Pagina 22 di 82
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 21, 22, 23 ... 80, 81, 82  Successivo
Vai a pagina   
 

Messaggio Re: Calciomercato E Stagione Calcistica 2010/2011

#316  and1966 Mer 27 Ott, 2010 14:10

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io a chi si tuffa in quel modo (ma non lo dico perché è un giocatore della Juve, se lo avesse fatto uno della mia squadra avrei detto la stessa cosa), gliene darei 4 di giornate di squalifica. E' scorretto, punto. Se la regola della prova TV c'è, va rispettata, altrimenti la si toglie e tutti possono fare quello che gli pare, come nei campionati minori... ma se c'è, un tuffo in quel modo va punito, e ripeto, per giudizio mio, anche con pene più severe.


Quoto ogni virgola, e dico che andrebbe squalificato anche Robinho.
Tutte le simulazioni vanno punite allo stesso livello, questo è il mio parere.

La Juve parla sempre di stile Juve...che stile ci sarebbe nel portare avanzi un ricorso con tesi così ridicole??
Lo stile è accettare e stare zitti.


....lo stile è facile da portare avanti quando si vince sempre ..... è nella sconfitta che, di solito, diventa un orpello indigesto     
 




____________
" Intra Tupino e l'acqua che discende
del Colle Eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
 
avatar
blank.gif and1966 Sesso: Uomo
Moderatore
Moderatore
 
Utente #: 364
Registrato: 02 Feb 2008

Età: 59
Messaggi: 13566
3873 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Nessuna

Località: Mariano C. (CO) - 260 slm

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 


Messaggio Re: Calciomercato E Stagione Calcistica 2010/2011

#317  mondosasha Mer 27 Ott, 2010 14:30

Forse mi sono spiegato male!

Non ho detto che non và squalificato....ma che non è giusto che uno che simula e viene visto prende il giallo, uno che non viene visto ed entra la prova tv minimo 2 giornate!!!

Allora Inzaghi che è un maestro nei tuffi non doveva giocà mai....

E' come se uno che viene visto mentre compie un omicidio prende 1 mese ed uno che viene scoperto l'ergastolo...la pena è uguale in entrambe!!!

Stile juve: fà ricorso come lo fanno tutte.....se non sbaglio il milan alla 2° giornata ha fatto un dossier per i torti arbitrali di cesena dove non c'era una cosa dove avesse ragione!!! Le società ci provano....
 




____________
Mia stazione meteo:

www.vissometeo.altervista.org
 
avatar
italia.png mondosasha Sesso: Uomo
Alessandro
Guru
Guru
 
Utente #: 81
Registrato: 17 Set 2005

Età: 53
Messaggi: 11940
396 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Ecowitt

Località: Visso (MC)- 608 mt s.l.m.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Calciomercato E Stagione Calcistica 2010/2011

#318  stefc Mer 27 Ott, 2010 14:40

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
.......Qui non si vuole fare perchè ci sono altri motivi dietro...mica possono essere tutti trattati allo stesso modo no..!!??


.....questo è un altro discorso, io parlo in fatto di principio e applicazione della tecnologia in campo.
O la applichi con criterio ed equità, oppure è meglio evitare di applcarla per non creare più confusione e discussioni....
E a quanto so e ho sempre visto io (e comunque posso sbagliarmi), negli altri sport (football americano, rugby, basket), la tecnologia in campo viene usata solo a seguito di una decisione presa dall'abitro, se contestata. Non viene mai fermata un'azione in corso su segnalazione dei moviolisti, ma solo a gioco fermo viene avvertito l'arbitro.
Tornando poi al tuffo dello juventino, la sanzione applicata è sproporzionata ed ingiusta: se l'arbitro avesse visto, lo avrebbe espulso con due giornate di squalifica ?????
No, lo avrebbe solo ammonito come da regolamento.....
Allora sembra quasi che questa moviola del giorno dopo sia usata a turno dai soliti noti per spulciare ciò che avvenuto durante le altre partite, per scovare l'episodio che può far scattare una squalifica a danno degli avversari antagonisti.........


   
 



 
avatar
italia.png stefc Sesso: Uomo
Veterano
Veterano
 
Utente #: 331
Registrato: 12 Dic 2007

Età: 60
Messaggi: 2665
267 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Ecowitt

Località: Città di Castello 294 mt- Sansepolcro (job) 327 mt

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Calciomercato E Stagione Calcistica 2010/2011

#319  mondosasha Mer 27 Ott, 2010 15:44

stefc ha scritto: [Visualizza Messaggio]

.....
Tornando poi al tuffo dello juventino, la sanzione applicata è sproporzionata ed ingiusta: se l'arbitro avesse visto, lo avrebbe espulso con due giornate di squalifica ?????
No, lo avrebbe solo ammonito come da regolamento.....

Allora sembra quasi che questa moviola del giorno dopo sia usata a turno dai soliti noti per spulciare ciò che avvenuto durante le altre partite, per scovare l'episodio che può far scattare una squalifica a danno degli avversari antagonisti.........


   


Praticamente quello che ho detto io.... quoto al 100%.....il regolamento deve dire se simuli 2 giornate....e  non se ti vede l'arbitro ammonito con prova tv 2 giornate!!

Che poi io il ricorso lo farei dicendo: la prova tv deve essere applicata solo se l'arbitro non ha giudicato! In quel caso l'ha fatto male ma ha visto.stop!

Scusate... quel giocatore del barcellona che simulò la gomitata di thiago motta mi pare che non ha preso nulla mentre motta è stato squalificato!!!
 




____________
Mia stazione meteo:

www.vissometeo.altervista.org
 
avatar
italia.png mondosasha Sesso: Uomo
Alessandro
Guru
Guru
 
Utente #: 81
Registrato: 17 Set 2005

Età: 53
Messaggi: 11940
396 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Ecowitt

Località: Visso (MC)- 608 mt s.l.m.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Calciomercato e stagione calcistica 2010/2011

#320  andrea75 Mer 27 Ott, 2010 15:53

Il problema è che se viene visto, oltre all'ammonizione, la squadra a quel punto non ne trae vantaggio. Dopo, il fatto che il rigore lo si sbagli è un altro conto.... ma la punizione è dovuta al fatto che con l'antisportività, la squadra ne ha potuto trarre un vantaggio sul campo.

 
 




____________
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
 
avatar
italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente
 
Utente #: 2
Registrato: 31 Mar 2005

Età: 50
Messaggi: 45878
4406 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Località: San Mariano (PG) - 290 mt.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Calciomercato e stagione calcistica 2010/2011

#321  zerogradi Mer 27 Ott, 2010 15:54

Ma scusate, c'è la regola!! Esiste una regola che dice che un giocatore che simula deve prendere ALMENO due giornate...di che stiamo a discutere???

Finchè c'è, giusta o sbagluata, va applicata!

Il fatto che in campo prenda il giallo va da sè...perchè se viene beccato evidentemente il torto alla squadra avvesraria non viene fportato avanti, se invece in campo la passa liscia evidentemente la sua furbata è andata a buon fine.
Giusta o sbagliata è così...e se c'è andrebeb rispettata.
 




____________
Cricca inox

Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
 
avatar
italia.png zerogradi Sesso: Uomo
Contributor
Contributor
 
Utente #: 11
Registrato: 16 Apr 2005

Età: 47
Messaggi: 14322
697 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna

Località: Fratta di Montefalco(PG), 260 m slm

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Calciomercato E Stagione Calcistica 2010/2011

#322  stefc Mer 27 Ott, 2010 16:20

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il problema è che se viene visto, oltre all'ammonizione, la squadra a quel punto non ne trae vantaggio. Dopo, il fatto che il rigore lo si sbagli è un altro conto.... ma la punizione è dovuta al fatto che con l'antisportività, la squadra ne ha potuto trarre un vantaggio sul campo.

 


...sì, ma allora anche quando un difensore fa un fallo da ultimo uomo per impedire un gol certo, il cartellino rosso dovrebbe essere estratto comunque, anche se l'arbitro concede il vantaggio e la palla va dentro ugualmente......In fondo è sempre un gesto antisportivo che va sanzionato indipendentemente dal fatto che abbia avuto effetto o no.......
Questo per ribadire che le regole e il loro campo di applicazione devono essere assoluti, altrimenti se non copri tutte le sfumature possibili suggerite dalla casistica, ci sarà sempre qualcuno che viene graziato e qualcun altro che la piglia in tasca.......
E allora è meglio fare meno regole sul campo, ma più rigorose ed assolute per evitare di aggrapparsi a tutto pur di ottenere vantaggi oltre i propri meriti......

   
 



 
avatar
italia.png stefc Sesso: Uomo
Veterano
Veterano
 
Utente #: 331
Registrato: 12 Dic 2007

Età: 60
Messaggi: 2665
267 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Ecowitt

Località: Città di Castello 294 mt- Sansepolcro (job) 327 mt

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Calciomercato e stagione calcistica 2010/2011

#323  andrea75 Mer 27 Ott, 2010 16:30

stefc ha scritto: [Visualizza Messaggio]
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il problema è che se viene visto, oltre all'ammonizione, la squadra a quel punto non ne trae vantaggio. Dopo, il fatto che il rigore lo si sbagli è un altro conto.... ma la punizione è dovuta al fatto che con l'antisportività, la squadra ne ha potuto trarre un vantaggio sul campo.

 


...sì, ma allora anche quando un difensore fa un fallo da ultimo uomo per impedire un gol certo, il cartellino rosso dovrebbe essere estratto comunque, anche se l'arbitro concede il vantaggio e la palla va dentro ugualmente......In fondo è sempre un gesto antisportivo che va sanzionato indipendentemente dal fatto che abbia avuto effetto o no.......
Questo per ribadire che le regole e il loro campo di applicazione devono essere assoluti, altrimenti se non copri tutte le sfumature possibili suggerite dalla casistica, ci sarà sempre qualcuno che viene graziato e qualcun altro che la piglia in tasca.......
E allora è meglio fare meno regole sul campo, ma più rigorose ed assolute per evitare di aggrapparsi a tutto pur di ottenere vantaggi oltre i propri meriti......

   


L'antisportività intesa come la "furbata" è ben diversa dal fallo in se... e comunque il concetto che è servito per introdurre quella regola, è proprio quello che la squdra che ne beneficia, ne trae un vantaggio sul campo.
Nel caso del fallo da ultimo uomo con gol, al di là della discutibilità del fallo (se è particolarmente violento od evidentnte l'arbitro può comunque utilizzare il cartellino), la squadra che lo segna non subisce nessun danno.
 




____________
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
 
avatar
italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente
 
Utente #: 2
Registrato: 31 Mar 2005

Età: 50
Messaggi: 45878
4406 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Località: San Mariano (PG) - 290 mt.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Calciomercato E Stagione Calcistica 2010/2011

#324  stefc Mer 27 Ott, 2010 17:10

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
   L'antisportività intesa come la "furbata" è ben diversa dal fallo in se... e comunque il concetto che è servito per introdurre quella regola, è proprio quello che la squdra che ne beneficia, ne trae un vantaggio sul campo.


.....appunto, se introduci regole applicabili a partita finita, le sanzioni dovrebbero essere comunque proporzionate al vantaggio ottenuto. Ok, il tuffo per simulare un rigore è un gesto antisportivo, ma se poi chi ne ha beneficiato non ne ha tratto vantaggio, perchè dargli due giornate ? Bastava ammonirlo.
E poi in questo caso l'applicazione della prova TV dovrebbe essere inapplicabile (sempre che non siano cambiate le regole):
l'arbitro (e soprattutto il guardalinee che si trovava a soli 15 metri dall'accaduto senza nessun ostacolo visivo) hanno visto tutto e giudicato l'azione come fallosa.
La prova TV si applica solo se nessuno della terna o quaterna arbitrale ha visto.........

   
 



 
avatar
italia.png stefc Sesso: Uomo
Veterano
Veterano
 
Utente #: 331
Registrato: 12 Dic 2007

Età: 60
Messaggi: 2665
267 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Ecowitt

Località: Città di Castello 294 mt- Sansepolcro (job) 327 mt

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Calciomercato E Stagione Calcistica 2010/2011

#325  zerogradi Mer 27 Ott, 2010 17:23

stefc ha scritto: [Visualizza Messaggio]
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
   L'antisportività intesa come la "furbata" è ben diversa dal fallo in se... e comunque il concetto che è servito per introdurre quella regola, è proprio quello che la squdra che ne beneficia, ne trae un vantaggio sul campo.


.....appunto, se introduci regole applicabili a partita finita, le sanzioni dovrebbero essere comunque proporzionate al vantaggio ottenuto. Ok, il tuffo per simulare un rigore è un gesto antisportivo, ma se poi chi ne ha beneficiato non ne ha tratto vantaggio, perchè dargli due giornate ? Bastava ammonirlo.


Vabbè, ma che discorsi fai???
Il vantaggio c'è stato, avete avuto un rigore. Se poi Iaquinta è un "cippo" e lo sbaglia di chi è la colpa???  
 




____________
Cricca inox

Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
 
avatar
italia.png zerogradi Sesso: Uomo
Contributor
Contributor
 
Utente #: 11
Registrato: 16 Apr 2005

Età: 47
Messaggi: 14322
697 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna

Località: Fratta di Montefalco(PG), 260 m slm

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Calciomercato e stagione calcistica 2010/2011

#326  andrea75 Mer 27 Ott, 2010 17:25

stefc ha scritto: [Visualizza Messaggio]
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
   L'antisportività intesa come la "furbata" è ben diversa dal fallo in se... e comunque il concetto che è servito per introdurre quella regola, è proprio quello che la squdra che ne beneficia, ne trae un vantaggio sul campo.


.....appunto, se introduci regole applicabili a partita finita, le sanzioni dovrebbero essere comunque proporzionate al vantaggio ottenuto. Ok, il tuffo per simulare un rigore è un gesto antisportivo, ma se poi chi ne ha beneficiato non ne ha tratto vantaggio, perchè dargli due giornate ? Bastava ammonirlo.
E poi in questo caso l'applicazione della prova TV dovrebbe essere inapplicabile (sempre che non siano cambiate le regole):
l'arbitro (e soprattutto il guardalinee che si trovava a soli 15 metri dall'accaduto senza nessun ostacolo visivo) hanno visto tutto e giudicato l'azione come fallosa.
La prova TV si applica solo se nessuno della terna o quaterna arbitrale ha visto.........

   


Dipende da cosa hanno scritto nel referto... se riferiscono di non aver visto, non hanno visto. O vogliamo applicare la prova TV anche all'arbitro e alla sua visuale?

Cmq, nel regolamento non viene specificata una differenza tra il concretizzarsi del vantaggio o meno... qindi la regola va applicata in base all'accaduto e non alle conseguenze dello stesso. Se si vuol far qualcosa, che la si cambi, ma allo stato attuale questa è, e questa va tenuta e applicata indistintamente. O si rischiano pericolosi precedenti....
 




____________
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
 
avatar
italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente
 
Utente #: 2
Registrato: 31 Mar 2005

Età: 50
Messaggi: 45878
4406 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Località: San Mariano (PG) - 290 mt.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Calciomercato E Stagione Calcistica 2010/2011

#327  stefc Mer 27 Ott, 2010 17:32

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Vabbè, ma che discorsi fai???
Il vantaggio c'è stato, avete avuto un rigore. Se poi Iaquinta è un "cippo" e lo sbaglia di chi è la colpa???  


....io non sono affatto juventino, il mio motto è "Forza Viola........."
....ma per favore, non infierite se quest'anno siamo un po' scarsini e un po' sfigati...........    


   
 



 
avatar
italia.png stefc Sesso: Uomo
Veterano
Veterano
 
Utente #: 331
Registrato: 12 Dic 2007

Età: 60
Messaggi: 2665
267 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Ecowitt

Località: Città di Castello 294 mt- Sansepolcro (job) 327 mt

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Calciomercato E Stagione Calcistica 2010/2011

#328  mondosasha Mer 27 Ott, 2010 18:48

L'arbitro ha visto un calcio di rigore. Se non c'era ha giudicato male!
La prova tv non si deve applicare.....

Cmq ok la regola è così.... benissimo.... d'ora in poi ogni tuffo và punito...sono certo che non lo sarà come per i cori razzisti!!!
 




____________
Mia stazione meteo:

www.vissometeo.altervista.org
 
avatar
italia.png mondosasha Sesso: Uomo
Alessandro
Guru
Guru
 
Utente #: 81
Registrato: 17 Set 2005

Età: 53
Messaggi: 11940
396 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Ecowitt

Località: Visso (MC)- 608 mt s.l.m.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Calciomercato E Stagione Calcistica 2010/2011

#329  zerogradi Gio 28 Ott, 2010 09:31

mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
L'arbitro ha visto un calcio di rigore. Se non c'era ha giudicato male!
La prova tv non si deve applicare.....

Cmq ok la regola è così.... benissimo.... d'ora in poi ogni tuffo và punito...sono certo che non lo sarà come per i cori razzisti!!!


Vi ricordo che abbiamo dovuto subire i vostri soprusi 20 anni.
Non piangete suvvia.
Dovete rendervi conto che ora siete una squadra come le altre, e non vi trattano più da privilegiati come prima. In poche parole non contate più una mazza.  
 




____________
Cricca inox

Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
 
avatar
italia.png zerogradi Sesso: Uomo
Contributor
Contributor
 
Utente #: 11
Registrato: 16 Apr 2005

Età: 47
Messaggi: 14322
697 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna

Località: Fratta di Montefalco(PG), 260 m slm

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Calciomercato E Stagione Calcistica 2010/2011

#330  mondosasha Gio 28 Ott, 2010 09:47

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
L'arbitro ha visto un calcio di rigore. Se non c'era ha giudicato male!
La prova tv non si deve applicare.....

Cmq ok la regola è così.... benissimo.... d'ora in poi ogni tuffo và punito...sono certo che non lo sarà come per i cori razzisti!!!


Vi ricordo che abbiamo dovuto subire i vostri soprusi 20 anni.
Non piangete suvvia.
Dovete rendervi conto che ora siete una squadra come le altre, e non vi trattano più da privilegiati come prima. In poche parole non contate più una mazza.  


Napoli stà dimostrando il contrario!!! La juve ha vinto quando aveva la squadra più forte di tutti, come ha fatto il millan e come stà facendo l'inter....basta guardare i campionati incriminati e si vedono partite in cui la juve è stata favorita e partite in cui è stata sfavorita!!!

Ormai la storia che la juve rubava non stà più in piedi...lo stanno dimostrando i fatti e anche se non sarà subito la juve riavrà ben 2 scudetti!!!
 




____________
Mia stazione meteo:

www.vissometeo.altervista.org
 
Ultima modifica di mondosasha il Gio 28 Ott, 2010 09:52, modificato 1 volta in totale 
avatar
italia.png mondosasha Sesso: Uomo
Alessandro
Guru
Guru
 
Utente #: 81
Registrato: 17 Set 2005

Età: 53
Messaggi: 11940
396 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Ecowitt

Località: Visso (MC)- 608 mt s.l.m.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 


Pagina 22 di 82
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 21, 22, 23 ... 80, 81, 82  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Stagione Tornado 2011... tifernate Meteocafè 12 Dom 29 Mag, 2011 19:50 Leggi gli ultimi Messaggi
Frasnow
No Nuovi Messaggi Stagione orticola 2011 - il punto. burjan Off-Topic 5 Lun 11 Lug, 2011 09:29 Leggi gli ultimi Messaggi
zerogradi
No Nuovi Messaggi Stagione calcistica 2015/2016: analisi &am... Fili Off-Topic 155 Mar 13 Set, 2016 12:49 Leggi gli ultimi Messaggi
andrea75