#426 andfra Ven 12 Giu, 2020 14:04
Andrea e gli altri admin mi scuseranno per questo post, ma mi sento in obbligo, vista la ventennale presenza prima su Umbriaforum e poi qui dopo aver condiviso con alcuni gli albori dei forum meteo quando ancora ci si collegava a 33kbps se andava bene, anche se non sono molto attivo ma sempre attento lettore, di segnalare la deriva che si sta prendendo. Lo scrivo qui nel topic analitico perché basta scorrere le pagine per rendersi conto che sta diventando un mero esercizio di stile e di autocitazione farcito di lo avevo detto, lo avevo scritto. Eppure lo si dovrebbe sapere che questa materia è quanto di più volubile ci sia e che prevedendo il futuro nessuno di noi è depositario della verità.
Siamo andati avanti per anni con metodi collaborativi e di conversazione molto diversi... magari con analisi più “caserecce” ed espresse in un italiano meno forbito, e lineameteo è diventata comunque punto di riferimento per tanti appassionati e curiosi ed ha espresso fior di previsori.
Non mi addentro, per tornare al presente, nel commentare l’accanimento di alcuni tifosi verso una stagione estiva (questa post Covid) fresca e piovosa... penso non sia neanche necessario sottolineare quanto questo potrebbe essere devastante, una mazzata, per tanti ambiti, oltre a quello turistico, che provano a ripartire.
Spero per chiudere che si possa tornare ad essere una community meno individualista e più collaborativa, senza bisogno di regolamenti stringenti ma per iniziativa personale, almeno per rendere merito a chi investe il suo tempo gratis per mandare avanti questa grande iniziativa.
Se il post violasse qualche regolamento o risultasse inopportuno potete tranquillamente cancellarlo.
Scusate il disturbo
Ultima modifica di andfra il Ven 12 Giu, 2020 14:08, modificato 1 volta in totale