| Commenti |
 Re: [BREVE TERMINE] Come Nel 2013, Levantata Gigante In Appennino: Evoluzione 26/28 Novembre
|
Ma le precipitazioni intense dove le vedete per l'eugubino gualdese?...a me sembra che il minimo sia più a sud. Sbaglio?
le precipitazioni collegate "strictu sensu" al minimo colpiranno soprattutto Abruzzo e Molise, ma lo stau sarà molto intenso anche sul comparto umbro-marchigiano... 
|
|
Fili [ Mar 24 Nov, 2015 16:14 ]
|
 |
 Re: [BREVE TERMINE] Come Nel 2013, Levantata Gigante In Appennino: Evoluzione 26/28 Novembre
|
Ma le precipitazioni intense dove le vedete per l'eugubino gualdese?...a me sembra che il minimo sia più a sud. Sbaglio?
le precipitazioni collegate "strictu sensu" al minimo colpiranno soprattutto Abruzzo e Molise, ma lo stau sarà molto intenso anche sul comparto umbro-marchigiano... 
Grazie, faccio fatica ancora a valutare le precipitazioni da stau. Dove posso documentarmi un po'?
|
|
Cubbano650slm [ Mar 24 Nov, 2015 16:21 ]
|
 |
|
Grazie, faccio fatica ancora a valutare le precipitazioni da stau. Dove posso documentarmi un po'?
non ti saprei dire, comunque la tua zona con correnti intense da E/NE è sicuramente quella che becca di più in Umbria... questo è poco ma sicuro!
Prova a cercare su google, qualcosa trovi sicuro!!! 
|
|
Fili [ Mar 24 Nov, 2015 16:26 ]
|
 |
 Re: [BREVE TERMINE] Come nel 2013, levantata gigante in Appennino: evoluzione 26/28 Novembre
|
GFS 12z precipitazioni un po' più lontane dall'Umbria e conseguente situazione termometrica più fredda per giovedì.
Sempre più lontana invece la data dello spanciamento anticiclonico 
|
|
Poranese457 [ Mar 24 Nov, 2015 17:21 ]
|
 |
 Re: Come Nel 2013, Levantata Gigante In Appennino: Evoluzione 26/28 Novembre
|
Con quel vento di grecale mi aspetto un forte stau 
|
|
As_Needed [ Mar 24 Nov, 2015 17:25 ]
|
 |
|
Con questo run la quota neve rimane sempre la stessa giusto?

|
|
enniometeo [ Mar 24 Nov, 2015 17:29 ]
|
 |
|
Per le zone non appenniniche si prevede solo ..vento!! 
|
|
nicola74 [ Mar 24 Nov, 2015 17:31 ]
|
 |
|
Per le zone non appenniniche si prevede solo ..vento!! 
Pare proprio di si....  Comunque avvantaggiate solo le zone appenniniche. Anche la mia zona che è soggetta in questi casi a Stau è abbastanza al limite le precipitazioni non mi sembrano un gran che. In questi casi però lo Stau appunto può sorprendere o deludere.. speriamo sia la prima ma siamo sul filo del rasoio 
|
|
Ricca Gubbio [ Mar 24 Nov, 2015 17:45 ]
|
 |
 Re: [BREVE TERMINE] Come nel 2013, levantata gigante in Appennino: evoluzione 26/28 Novembre
|
Capracotta rischia 2m di neve in 48 ore... mostruosa la configurazione che si sta venendo a creare per le zone appenniniche abruzzesi e molisane.
Sabato tutti a sciare a Roccaraso... 
|
|
Fili [ Mar 24 Nov, 2015 17:56 ]
|
 |
|

Praticamente sì, se non poco più in basso  Qui nel gualdese lo stau di solito si mette tignoso, spero anche questa volta.  E spero ricevano altrettanto le altre zone, certo le zone lontane dall'appennino penso che riceveranno solo tanto vento....
|
|
As_Needed [ Mar 24 Nov, 2015 17:57 ]
|
 |
|

Praticamente sì, se non poco più in basso  Qui nel gualdese lo stau di solito si mette tignoso, spero anche questa volta.  E spero ricevano altrettanto le altre zone, certo le zone lontane dall'appennino penso che riceveranno solo tanto vento....
Vedremo  speriamo nella neve 
|
|
enniometeo [ Mar 24 Nov, 2015 18:00 ]
|
 |
|
Capracotta rischia 2m di neve in 48 ore... mostruosa la configurazione che si sta venendo a creare per le zone appenniniche abruzzesi e molisane.
O a Raiano 
|
|
enniometeo [ Mar 24 Nov, 2015 18:00 ]
|
 |
|
O a Raiano 
non penso che arrivi tanto in basso la neve... occhio agli accumuli di pioggia ed a possibili situazioni di dissesto idrogeologico 
|
|
Fili [ Mar 24 Nov, 2015 18:07 ]
|
 |
|
O a Raiano 
non penso che arrivi tanto in basso la neve... occhio agli accumuli di pioggia ed a possibili situazioni di dissesto idrogeologico 
Anche io lo pensavo, ma sempre quest'anno a Febbraio forse, con zero termico a 1000 metri è nevicato e sono rimasto sconvolto  Morfologicamente parlando quelle zone sono sempre favorite  Senza contare le precipitazioni intense.
Ultima modifica di As_Needed il Mar 24 Nov, 2015 18:13, modificato 4 volte in totale
|
|
As_Needed [ Mar 24 Nov, 2015 18:10 ]
|
 |
|
|