| Commenti |
 Re: Mac - L'angolo della mela e di chi se la vuol mangiare!
|
Ragionamento che, per una volta (:bi:), non fa una piega!
Come più volte detto (sob sob) secondo me gli iMac vedranno un importante aggiornamento in estate in concomitanza con l'uscita del nuovo OSX 10.7 - Lion.
L'ultimo aggiornamento che hanno subito (processori esclusi) è stato quando è uscito il modello che ho io a Dicembre 2009 e credo quindi che approfitteranno dell'occasione per presentare anche i nuovi computer.
Gli iMac con i processori i5 ed i7 sono dei veri missili supersonici ed io non lesinerei in RAM: io ne ho 8GB e, seppur raramente, a volte mi capita di arrivare a 6-6.5 occupati... certo, quando uso intensivamente PS e Logic PRO (  ) ma ogni tanto succede. Poi sarebbe scomodo avere una belva a disposizione ma non avere cibo a sufficienza per sfamarla....
Il 27 pollici invece te lo sconsiglio: è davvero immenso ed è una spesa eccessiva per chi non ci fa grafica a livelli professionali... con quei soldi ci aggiungi tante altre belle cosine all'interno del tuo 21.5 volendo. Fidati poi che il 21.5 basta ed avanza, è uno schermo strepitoso! 
|
|
Poranese457 [ Gio 13 Gen, 2011 21:24 ]
|
 |
 Re: Mac - L'angolo Della Mela E Di Chi Se La Vuol Mangiare!
|
Il 27 pollici invece te lo sconsiglio: è davvero immenso ed è una spesa eccessiva per chi non ci fa grafica a livelli professionali... con quei soldi ci aggiungi tante altre belle cosine all'interno del tuo 21.5 volendo. Fidati poi che il 21.5 basta ed avanza, è uno schermo strepitoso! 
il 27 pollici ce l'ha mio padre, e l'ho usato più e più volte... è davvero grande, secondo me anche troppo. E costa un botto. Col mouse ce metti mezz'ora ad andà da una parte a quell'altra!
Il 21,5" è equilibrato, sembra proprio quello che ci vuole... ma ti giuro che per me 4GB di RAM bastano, io a casa lo uso per internet e un pò di Photoshop... per i rendering ho i computer a studio, e di "pippe multimediali" non ne faccio... se non di molto leggere.
Io IPOTIZZO che tra estate ed autunno esca un nuovo modello, ma volevo sapere se qualcuno di voi ha letto qualcosa di più preciso  Ovviamente i negozi sono gli ultimi a dirtelo se ci sono in vista novità, altrimenti smetterebbero di vendere quelli che hanno in magazzino 
|
|
Fili [ Ven 14 Gen, 2011 00:37 ]
|
 |
|
Io IPOTIZZO che tra estate ed autunno esca un nuovo modello, ma volevo sapere se qualcuno di voi ha letto qualcosa di più preciso
La fonte non e' ufficiale ma e' l'unica che, in genere, se non ci piglia ci va mooolto vicino!
http://buyersguide.macrumors.com/
Saluti.
|
|
FAB [ Ven 14 Gen, 2011 07:01 ]
|
 |
|
Io IPOTIZZO che tra estate ed autunno esca un nuovo modello, ma volevo sapere se qualcuno di voi ha letto qualcosa di più preciso
La fonte non e' ufficiale ma e' l'unica che, in genere, se non ci piglia ci va mooolto vicino!
Saluti.
Li cambiano entro la prima metà del 2011 come sostengo anche io.
Comunque Fili le info sui prodotti Apple sono davvero scarsissime e fanno trapelare quasi quello che vogliono... specialmente vista la sorte che spetta a chi rivela cose che non dovrebbe!! 
|
|
Poranese457 [ Ven 14 Gen, 2011 08:02 ]
|
 |
|
Saluti.
Salve Capo! Che piacere!!!
|
|
Fede [ Ven 14 Gen, 2011 08:23 ]
|
 |
|
bene, quindi aspetto  grazie per l'aiuto! 
|
|
Fili [ Ven 14 Gen, 2011 09:40 ]
|
 |
|
aggiorno sulla mia prima esperienza con Mac...(Imac 27' i3 4gb 512 video.. tanto per ricordarlo)
sto iniziando in questi giorni a lavorarci veramente, utilizzando per ora le demo (attendendo la sostituzione degli ufficiali da Win a mac) con archicad e artlantis, per i modelli e rendering.
vengo al dunque un progetto che prima renderizzavo in 45 MUNITI... (con un P4 3200Mhz 4bg) sono passato a 4munuti e mezzo... stessi identico progetto stessi materiale e oggetti, preso il vecchio file e convertito, senza che ci mettessi manco un colpo di mouse sopra.
Il bello e che mentre lavora, tenetevi forte, ascolto musica, navigo sul forum, e c'ho anche la posta aperta..., a dirla tutta non ha mai crashato una volta, ma che voglio di piu'..??
E'.. il mouse, sto a fa na fatica bestia, ma come se toglie l'accellerazione, e' qui che tribbolo... per il reto tutta VITA..!!!
Ciao
Leo
| Descrizione: |
esempio_001 |
| Dimensione: |
601.88 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 11 volta(e) |

|
|
|
leonardo [ Mar 18 Gen, 2011 19:51 ]
|
 |
|
aggiorno sulla mia prima esperienza con Mac...(Imac 27' i3 4gb 512 video.. tanto per ricordarlo)
sto iniziando in questi giorni a lavorarci veramente, utilizzando per ora le demo (attendendo la sostituzione degli ufficiali da Win a mac) con archicad e artlantis, per i modelli e rendering.
vengo al dunque un progetto che prima renderizzavo in 45 MUNITI... (con un P4 3200Mhz 4bg) sono passato a 4munuti e mezzo... stessi identico progetto stessi materiale e oggetti, preso il vecchio file e convertito, senza che ci mettessi manco un colpo di mouse sopra.
Il bello e che mentre lavora, tenetevi forte, ascolto musica, navigo sul forum, e c'ho anche la posta aperta..., a dirla tutta non ha mai crashato una volta, ma che voglio di piu'..??
E'.. il mouse, sto a fa na fatica bestia, ma come se toglie l'accellerazione, e' qui che tribbolo... per il reto tutta VITA..!!!
Ciao
Leo
Ma dai l'accelerazione è la cosa più bella che c'è, io tutte le volte che uso un muose normale la rimpiango immensamente!!
Comunque prova sulle impostazioni del MagiPrefs
(la visione di questa immagine è altamente sconsigliata chi non abbia un Mac... la frustrazione potrebbe essere sconfinata!  )
Comunque sono contento che il tuo nuovo giocattolo sia di tuo gradimento, non che avessi dubbi in merito sia chiaro, però conosco alla perfezione la sensazione che si prova passando ad un Mac e vedendo di cosa è capace.
Tanto chi non ci prova non lo potrà mai sapere, apposta critica tanto! 
|
|
Poranese457 [ Mar 18 Gen, 2011 21:19 ]
|
 |
|
...che lavoro fai!? e che software usi per la renderizzazione? 
|
|
Fili [ Mar 18 Gen, 2011 21:33 ]
|
 |
|
|
Archcad per realizzare il modello 3D, veloce e sopratutto parametrico,
poi, siccome secondo il mio modesto parere, non renderizza bene,
do tutto in mano a Artlantis, velocissimo e molto pratico nell'inserimento dei
materiali.
Come dicevo prima, la cosa che mi ha spiazzato oltre la velocita' e che 1 o 10 app aperte
Insieme, al MEC non fa differenza manco le sente. Devo dire che ho molto
da imparare e apprezzare le sue potenzialità'; comunque e da non credere!!!!
Scusate eventuali errori ma sto strivendo dal' IPhone
Leo
|
|
leonardo [ Mar 18 Gen, 2011 21:48 ]
|
 |
|
|
|
Fili [ Gio 17 Feb, 2011 12:32 ]
|
 |
|
Notizia riportata un pò qua e la stamani da tutti i principali quotidiani online, a quanto pare non solo quelli di settore.
Indubbiamente che le condizioni di Jobs non siano belle era chiaro da quando circa un mese fa ha lasciato la guida di Apple per la seconda volta in pochi anni. Tuttavia arrivare a dagli 6 settimane di vita semplicemente dall'osservazione di una foto (non ho letto l'articolo di libero perchè mi rifiuto però è quello che emergeva dagli altri siti visti in mattinata) mi pare davvero eccessivo.
Tra l'altro gira voce pure che stasera Jobs sarà a cena alla Casa Bianca con Obama... pensate un pò! 
|
|
Poranese457 [ Gio 17 Feb, 2011 12:47 ]
|
 |
|
le 6 settimane vengono da "indiscrezioni", non certo dall'osservazione delle foto... 
|
|
Fili [ Gio 17 Feb, 2011 13:17 ]
|
 |
|
le 6 settimane vengono da "indiscrezioni", non certo dall'osservazione delle foto... 
No no, vengono proprio da quello... avrò letto 20 articoli stamani! 
|
|
Poranese457 [ Gio 17 Feb, 2011 13:42 ]
|
 |
|
|