| Commenti |
 Re: [MEDIO TERMINE] Agosto Ci Riporta L'Estate: Che Mese Sarà?
|
|
|
megazio [ Dom 31 Lug, 2011 22:01 ]
|
 |
|
L'umidità aumenterà soltanto un po', ma non arriverà a chissà quali livelli, per fortuna. I venti saranno a regime di brezza, con rinforzi soltanto durante le ore centrali della giornata. 
|
|
zerogradi [ Lun 01 Ago, 2011 08:11 ]
|
 |
 Re: Agosto Ci Riporta L'Estate: Che Mese Sarà?
|
Torno a seguire i modelli dopo una settimana di "ferie" pure meteorologica.
Direi che come da titolo a partire da domani l'estate tornerà nuovamente a giocare il suo ruolo di "bella stagione" lasciandosi alle spalle 10 giorni di instabilità più o meno diffusa ed intensa.
Anche le temperature torneranno a superare la soglia dei 30°C che, almeno a Porano, non viene toccata da ormai 15 giorni... non che la cosa dispiaccia però poter uscire la sera in collina senza dover mettere costantemente la felpa è cosa assai gradita.
Non avremo anche stavolta ondate di calore eccessive e niente di paragonabile a quanto accaduto nella prima metà di Luglio per fortuna: se davvero l'estate 2011 si concludesse con solo quella di fiammata calda potremmo sentirci realmente soddisfatti! 
|
|
Poranese457 [ Lun 01 Ago, 2011 08:15 ]
|
 |
|
.....ieri c'era un articolo di una pagina sull'inserto regionale de "Il Messaggero", un famoso meteorologo (io  ) parlava di agosto. 
|
|
tifernate [ Lun 01 Ago, 2011 09:23 ]
|
 |
|
.....ieri c'era un articolo di una pagina sull'inserto regionale de "Il Messaggero", un famoso meteorologo (io  ) parlava di agosto. 
Che hai scritto?
Come sarà secondo te?
|
|
mondosasha [ Lun 01 Ago, 2011 09:27 ]
|
 |
|
Che hai scritto?
Come sarà secondo te?
Tutte cazzate... 
|
|
zerogradi [ Lun 01 Ago, 2011 10:45 ]
|
 |
|
|
|
Poranese457 [ Lun 01 Ago, 2011 11:01 ]
|
 |
|
Ora dico la mia: fino al 10/12 le temperature rimarranno in media quindi nessun respiro caldo ma solo onde mobili brevi e con GPT normali...a partire dal 12 ( giorno più giorno meno) cambio di rotta e definitiva rottura estiva con nuova instabilità.... 
Mi auto quoto:
questa sarebbe la carta del cambio.....
e prima onde mobili senza nessun caldo africano, anzi ridotte le termiche per il periodo 3-6 e sono certo che anche la successiva onda mobile del 7-8 sarà ridimensionata nelle termiche

|
|
mondosasha [ Mar 02 Ago, 2011 08:02 ]
|
 |
|
|
|
and1966 [ Mar 02 Ago, 2011 08:07 ]
|
 |
|
"cerco" di essere imparziale, ma ovviamente io tifo per il non caldo, visto che stò tanto bene senza dover sudare per fare le cose... 
|
|
mondosasha [ Mar 02 Ago, 2011 08:14 ]
|
 |
|
"cerco" di essere imparziale
intanto classica estate italiana per almeno una settimana, con sole, caldo (max in pianura sui 33/34 gradi) e qualche nuvolone pomeridiano soprattutto sabato e domenica.
Poi si vedrà 
|
|
Fili [ Mar 02 Ago, 2011 08:21 ]
|
 |
|
intanto classica estate italiana per almeno una settimana, con sole, caldo (max in pianura sui 33/34 gradi) e qualche nuvolone pomeridiano soprattutto sabato e domenica.
Poi si vedrà 
Infatti l'ho messo tra virgolette!!!
Il fatto è che fino a 1 giorno fà il maestro GFS continuava a vedere termiche tra +19/+18 per lo step mercoledì sabato....mentre ora è rimasto a +18 solo mercoledì, mentre già da giovedì leggero calo ( e mi pare ovvio visto il calo dei GPT) e con rischio di qualche temporale sia giovedì che venerdì....
|
|
mondosasha [ Mar 02 Ago, 2011 08:35 ]
|
 |
|
Reading uguale a gfs

|
|
mondosasha [ Mar 02 Ago, 2011 08:54 ]
|
 |
|
Poi si vedrà 
Direi molti più nuvoloni e rovesci giovedì rispetto al fine settimana.
|
|
zerogradi [ Mar 02 Ago, 2011 08:55 ]
|
 |
|
|