| Commenti |
 Re: [MEDIO TERMINE] Inizio Di Dicembre Perturbato? - Evoluz. 01-09/12/2017
|
Quali bombaroli? Chi? Dove? Ne qui ne su nessun (e dico NESSUN) sito ho letto di possibili forti nevicate qui ad ovest. Solo nelle tre quatto risposte che hai dato stamani hai cambiato il tono 3 volte... stai facendo una sorta di inutile flame, dacci un taglio
Ah ecco, non l'ho avuta solo io questa impressione. Ci sta trollando? 
|
|
Cyborg [ Ven 08 Dic, 2017 10:55 ]
|
 |
|
Quali bombaroli? Chi? Dove? Ne qui ne su nessun (e dico NESSUN) sito ho letto di possibili forti nevicate qui ad ovest. Solo nelle tre quatto risposte che hai dato stamani hai cambiato il tono 3 volte... stai facendo una sorta di inutile flame, dacci un taglio
Ah ecco, non l'ho avuta solo io questa impressione. Ci sta trollando? 
ma tu non c'eri ai tempi d'oro di Jony? 
|
|
Fili [ Ven 08 Dic, 2017 11:00 ]
|
 |
|
Jony, però ogni volta che posti annunci un east shift, anche quando non ci sono, e daje che poi fai incazzare mezzo forum, secondo me te diverti da buon caldofilo! 
|
|
zeppelin [ Ven 08 Dic, 2017 11:41 ]
|
 |
|
Jony, però ogni volta che posti annunci un east shift, anche quando non ci sono, e daje che poi fai incazzare mezzo forum, secondo me te diverti da buon caldofilo! 
Anche io so diventato mezzo caldofilo ma non mi ci metto di impegno a far incazzare la gente 
|
|
Frasnow [ Ven 08 Dic, 2017 11:57 ]
|
 |
 Re: Inizio Di Dicembre Perturbato? - Evoluz. 01-09/12/2017
|
|
La possibilità di rovesci nevosi all'ingresso del fronte freddo anche a ovest del Tevere per domani ci sono tutte, e si potrà manifestare anche dell'instabilità post frontale per qualche ora, almeno sulla fascia centrale della regione.
Sulla fascia appenninica i fenomeni nevosi saranno possibili fin verso il tramonto.
Peccato che il passaggio avverrà nelle ore centrali del giorno, se si fosse manifestato in serata la possibilità di accumulo e di permanenza al suolo dello stesso fino al mattino successivo anche a ovest sarebbe stata superiore.
|
|
il fosso [ Ven 08 Dic, 2017 12:50 ]
|
 |
|
La possibilità di rovesci nevosi all'ingresso del fronte freddo anche a ovest del Tevere per domani ci sono tutte, e si potrà manifestare anche dell'instabilità post frontale per qualche ora, almeno sulla fascia centrale della regione.
Sulla fascia appenninica i fenomeni nevosi saranno possibili fin verso il tramonto.
Peccato che il passaggio avverrà nelle ore centrali del giorno, se si fosse manifestato in serata la possibilità di accumulo e di permanenza al suolo dello stesso fino al mattino successivo anche a ovest sarebbe stata superiore.
Beh ma, non è meglio se passa di giorno potendo contare su maggiori contrasti termici?
|
|
Frasnow [ Ven 08 Dic, 2017 13:00 ]
|
 |
|
Beh ma, non è meglio se passa di giorno potendo contare su maggiori contrasti termici?
In questo periodo? L'incidenza dell'attuale radiazione solare sull'innesco dei moti convettivi e praticamente nulla.
|
|
il fosso [ Ven 08 Dic, 2017 13:14 ]
|
 |
|
In questo periodo? L'incidenza dell'attuale radiazione solare sull'innesco dei moti convettivi e praticamente nulla.
Ok grazie! 
|
|
Frasnow [ Ven 08 Dic, 2017 13:15 ]
|
 |
|
Ok grazie! 
E' vero, fosse stato metà-fine febbraio o marzo sarebbe stata tutta un'altra cosa.  Ad ogni modo domani "casualmente" andrò a fare un giretto a vedere l'albero di Gubbio (questa è la scusa che ho raccontato alla mia ragazza), magari passando dalla valle del Topino, Nocera e Gualdo... casualmente eh! 
Ultima modifica di zeppelin il Ven 08 Dic, 2017 13:39, modificato 1 volta in totale
|
|
zeppelin [ Ven 08 Dic, 2017 13:38 ]
|
 |
|
Ok grazie! 
E' vero, fosse stato metà-fine febbraio o marzo sarebbe stata tutta un'altra cosa.  Ad ogni modo domani "casualmente" andrò a fare un giretto a vedere l'albero di Gubbio (questa è la scusa che ho raccontato alla mia ragazza), magari passando dalla valle del Topino, Nocera e Gualdo... casualmente eh! 
E ti nevicherà alla Pieve 
|
|
menca92 [ Ven 08 Dic, 2017 13:56 ]
|
 |
|
|
Intanto con oggi si da il via alla serie di peggioramenti, oggi in queste zone non mi aspetto più di 2mm
|
|
lorenzo88 [ Ven 08 Dic, 2017 14:01 ]
|
 |
|
|
Poveri i nostri appennini! che acquata che prendono
|
|
Euto [ Ven 08 Dic, 2017 14:18 ]
|
 |
|
Non male l'aggiornamento di Arome, forse fin troppo ottimista:
Per domani le attese restano sempre quelle che diciamo da giorni, e che non sto a ripetere. Speriamo in un po' di fortuna 
|
|
Cyborg [ Ven 08 Dic, 2017 14:33 ]
|
 |
|
|
Giusto alla fortuna possiamo appellarci in questo periodo.
|
|
Frasnow [ Ven 08 Dic, 2017 15:00 ]
|
 |
|
|