6 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo e (S?)NOWCASTING!

6 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo e (S?)NOWCASTING!
Articolo
Messaggio Re: 6 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING! 
 
estremi giornalieri: min -1,0° / max +1,6°



 
 Adriatic92 [ Sab 07 Gen, 2017 08:27 ]


6 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo e (S?)NOWCASTING!
Commenti
Messaggio Re: 6 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING! 
 
Cyborg ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Secondo: per giornata di ghiaccio si intende una giornata in cui la temperatura non supera mai gli ZERO gradi. cyborg invece stamani aveva temperature positive... il fatto che rimarrà sottozero per più di 24h non conta nulla, è la singola giornata che deve essere interamente negativa.

Poi strano che uno preciso come lui si lasci andare a simili errori, secondo me ci sta trollando:P


Aspetta, forse non mi sono spiegato bene.
Non dirò che il 6 Gennaio 2017 è stata una giornata di ghiaccio, ma comunque all'interno di questa ondata di freddo conteggerò una giornata di ghiaccio. Il motivo è semplice, 24 ore consecutive sottozero hanno sempre lo stesso "valore", se all'interno hanno però una sola fase soleggiata.
Ti faccio un giochino: in una certa occasione tu registri una giornata di ghiaccio per poco, infatti alle 00:30 la temperatura è +0,5°C, ma dopo una giornata trascorsa interamente sottozero. Ok. Però c'è un inconveniente... il Governo con un decreto lampo decide di abolire l'ora solare, e tu, che non te ne eri accorto, devi mettere l'orologio un'ora avanti. Così quel +0,5°C va a finire nella tua giornata di ghiaccio che sei costretto ad "annullare". Ma il fenomeno meteo non è stato lo stesso? E perchè allora per una questione burocratica va considerato diversamente?
Spero di aver espresso chiaramente il mio pensiero  


No no, nessuna giornata di ghiaccio ieri qui! A Colle forse si può considerare (massima +0,2) ma qui no. Fa freddo ma non estremo come si poteva aspettare dalle T ad 850 hPa.



 
 Marco376 [ Sab 07 Gen, 2017 10:02 ]
Messaggio Re: 6 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING! 
 
Marco376 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Cyborg ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Non dirò che il 6 Gennaio 2017 è stata una giornata di ghiaccio, ma comunque all'interno di questa ondata di freddo conteggerò una giornata di ghiaccio. Il motivo è semplice, 24 ore consecutive sottozero hanno sempre lo stesso "valore", se all'interno hanno però una sola fase soleggiata.
Ti faccio un giochino: in una certa occasione tu registri una giornata di ghiaccio per poco, infatti alle 00:30 la temperatura è +0,5°C, ma dopo una giornata trascorsa interamente sottozero. Ok. Però c'è un inconveniente... il Governo con un decreto lampo decide di abolire l'ora solare, e tu, che non te ne eri accorto, devi mettere l'orologio un'ora avanti. Così quel +0,5°C va a finire nella tua giornata di ghiaccio che sei costretto ad "annullare". Ma il fenomeno meteo non è stato lo stesso? E perchè allora per una questione burocratica va considerato diversamente?
Spero di aver espresso chiaramente il mio pensiero  


No no, nessuna giornata di ghiaccio ieri qui! A Colle forse si può considerare (massima +0,2) ma qui no. Fa freddo ma non estremo come si poteva aspettare dalle T ad 850 hPa.


Si ma allora non hai letto quello che ho scritto    



 
 Cyborg [ Sab 07 Gen, 2017 11:22 ]
Messaggio Re: 6 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING! 
 
Alle 11:25 ancora sono -2.7°C massima in corso



 
 As_Needed [ Sab 07 Gen, 2017 11:23 ]
Messaggio Re: 6 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING! 
 
Cyborg ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Marco376 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Cyborg ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Non dirò che il 6 Gennaio 2017 è stata una giornata di ghiaccio, ma comunque all'interno di questa ondata di freddo conteggerò una giornata di ghiaccio. Il motivo è semplice, 24 ore consecutive sottozero hanno sempre lo stesso "valore", se all'interno hanno però una sola fase soleggiata.
Ti faccio un giochino: in una certa occasione tu registri una giornata di ghiaccio per poco, infatti alle 00:30 la temperatura è +0,5°C, ma dopo una giornata trascorsa interamente sottozero. Ok. Però c'è un inconveniente... il Governo con un decreto lampo decide di abolire l'ora solare, e tu, che non te ne eri accorto, devi mettere l'orologio un'ora avanti. Così quel +0,5°C va a finire nella tua giornata di ghiaccio che sei costretto ad "annullare". Ma il fenomeno meteo non è stato lo stesso? E perchè allora per una questione burocratica va considerato diversamente?
Spero di aver espresso chiaramente il mio pensiero  


No no, nessuna giornata di ghiaccio ieri qui! A Colle forse si può considerare (massima +0,2) ma qui no. Fa freddo ma non estremo come si poteva aspettare dalle T ad 850 hPa.


Si ma allora non hai letto quello che ho scritto    


Mico, stavolta hai torto, non te inventà cose strane  e decreti governativi su  e depenna immediatamente quella di ieri dalle giornate di ghiaccio (per te)



 
 Poranese457 [ Sab 07 Gen, 2017 11:34 ]
Messaggio Re: 6 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING! 
 
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Cyborg ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Marco376 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Cyborg ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Non dirò che il 6 Gennaio 2017 è stata una giornata di ghiaccio, ma comunque all'interno di questa ondata di freddo conteggerò una giornata di ghiaccio. Il motivo è semplice, 24 ore consecutive sottozero hanno sempre lo stesso "valore", se all'interno hanno però una sola fase soleggiata.
Ti faccio un giochino: in una certa occasione tu registri una giornata di ghiaccio per poco, infatti alle 00:30 la temperatura è +0,5°C, ma dopo una giornata trascorsa interamente sottozero. Ok. Però c'è un inconveniente... il Governo con un decreto lampo decide di abolire l'ora solare, e tu, che non te ne eri accorto, devi mettere l'orologio un'ora avanti. Così quel +0,5°C va a finire nella tua giornata di ghiaccio che sei costretto ad "annullare". Ma il fenomeno meteo non è stato lo stesso? E perchè allora per una questione burocratica va considerato diversamente?
Spero di aver espresso chiaramente il mio pensiero  


No no, nessuna giornata di ghiaccio ieri qui! A Colle forse si può considerare (massima +0,2) ma qui no. Fa freddo ma non estremo come si poteva aspettare dalle T ad 850 hPa.


Si ma allora non hai letto quello che ho scritto    


Mico, stavolta hai torto, non te inventà cose strane  e decreti governativi su  e depenna immediatamente quella di ieri dalle giornate di ghiaccio (per te)


concordo    



 
 Fili [ Sab 07 Gen, 2017 11:37 ]
Messaggio Re: 6 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING! 
 
Poca neve ma foto molto bella presa da FB. Spoleto l'altro ieri.

IMG_3293.JPG
Descrizione:  
Dimensione: 189.38 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 13 volta(e)

IMG_3293.JPG





 
 snow96 [ Sab 07 Gen, 2017 11:47 ]
Messaggio Re: 6 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING! 
 
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Cyborg ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Marco376 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Cyborg ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Non dirò che il 6 Gennaio 2017 è stata una giornata di ghiaccio, ma comunque all'interno di questa ondata di freddo conteggerò una giornata di ghiaccio. Il motivo è semplice, 24 ore consecutive sottozero hanno sempre lo stesso "valore", se all'interno hanno però una sola fase soleggiata.
Ti faccio un giochino: in una certa occasione tu registri una giornata di ghiaccio per poco, infatti alle 00:30 la temperatura è +0,5°C, ma dopo una giornata trascorsa interamente sottozero. Ok. Però c'è un inconveniente... il Governo con un decreto lampo decide di abolire l'ora solare, e tu, che non te ne eri accorto, devi mettere l'orologio un'ora avanti. Così quel +0,5°C va a finire nella tua giornata di ghiaccio che sei costretto ad "annullare". Ma il fenomeno meteo non è stato lo stesso? E perchè allora per una questione burocratica va considerato diversamente?
Spero di aver espresso chiaramente il mio pensiero  


No no, nessuna giornata di ghiaccio ieri qui! A Colle forse si può considerare (massima +0,2) ma qui no. Fa freddo ma non estremo come si poteva aspettare dalle T ad 850 hPa.


Si ma allora non hai letto quello che ho scritto    


Mico, stavolta hai torto, non te inventà cose strane  e decreti governativi su  e depenna immediatamente quella di ieri dalle giornate di ghiaccio (per te)


concordo    


Ok ok mi arrendo  
Però continuate a non aver capito quello che ho scritto ... dai su uno sforzo  
Sto dicendo che 24 ore di ghiaccio hanno lo stesso valore di una giornata di ghiaccio ufficiale da mezzanotte e mezzanotte... e poi ho messo in grassetto che  "Non dirò che il 6 Gennaio 2017 è stata una giornata di ghiaccio".
Sarà solo un appunto mio dato che mi serve come parametro per giudicare l'irruzione fredda  



 
 Cyborg [ Sab 07 Gen, 2017 11:52 ]
Messaggio Re: 6 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING! 
 
Cyborg ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Sto dicendo che 24 ore di ghiaccio hanno lo stesso valore di una giornata di ghiaccio ufficiale da mezzanotte e mezzanotte... e poi ho messo in grassetto che  "Non dirò che il 6 Gennaio 2017 è stata una giornata di ghiaccio".
Sarà solo un appunto mio dato che mi serve come parametro per giudicare l'irruzione fredda  


allora dovrai dire "ondata di gelo in cui siamo andati sottozero per xx ore, ma purtoppo a cavallo di due giornate, quindi senza una vera e propria giornata di ghiaccio"  

PS: non so a quanto stai ora, ma rischi di farla oggi la giornata di ghiaccio...  



 
Ultima modifica di Fili il Sab 07 Gen, 2017 12:11, modificato 1 volta in totale 
 Fili [ Sab 07 Gen, 2017 12:10 ]
Messaggio Re: 6 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo e (S?)NOWCASTING! 
 
Io ho capito... però dovremmo chiamarla "24 ore di ghiaccio" e non giornata di ghiaccio....  



 
 andrea75 [ Sab 07 Gen, 2017 12:16 ]
Messaggio Re: 6 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING! 
 
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Cyborg ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Sto dicendo che 24 ore di ghiaccio hanno lo stesso valore di una giornata di ghiaccio ufficiale da mezzanotte e mezzanotte... e poi ho messo in grassetto che  "Non dirò che il 6 Gennaio 2017 è stata una giornata di ghiaccio".
Sarà solo un appunto mio dato che mi serve come parametro per giudicare l'irruzione fredda  


allora dovrai dire "ondata di gelo in cui siamo andati sottozero per xx ore, ma purtoppo a cavallo di due giornate, quindi senza una vera e propria giornata di ghiaccio"  

PS: non so a quanto stai ora, ma rischi di farla oggi la giornata di ghiaccio...  


Oh bravo questo intendo, e per quanto mi riguarda ha lo stesso valore "reale".
Oggi no... il vento si è placato e con sole pieno si sale...



 
 Cyborg [ Sab 07 Gen, 2017 12:18 ]
Messaggio Re: 6 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING! 
 
Temperatura attuale e massima -2.3°C.
Vento da NE.

 



 
 zeno29 [ Sab 07 Gen, 2017 12:23 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 19 di 19
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 17, 18, 19
Vai a pagina   
 

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno