#406 mausnow Lun 16 Gen, 2017 17:04
Nevicata che aumenta sempre piu...40cm belli che raggiunti..peggioramento fantastico...
-1.2
Ottimo!
-
-
Veterano
-
- Utente #: 27
-
139 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#407 zeppelin Lun 16 Gen, 2017 17:04
Dall'Umbria occidentale poco da segnalare, avoglia i LAM a metterci i "cerchi colorati" tra la Pieve, il senese e Porano, secondo me ci prendono per il c..o!
Sono a Castiglione del Lago al lavoro, temperatura di circa 2 gradi e cielo nuvoloso, prima a CHiusi lieve nevischio. A Città della Pieve invece mi dicono (la stazione non è collegata in questo momento) che ci son 0 gradi e a nevischiato senza costrutto per gran parte della mattinata. Solita brodaglia insomma...
-
-
Contributor
-
- Utente #: 152
-
2042 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)
-
#408 Cyborg Lun 16 Gen, 2017 17:05
A Umbertide adesso gli dà a fiocchi medio/grandi. Parto per San Giustino 
Dai che sembra partire per bene
Nevica forte fino a Promano, poi sempre meno e da Castello a San Giustino qualche fiocchino portato dal vento.
Verso Sansepolcro e verso Citerna è tutto marrone...
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 609
-
1613 Punti
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#409 Poranese457 Lun 16 Gen, 2017 17:07
Dall'Umbria occidentale poco da segnalare, avoglia i LAM a metterci i "cerchi colorati" tra la Pieve, il senese e Porano, secondo me ci prendono per il c..o!
Sono a Castiglione del Lago al lavoro, temperatura di circa 2 gradi e cielo nuvoloso, prima a CHiusi lieve nevischio. A Città della Pieve invece mi dicono (la stazione non è collegata in questo momento) che ci son 0 gradi e a nevischiato senza costrutto per gran parte della mattinata. Solita brodaglia insomma... 
Ma mesà che a Porano sta nevicando almeno a giudicare dalla webcam.
Poranesi allocati a Porano do state?????
-
- Utente #: 197
-
7915 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#410 Porano444 Lun 16 Gen, 2017 17:07
-
-
Esperto
-
- Utente #: 140
-
236 Punti
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#412 lorenzo88 Lun 16 Gen, 2017 17:14
Situazione tranquilla a Chiusi, nevischio a tratti e nuvolosità molto sterile, non si capisce un tubo riguardo alle correnti, sembravano da nord-est, nevicava sul trasimeno ma non è arrivato nulla, tendine nevose a sudest mai arrivate, prime schiarite a nord e quelle sono arrivate, addirittura da nord, guardando il sat sembrano provenire da sudest le nubi, ma in realtà da sudest non è arrivato proprio nulla; la realtà è che con queste configurazione raccattiamo le briciole, Venti troppo tesi al suolo e umidità bassissima, quando prova a chiudersi il cielo per bene tira 2 ventate fatte per bene e inibisce ogni velleità precipitativa, resta da sperare in uno sfondamento deciso da est-sudest in serata-nottata o piu' probabilmente domattina, ma davvero siamo ormai attaccati al nulla
____________ La mia nuova pagina in collaborazione Con Antonio Pallucca
http://www.facebook.com/pages/Meteo...6605762?fref=ts
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 162
-
194 Punti
-
#413 Ricca Gubbio Lun 16 Gen, 2017 17:15
Temperatura di -0,1 come detto da Gubbiomet (Francesco), precipitazione calata negli ultimi 20 minuti... cielo che però promette ancora molto bene!!!  Si viaggia sopra i 10cm di accumulo al suolo!!!
____________ Si la fa la fasse per bene........
-
-
Veterano
-
- Utente #: 218
-
457 Punti
-
#414 andrea75 Lun 16 Gen, 2017 17:16
Sì, scusa André, non per tirarla lunga, ma non mi pare che ci siano tutti sti battibecchi tra utenti, ed io non sono affatto nervoso e nemmeno in fibrillazione. Ogni post che faccio viene replicato in modo più o meno polemico e abbastanza strafottente. Dopo tutti i lamenti letti e tutte le previsioni fatte di grandi eventi che ci prendevano o meno si può dire che lasci l'amaro in bocca a più persone di quanto previsto?
Il discorso che ci ha fregati a parecchi è che in molti prevedevamo, almeno io sinceramente, poi sarò l'unico ignorante, che gli spaghi aperti si sarebbero allineati verso il basso, il che avrebbe comportato un periodo molto più lungo di temperature basse. Parecchi pensavano che a turno un po' tutta l'Umbria avrebbe vissuto un episodio con almeno una spolverata a terra, almeno sopra i 3-400 metri.
A me sembra invece che sia la traiettoria dei nuclei, ma soprattutto i richiami umidi dal tirreno, abbiano stiepidito notevolmente tutto il settore occidentale, mettendolo fuori dai giochi anche a quote relativamente alte.
Qua non tira proprio aria di neve, poi magari stanotte fa anche qualcosa, però credo di non essere l'unico che a vedere le carte si aspettava qualcosa in più.
Stamattina un mio amico è andato sulla costa marchigiana da Terni e la viabilità era fortunatamente perfettamente regolare, con pochissimi accumuli e zero precipitazioni.
Io gli avevo detto di evitare di fare il viaggio stamattina per prudenza. Se voi venerdì o sabato prevedate un viaggio in totale tranquillità e tutte le colline/montagne intorno a Terni quasi completamente verdi tanto di cappello, io non c'ho capito una sega.
Qualcosa in più sì, ma io personalmente ho tirato i remi in barca qualche giorno fa, quando il minimo è scivolato sempre più a Sud. Onestamente a tuttora posso aspettarmi un'imbiancata, ma non di più, e questo era quello che mi aspettavo sia ieri che l'altro ieri. Ormai sono un paio di giorni che almeno noi umbri centro-occidentali siamo fuori dai giochi, almeno quelli seri. Che poi con un po' di culo qualcosa si possa ottenere in zona Cesarini ci sta, ma le carte buone anche per noi (durate troppo poco) so sparite da un bel po'...
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
4219 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#415 fiocco_di _neve Lun 16 Gen, 2017 17:18
[quote user="Dic96" post="421138"]Situazione immutata da ore. Tendine sui monti e vento. In gran forma le montagne che separano Ternano e Orvietano, quindi zone occidentali... il fatto che non faccia nulla nelle località di pianura è dovuto all'umidità? Qui +3.5, ricordo serate di 15/20 anni fa quando con forte grecale e cielo chiuso capitolavano anche le pedemontane sotto nevicate che attecchivano, ma non conosco le differenze di configurazione...[/quote]
Idem qua, nevica su tutte le montagne, anche sui Martani ad W fin verso i 4-500m mentre da noi il nulla.
+3.7° in questo momento.
Non vi illudete,non sono questi i Martani sotto tendina,sOno precipitazioni deboli che non portano nulla.
Neanche sui monti intorno alla conca riesce ad attecchire ma semplici spolverate.
Sono entrato a lavoro con 5,5 gradi,riesco e trovo la stessa temperatura..bah.
confermo. Ora tendina rialzata e non ha fatto nulla, i martani sono bianchi per neve "vecchia", ancora presente dall'altro giorno. Come dicevo nell'altro messaggio sono prc deboli e coreografiche anche per l'alta col collina/sub-appennino. Al massimo spolverate di qualche cm. Figuriamoci qui in pianura. 
C'è un nuovo e bellissimo velo comunque, ho visto foto della strada per Sant'Erasmo completamente bianca. Non sarà antipasto dello "tsunami nevoso" (  ) ma è dovere di cronaca. Attendiamo l'eventuale recrudescenza dei fenomeni.

Fa sempre piacere anche un semplice velo,però per noi oramai l'evento è sfumato,colline dai 700mt in su se attecchisce e le solite zone sculate dell'adriatico.
parliamoci chiaro, qui il massimo che potevamo attenderci era una fioccata o, se proprio ci diceva bene, una imbiancata. Tutto sommato ci siamo andati vicini, e fino a domani metà giornata si può ancora sperare.
Mi sarei aspettato qualcosa in più su media collina e monti, questo si.
Marco vicini non ci siamo mai andati,ti dico la mia,per come si era messa ci credevo che Terni si imbiancasse col peggioramento tra sabato notte e domenica,ma vista la fagliata,da li non era più roba per noi,ho imparato anche questo,ci siamo rimasti scottati un po tutti..ora prima che torna l'aria fredda dal rodano(se mai tornera)ci vado con i piedi di piombo.
Sui monti mi trovi pienamente d'accordo diciamo la stessa cosa,è scandaloso vedere i martani così spogli.
Il nulla per noi.
-
-
Veterano
-
- Utente #: 1399
-
373 Punti
-
#416 grego Lun 16 Gen, 2017 17:22
Bello chiuso a est arriva un bel nucleo
-
-
Esperto
-
- Utente #: 52
-
50 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Vue
-
#418 il fosso Lun 16 Gen, 2017 17:23
Partito da Pg alla volta di Fossato un'oretta fa. Qualche fiocco sul capoluogo, pioggerella ghiacciata verso ponte valleceppi. Dal Pianello in avanti neve moderata senza accumulo fino a Branca, imbiancate le colline tutt'intorno e a tratti anche ai bordi della superstrada. Chiusa l'uscita per Casacastalda. Neve forte a Osteria che tende a imbiancare nuovamente anche le strade, una quindicina di cm sui campi. Bufera su Fossato alto, con visibilità nulla e oltre 30 cm di neve al suolo.
____________ Bisogna avere in sè il caos per partorire una stella che danzi.
Friedrich Nietzsche
-
-
Contributor
-
- Utente #: 378
-
2680 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica
- Località: Perugia centro storico (450m slm) - Fossato di Vico (584m slm), (abitazione a 620m slm)
-
#419 Fili Lun 16 Gen, 2017 17:23
qui la temperatura non si schioda... oscilliamo da 24 ore tra i +3 ed i +4, e sempre da 24 ore c'è lo stesso identico tempo grigio e senza precipitazioni... davvero un bel peggioramento qui!
-
-
Guru
-
- Utente #: 343
-
5929 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|