Per le precipitazioni ci sarà da attendere il pomeriggio o meglio ancora la sera
Portate pazienza
la pazienza è la virtu dei forti,nel frattempo a Terni cielo chiuso T 3,4 C al centro periferia 2,8 C non pensavo per noi pianeggianti sfigati tutto cio rimango fiducioso per la serata anche per queste lande
Scusami,
esattamente quando e da chi è stata prevista neve a terni città??
Io l’ho capita diversamente “non pensavo per noi pianeggianti sfigati tutto ciò”, ovvero questo ben di dio di freddo (2/3 gradi) associato a precipitazioni. Per questo rimane “fiducioso”.
mmm... diciamo però che le premesse non sono delle migliori, con precipitazioni scarse (dove va bene) o assenti (quasi ovunque) in gran parte della regione. Cosa dovrebbe cambiare stasera? vero, perdiamo 2-3 gradi ad 850hpA, ma se dal cielo non cade nulla........
Dico una cosa.
Stamattina quando mi sono alzato e ho visto quel sat mi sono detto….le prcp sono più a sud….e in effetti al momento stanno mancando le precipitazioni serie.
Almeno qui nell'Orvietano ci sono le condizioni, con prcp. decenti di vedere la neve molto in basso ma fino ad ora, eccetto le 2 ore stamattina, poca poca roba.
mmm... diciamo però che le premesse non sono delle migliori, con precipitazioni scarse (dove va bene) o assenti (quasi ovunque) in gran parte della regione. Cosa dovrebbe cambiare stasera? vero, perdiamo 2-3 gradi ad 850hpA, ma se dal cielo non cade nulla........
oltre alla temperaturabsta notte ci sarà un approfondimento del minimo che genererà un vero e pro ciclone(che è anche abbastanza raro come situazione) questo permetterà un intensificazione delle precipitazioni!!!a mio avviso molto diffuse sulla regione forse più intenso nel sud della regione!!
Confermo qui a Rimini Riccione bellissime nevicate in atto fin sul mare da stamattina praticamente. Fiocchi via via piu grossi col passare delle ore. Ma l attecchimento vero avviene nell immediato entroterra
Temperatura 0,7 °C
2,5 °C 0,7 °C
Umidità 96%
Pressione 1002,0 hPa
Vento 20,9 km/h 287° WNW
Punto Di Rugiada 0,1 °C
Pioggia Giornaliera 20,8 mm
Pioggia con 2/3 splatter