Vi ricordiamo che è in corso il nostro gioco di scommesse sul Mondiale 2026.
Clicca QUI per saperne di più o nei loghi qui a fianco per iniziare a giocare e a scommettere! Per giocare occorre essere registrati.
ho fatto caso ad una cosa... Febbraio 1814, media termica -7°
Il 1814 fu uno degli inverni più freddi in Europa, e quel Febbraio fu il mese di Febbraio più freddo della storia in Italia, almeno da quando esistono le misurazioni.
Sempre a Febbraio si gelò completamente il Tamigi. Prima ed unica volta della storia. Il fenomeno non si è più ripetuto.
Il 1814 fu uno degli inverni più freddi in Europa, e quel Febbraio fu il mese di Febbraio più freddo della storia in Italia, almeno da quando esistono le misurazioni.
Sempre a Febbraio si gelò completamente il Tamigi. Prima ed unica volta della storia. Il fenomeno non si è più ripetuto.
sarebbe bello poter vedere delle mappe di reanalisi a 500hPa di quel periodo....