Il lamma Toscana la mette sempre a quote collinari su senese e aretino.
Su grossetano e zona Amiata 600/700 mt. al massimo.
Quindi Umbria occ colline orvietane al limite.
Dalla sera neve a quote di bassa collina.
Il lamenta su base ecmwf 00 3 km mostra la stoica resistenza del Volsinii.
La +2 a 850 a Bolsena e la 0 che resiste di qua.
Gradiente azzerato.
Ecco alle 14 di domenica a 750 mt orvietane sotto una +1 e 850 hPa tra 0 e 1.
Valle umbra fuori dai giochi.
Poi dalla sera di domenica entra il freddo anche in quota.
Insomma non dico che sarà neve sempre dai 500 mt in su su gran parte dell'Umbria ma l'Est al suolo è un "pacificatore"....
Vedremo