[MEDIO TERMINE] Dopo la pioggia arriva il freddo: primi segnali dell'arrivo dell'inverno?

[MEDIO TERMINE] Dopo la pioggia arriva il freddo: primi segnali dell'arrivo dell'inverno?
Articolo
Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Dopo la pioggia arriva il freddo: primi segnali dell'arrivo dell'inverno? 

beh, con gli ultimi aggiornamenti sicuramente qualche strisciata nuvolosa produttiva, generata dall' A-S-E, interesserà le marche, l'abruzzo ed il molise. La quota neve sarà piuttosto bassa, già dal primo entroterra stante la -8°  

completamente sparita, per il momento, la 2° irruzione fredda  

Fili [ Sab 26 Nov, 2016 17:36 ]

Commenti
Messaggio Re: Dopo La Pioggia Arriva Il Freddo: Primi Segnali Dell'arrivo Dell'inverno? 

Mich17 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
enniometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Altro lieve ovest-shift

Entra la -8 sulle adriatiche.

Mi sbaglierò, ma secondo me Ennio tu vedrai nevicare tra la nottata di Lunedì e Martedì mattina. Io non sarò a Caldarola, ma a dire la verità in qualcosa di sporadico ci spero anche per queste zone. Si tratta come sempre di vedere quanto presto cesseranno le precipitazioni (che dopotutto sono viste anche deboli) e quanto tardi entrerà l'aria più fredda, che sta sera è ritornata essere una -8°C di tutto rispetto ...

Probabile dipende tutto dallo stau.
Aggiornamento SI-ASES
 ase_72_1480178164_814891

Ultima modifica di enniometeo il Sab 26 Nov, 2016 17:38, modificato 1 volta in totale 
 enniometeo [ Sab 26 Nov, 2016 17:36 ]
Messaggio Re: Dopo La Pioggia Arriva Il Freddo: Primi Segnali Dell'arrivo Dell'inverno? 

Altro che rialzo di termiche

66_7it

Comunque anche io mi aspetto qualcosa, l'Abruzzo è messo ancora meglio
Poi venti da NE puri, ci scappa qualche stau     Per poi gelare mercoledì? Dipende se cala il vento    
la QN sarà sicuramente a quote di bassa collina per la sera/notte/mattina tra Lunedì e Martedì quindi

Ultima modifica di As_Needed il Sab 26 Nov, 2016 17:46, modificato 3 volte in totale 
 As_Needed [ Sab 26 Nov, 2016 17:43 ]

As_Needed ha scritto: [Visualizza Messaggio]

66_7it

Poi venti da NE puri, ci scappa qualche stau    

La -9 sulla testa

enniometeo [ Sab 26 Nov, 2016 17:44 ]

enniometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Poi venti da NE puri, ci scappa qualche stau    

La -9 sulla testa

In effetti proprio raiano è quello      Io mi devo accontentare di una -7/-8  

As_Needed [ Sab 26 Nov, 2016 17:47 ]

Sarà un freddo cane ventoso, niente minime interessanti qua nel Perugino, sarà bello riassaporare aria invernale però  

Burian Express 94 [ Sab 26 Nov, 2016 17:54 ]
Messaggio Re: Dopo la pioggia arriva il freddo: primi segnali dell'arrivo dell'inverno? 

Beh GFS12z fa sparire del tutto la seconda freddata ma aumenta di netto la portata della prima che, venisse confermata anche domani, potremmo dare per certa

Mi aspetto comunque che la fase2 riappaia tra qualche run, era molto improbabile a livello statistico che venisse confermata una cosa simile per 3 run consecutivi ad una tale distanza temporale

Poranese457 [ Sab 26 Nov, 2016 18:40 ]

Buonissimi gli spaghi 12 z
 graphe3_1000_12_7748_43_2398_1480184302_594149

As_Needed [ Sab 26 Nov, 2016 19:18 ]

Reading ancora più incisivo    Dico per il tirreno una differenza abissale rispetto a GFS

eci0_72

Per gli adriatici è più o meno indentico

As_Needed [ Sab 26 Nov, 2016 19:30 ]
Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Dopo la pioggia arriva il freddo: primi segnali dell'arrivo dell'inverno? 

Le ENS, nonostante un run ufficiale "prudente", fanno salire le quotazioni per un inizio interessante di Dicembre.

andrea75 [ Sab 26 Nov, 2016 19:31 ]

Reading ancora più incisivo    Dico per il tirreno una differenza abissale rispetto a GFS

Se sfonda un altro po' si forma un minimo... tu stai a vedè, eh...  

andrea75 [ Sab 26 Nov, 2016 19:31 ]
Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Dopo La Pioggia Arriva Il Freddo: Primi Segnali Dell'arrivo Dell'inverno? 

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

As_Needed [ Sab 26 Nov, 2016 19:32 ]

Ed a quel punto sarebbe gloria eterna per Poranese

Poranese457 [ Sab 26 Nov, 2016 19:39 ]
Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Dopo La Pioggia Arriva Il Freddo: Primi Segnali Dell'arrivo Dell'inverno? 

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ed a quel punto sarebbe gloria eterna per Poranese

Sta a vedè che alla fine va a sfiocchettá...

alexsnow [ Sab 26 Nov, 2016 19:41 ]

66_7it

Poi venti da NE puri, ci scappa qualche stau     Per poi gelare mercoledì? Dipende se cala il vento    
la QN sarà sicuramente a quote di bassa collina per la sera/notte/mattina tra Lunedì e Martedì quindi

Gradiente termico pauroso

Boba Fett [ Sab 26 Nov, 2016 21:25 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 3 di 11
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11  Successivo
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno