[LUNGO TERMINE] Mediterraneo Terreno Di Scontro....

Articolo
Messaggio Re: [LUNGO TERMINE] Mediterraneo Terreno Di Scontro.... 

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Direi che.......

graphe_ens3_wyg6

Mo sono curioso che dice la scoperta mondiale di Mad Mad.....

marvel [ Ven 13 Gen, 2012 19:33 ]

Commenti

GFS12z A 192 ore: 985hPa sull'Islanda

ECMWF12z a 192 ore: 1020hPa sull'Islanda

direi che ci siamo!      

Fili [ Ven 13 Gen, 2012 19:50 ]
Messaggio Re: Mediterraneo Terreno Di Scontro.... 

vi dovrei odiare a andarmene subito ? intendi questo? e preparare le sedie da ardere in mezzo al salotto?   

moetia [ Ven 13 Gen, 2012 19:53 ]

Boh..da principiante (in confronto a voi) rimango molto perplesso dalla dinamica ECMWFiana in quanto non riesco a capacitarmi di come quella goccia fredda tra Gibilterra-Baleari-Sardegna a 72h viene spinta a velocità assurda verso Sud superando senza problemi la collinetta che è l'Atlante (oltre 4000 m di altezza) fino in Mauritania e chissà quanto ancora più giù nella carta successiva, quando invece a poco meno di 1000 km a est ha a disposizione l'alimentazione e soprattutto GPT relativamente bassi...boh....

Ps sembra quasi che pur di non partecipare alla nostra causa (ciclogenesi italo-mediterranea) preferisca fare karakiri andandosi a suicidare in pieno sahara!!!!    

menca92 [ Ven 13 Gen, 2012 20:11 ]

Una cosa è certa: ECMWF 12, UKMO 12, GFS 12 - Sparito ogni accenno di retrogressione da ogni carta. Ridimensionato, seppur a distanza siderale, l'eventuale ingresso rodanesco. Nessuna novità sul breve, scivolata fredda che non porterà nemmeno la -5° sulle coste adriatiche.

C'è qualcos'altro che può peggiorare, o abbiamo finito? Giusto per sapere ...  

snow96 [ Ven 13 Gen, 2012 20:16 ]

a proposito degli aggiornamenti di stasera, soprattutto le GFS, cito quel che diceva un tizio sulla vecchia sigla di Blob: "è la cosa più orribile che abbia mai visto", soprattutto a contrasto con l'entusiasmo di stamani, che per fortuna ho vissuto quando era già sfumato a ora di pranzo...  

zeppelin [ Ven 13 Gen, 2012 20:18 ]

Ok mi sacrifico: inverno finito!!! (mai iniziato....)

Francesco [ Ven 13 Gen, 2012 20:20 ]

Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ok mi sacrifico: inverno finito!!! (mai iniziato....)

Non vale come scaramanzia. Stai dicendo la verità!  

snow96 [ Ven 13 Gen, 2012 20:36 ]

..ma qel "confermati freddo e neve dal 16 gennaio". Grazie ancora *******.  
Stasera mi hanno fermato 4 persone diverse al supermercato chiedendomi "ma allora arriva sta neve il 16, quanta ne fa?". Gli ho detto di preparare le pale...per darsele sulle parti basse mentre continuano a vedre Il meteo.  

Ultima considerazione, mi fate il meteopranzo invernale nel folignate e vi lamentate pure?  

p.s. questa invece la dico seria, non disperate, se i modelli le inizializzano con dati alta tropp e strat con VP in riassetto ed accelerazione, per forza i GM tropo se ne escono con questi run. Attendiamo che sia ben valutato l'ultimo riscaldamento, poi potremo guardare con più fiducia la o le rodanata/e del'ultima decade (la retrogressione della prossima settiamana l'avevo data per spacciata già da un pezzo).  

tifernate [ Ven 13 Gen, 2012 20:44 ]

Propongo lo sciopero ..niente run x 3 giorni attacchiamoci a tutto,tanto ormai...       

alias64 [ Ven 13 Gen, 2012 20:49 ]

tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
..ma qel "confermati freddo e neve dal 16 gennaio". Grazie ancora *******.  
Stasera mi hanno fermato 4 persone diverse al supermercato chiedendomi "ma allora arriva sta neve il 16, quanta ne fa?". Gli ho detto di preparare le pale...per darsele sulle parti basse mentre continuano a vedre Il meteo.  

Gab78 [ Ven 13 Gen, 2012 20:52 ]

Guardate..oggi nel 56..poi?         

alias64 [ Ven 13 Gen, 2012 21:01 ]

Fedele a quanto dicevo oggi, posto le GEM a 144 ore che sono il modello migliore stasera!  
Vista la serata pessima a livello modellistico, torna quindi in auge il vecchio motto, da me scrupolosamente applicato nei tempi di magra con le donne, "in tempo di guerra ogni buco è trincea"!

rgem1441

zeppelin [ Ven 13 Gen, 2012 21:02 ]

ecco gfs 18 che peggiorerà anche per i primi giorni della settiman?     la +10 è assicurata

nevone_87 [ Ven 13 Gen, 2012 22:43 ]

È sacro compito dei presenti informare gli assenti sull'evolversi di GFS 18 tramite appositi post nel forum!

Poranese457 [ Ven 13 Gen, 2012 23:14 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 25 di 46
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 24, 25, 26 ... 44, 45, 46  Successivo
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno