci saranno termiche negative e con precipitazioni moderate il cuscino potrebbe autorigenerarsi..

alla fine il ritardo è stato più di quello previsto e il cuscino se lo sono giocati prima..quindi nientre precipitazioni nevose "autorigeneranti"

credo che di tutte le zone  di pianura solo alessandria abbia visto più di 10 cm..

DragonIce [ Ven 04 Gen, 2008 12:50 ]

gubbiomet ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Cmq davo un'occhiata alle varie webcam e mi sembrava di notare che dove sta nevicando non è che sia in atto una grossa precipitazione. Non me ne vogliate ma i 30-40 cm da molti paventati ho paura che sarà difficile raggiungerli.
Guardando le carte sembra che il grosso delle precipitazioni sia da per domani ma a quell'ora ho il timore che il cuscinetto freddo se ne sia andato.
Ovviamente sarà cmq una manna per tutte le montagne.

sono d'accordo.. però c'è da tener conto che in quota ci saranno termiche negative e con precipitazioni moderate il cuscino potrebbe autorigenerarsi..

alla fine il ritardo è stato più di quello previsto e il cuscino se lo sono giocati prima..quindi nientre precipitazioni nevose "autorigeneranti"

credo che di tutte le zone  di pianura solo alessandria abbia visto più di 10 cm..

Si, te lo confermo. In veneto, delle grandi città, Vicenza e Belluno sono quelle messe meglio con poco meno di 10 cm.

I fattori sono stati tre: il ritardo di prp che dici te, tempistica pessima (giornata con sole che filtra tra le nubi e corpi nuvolosi che arrivano subito dopo il tramonto) e debolezza delle prp. In particolare quest'ultima. Quando nevica con +1, per i buoni accumuli l'intensità è indispensabile. E intensità davvero forte l'abbiamo avuta solo sporadicamente.

E poi per dirla tutta non era sto gran cuscino, secondo me. Qui la sera prima la minima è stata di -4°, come in diverse zone dell'Umbria per intenderci...  

snow96 [ Ven 04 Gen, 2008 13:12 ]

Buongiorno a tutti in questa mattinata.... BIANCA!  
Qui sta nevicando intensamente da diverse ore ormai (da quando non lo so, mi sono svegliata che già era tutto bianco), fiocchi grossi ed abbondanti, neve pesante, molto bagnata (quasi i cosiddetti "paterlas 'd mars).
Era veramente da tanti anni che non vedevamo un inverno così bianco!  

brezza [ Sab 12 Gen, 2008 11:08 ]

brezza ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Qui sta nevicando intensamente da diverse ore ormai (da quando non lo so, mi sono svegliata che già era tutto bianco), fiocchi grossi ed abbondanti, neve pesante, molto bagnata (quasi i cosiddetti "paterlas 'd mars).

FOTO FOTO!  

andrea75 [ Sab 12 Gen, 2008 11:10 ]

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

FOTO FOTO!  

Ok, ma dovete accontentarvi di questa orribile foto fatta con il cellulare mentre uscivo di casa  
 20080112_1

brezza [ Sab 12 Gen, 2008 11:41 ]

Meglio di niente...

klaus81 [ Sab 12 Gen, 2008 11:43 ]

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

FOTO FOTO!  

Ok, ma dovete accontentarvi di questa orribile foto fatta con il cellulare mentre uscivo di casa  

Alla fine il bianco si vede... sai, per noi è roba talmente rara che se non vediamo non crediamo!

andrea75 [ Sab 12 Gen, 2008 11:48 ]

La foto non sarà delle migliori, ma bei fiocconi di 3-4 cm mi pare di vederli...

Icestorm [ Sab 12 Gen, 2008 12:17 ]

ternano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La foto non sarà delle migliori, ma bei fiocconi di 3-4 cm mi pare di vederli...

Infatti, erano proprio dei bei fiocconi anche se è stata una nevicata strana, decisamente più da marzo che da gennaio... ma meglio di niente, comunque!  
Ha nevicato fino verso le 13,00 poi la temperatura si è alzata ed ha iniziato a piovere.

brezza [ Lun 14 Gen, 2008 10:38 ]

Salve ragazzi, qui a Vicenza piove a intervalli da ieri sera verso le 18, si alternano scrosci con bei goccioloni a momenti di pioviggine. La temperatura è in calo e attualmente è di 6,5° C....  

snow96 [ Mer 16 Gen, 2008 08:37 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 3 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno