Anche qua a gualdo , mi domando come mai graupel e non neve? Qualcuno mi può spiegare a cosa è dovuto ciò
Sicuramente alle temperature positive,il sole quando esce scalda,siamo a fine marzo,poi sono tutti nuclei striminziti.
Abiti in un posto che se si mette giù,fa 5/6 cm in 10 minuti,chissà che non avviene prima di domani mattina.
Anche qua a gualdo , mi domando come mai graupel e non neve? Qualcuno mi può spiegare a cosa è dovuto ciò
Forse ti sei confuso, quello qui non era graupel ma nevischio abbastanza bagnato e che quindi andava velocemente al suolo
Comunque ora nevica moderatamente con temperatura in lento calo a +1,5°. Per ora non accumula.
Ha ricominciato a nevicare in maniera debole a tratti moderata, temperatura scesa a +0,9°c dopo il rialzo avuto verso ora di pranzo.
Dei 5-6 cm caduti in mattinata resta ben poco al suolo.
Ultima modifica di Matt83 il Mar 24 Mar, 2020 14:28, modificato 1 volta in totale
Parziale scioglimento del manto anche qui durante la pausa precipitativa di ora di pranzo, con massima di 1,2ºC.
Ora nuovamente tutto chiuso e neve forte con riaccumulo in corso.
____________ Bisogna avere in sè il caos per partorire una stella che danzi.
Friedrich Nietzsche
Dopo il sole sembra incupirsi nuovamente, vento nuovamente intenso con raffiche a 50km/h
____________ Le medie non sono altro che un tentativo della mente umana di dare un ordine ad un sistema che per natura sua è disordinato www.perugiameteo.it
la zona ad est del Subasio sembra avere gli accumuli maggiori della mattinata.
Da Armenzano ho visto foto in cui c'erano sicuramente almeno 10cm
____________ Le medie non sono altro che un tentativo della mente umana di dare un ordine ad un sistema che per natura sua è disordinato www.perugiameteo.it
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario