#271 Cooling86 Gio 09 Feb, 2012 21:01
-
-
Novizio
-
- Utente #: 1128
-
50 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica
-
#275 Frasnow Gio 09 Feb, 2012 21:09
...io invece ho mille dubbi.
Ce semo giocati Zerogradi.
Contributor
-
- Utente #: 510
-
4889 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#276 Icestorm Gio 09 Feb, 2012 21:12
Io ipotizzo 20-30 cm diffusi, ma c'è un qualcosa, un nonsocchè, che non mi quadra. Antenne dritte.
-
-
Contributor
-
- Utente #: 46
-
54 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#278 andrea75 Gio 09 Feb, 2012 21:15
Io ipotizzo 20-30 cm diffusi, ma c'è un qualcosa, un nonsocchè, che non mi quadra. Antenne dritte.
Si ma tra tutti e 2 parlate... che me fate gli omertosi?
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
4260 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#279 Porano444 Gio 09 Feb, 2012 21:15
Nuova LAM
meteotitanic
Affondati
Almeno qui, credo che potrebbero essere veramente tanti i Cm....
-
-
Esperto
-
- Utente #: 140
-
236 Punti
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#281 Icestorm Gio 09 Feb, 2012 21:21
Da ieri sera stò spulciando la rete alla ricerca di qualsiasi componente ostativa ad un nevone a mio avviso sempre più probabile per TUTTI.
Ebbene, più passano le ore, più cerco, più trovo indici favorevoli a sviluppi temporaleschi, venti inibitori sempre meno intensi e quant'altro.
Ed i LAM continuano ad essere pessimi nel complesso, perchè 5-10 mm in questo peggioramento non sò se vi rendete conto ragazzi sarebbero davvero poca cosa, una sconfitta bella e buona sarebbe.
Le cose come sempre sono 2: Mandare al diavolo i LAM e continuare con le nostre idee, o mantenere le orecchie dritte pur credendo che ne farà tanta ma davvero tanta?
O c'è qualche elemento che stiamo ignorando pesantemente, o non sò dove sia il misfatto...di certo qui è da mantenere le antenne dritte. Dovessi fregarmene dei LAM andrei a dormire molto più tranquillo. Davvero un minimo di 10-15 centimetri per i più sfortunati, non meno prospetterei ma...c'è questo ma...
-
-
Contributor
-
- Utente #: 46
-
54 Punti
-
#282 Poranese457 Gio 09 Feb, 2012 21:23
Lo so io che è.... ed è la stessa cosa che non quadra nemmeno a me da almeno un paio di giorni....
Inizia per V e finisce per ENTO, e un'altra inizia per L e finisce per M......
Però il sale l'ho comprato lo stesso
-
- Utente #: 197
-
7952 Punti
-
#283 snow96 Gio 09 Feb, 2012 21:26
Aria troppo secca al suolo, prp mediamente moderate/deboli, fiocchi che non arrivano a terra. Meteotitano, a prescindere dai run, disegna con geometria millimetrica la valle Umbra come area più secca. Perché è la più bassa di quota. Ho detto la mia, sicuramente è una boiata, ma è quello che mi viene in mente ...
-
-
Contributor
-
- Utente #: 4
-
554 Punti
-
#284 andrea75 Gio 09 Feb, 2012 21:27
Anche per Meteotitano, Perugia totalmente fuori domani, e dentro, giusto per un paio di cm, Sabato.... Domenica il nulla quasi ovunque...... mah...
Ripeto... sarei tentato di dargli il peso che meritano, anche perché solitamente 2 indizi (in questo caso 2 LAM), fanno una prova... ma vedo una discordanza tra LAM e GM davvero clamorosa stavolta. Troppa....
Di sicuro sarà una situazione che metterà alla prova questo tipo di modelli... ma avrei cmq preferito che fosse stato uno stupidissimo temporale estivo il test in questione............
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
4260 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#285 nevone_87 Gio 09 Feb, 2012 21:28
Da ieri sera stò spulciando la rete alla ricerca di qualsiasi componente ostativa ad un nevone a mio avviso sempre più probabile per TUTTI.
Ebbene, più passano le ore, più cerco, più trovo indici favorevoli a sviluppi temporaleschi, venti inibitori sempre meno intensi e quant'altro.
Ed i LAM continuano ad essere pessimi nel complesso, perchè 5-10 mm in questo peggioramento non sò se vi rendete conto ragazzi sarebbero davvero poca cosa, una sconfitta bella e buona sarebbe.
Le cose come sempre sono 2: Mandare al diavolo i LAM e continuare con le nostre idee, o mantenere le orecchie dritte pur credendo che ne farà tanta ma davvero tanta?
O c'è qualche elemento che stiamo ignorando pesantemente, o non sò dove sia il misfatto...di certo qui è da mantenere le antenne dritte. Dovessi fregarmene dei LAM andrei a dormire molto più tranquillo. Davvero un minimo di 10-15 centimetri per i più sfortunati, non meno prospetterei ma...c'è questo ma...
in quest'ultimi giorni i LAM sono stati sempre penosi, con l ultimi aggiornamenti invece sono tornati a migliorare..però i LAM non sono il vangelo, soprattutto per eventi di instabilità con temporali ecc ecc..io li prenderei con le molle in questi casi
____________ www.meteocollescipoli.altervista.org ===>3 WEBCAM e dati meteo online h24
-
-
Guru
-
- Utente #: 808
-
1162 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|