Il Mio Pianto Libero: meteo-lamenti qui dentro e solo qui

Articolo
Messaggio Re: Pianti, Lamenti, Invidie Ed Arrovellamenti: Qui Dentro E Solo Qui. Accomodarsi, Prego ;) 

I modelli sono più giorni che vedono qualcosa di interessante intorno al 5    vediamo i prossimi aggiornamenti...

enniometeo [ Dom 26 Gen, 2020 20:42 ]

Commenti
Messaggio Re: Pianti, Lamenti, Invidie Ed Arrovellamenti: Qui Dentro E Solo Qui. Accomodarsi, Prego ;) 

Io, da sedentario ai 500metri di Gubbio, non ricordo cosa sia la neve. Dicesi NEVE....

Olimeteo [ Dom 26 Gen, 2020 20:49 ]

Gab78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Che nostalgia mi sta venendo... Nostalgia per le belle freddate orientali/nord-orientali degli anni novanta con annessa neve abbondante al suolo pure a Foligno città per diversi giorni. Ne ricordo a mente almeno cinque episodi importanti nel periodo 1991-1999.

Caro vecchia depressione sul basso Ionio, dove sei...? Sembra preistoria...   

L'amarcord fatto da Giagi ha risvegliato "pulsioni" freddofile    forse in parte sopite dal pressoché continuo anonimato a cui si sono allineate, in genere, le ultime stagioni invernali. Proverò a realizzare una piccola raccolta degli episodi nevosi più significativi, riportando i dati meteo e magari anche qualche articolo di giornale dell'epoca. Vediamo se ci riuscirò...

Sarebbe meraviglioso per chi come me è qui da soli 10 anni e ne vorrebbe capire molto di più del clima di questa zona  

MilanoMagik [ Dom 26 Gen, 2020 22:51 ]
Messaggio Re: Pianti, lamenti, invidie ed arrovellamenti: qui dentro e solo qui. Accomodarsi, prego ;) 

Essenzialmente in questo inverno abbiamo avuto due "eventi" di cui parlare

La mancata irruzione dell'Epifania

La quasi del tutto mancata irruzione del 18-19 Gennaio, capace di portare 4 fiocchi in appennino

Per il resto, niente di niente, mai, zero assoluto.... cioè ragazzi davvero, male male male

Poranese457 [ Lun 27 Gen, 2020 08:29 ]

Inverno totalmente assente e penoso.
Non serve dire altro.

snow4ever [ Lun 27 Gen, 2020 10:14 ]

Fortunatamente lavoro così tanto che non ho il tempo nemmeno di schifare quest'inverno, fossi stato ancora all'università sarebbe stato un incubo

L'unico lato positivo dei +12 gradi dei pomeriggi di gennaio 2020 è che stare 12h sui cantieri è molto più sopportabile...

menca92 [ Mer 29 Gen, 2020 18:50 ]

Per me questo gennaio è da 1 e solo perché chiude con almeno più di 20 mm.
Davvero non ne ricordo uno che sia UNO peggiore, anche se mi ci impegno (pur essendo giovane).

GiagiMeteo [ Mer 29 Gen, 2020 19:14 ]

menca92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fortunatamente lavoro così tanto che non ho il tempo nemmeno di schifare quest'inverno, fossi stato ancora all'università sarebbe stato un incubo

L'unico lato positivo dei +12 gradi dei pomeriggi di gennaio 2020 è che stare 12h sui cantieri è molto più sopportabile...

Molto egoisticamente debbo dire che il connubio scarsa neve-GW l' ho rivalutato proprio in questo senso ...

Ultima modifica di and1966 il Mer 29 Gen, 2020 19:22, modificato 1 volta in totale 
 and1966 [ Mer 29 Gen, 2020 19:21 ]

menca92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

stessa cosa per me che sto in campagna

alias64 [ Mer 29 Gen, 2020 20:51 ]
Messaggio Re: Pianti, lamenti, invidie ed arrovellamenti: qui dentro e solo qui. Accomodarsi, prego ;) 

Ho aspettato anche troppo tempo per sfogarmi. Le terribili previsioni stagionali, postate a fine ottobre, che mi sono costate lacrime e sangue, avevano ragione. Quanto avrei voluto avere torto....   

burjan [ Mer 29 Gen, 2020 22:21 ]

Non mi lamento dei modelli, mi lamento di chi non scrive in italiano, lo scrivo qui per non inquinare le altre discussioni.
Non sono un nostalgico del ventennio ci mancherebbe altro, non se puo sentire parlare di wave e split o addirittura global worming. Onda, divisione e riscaldamento globale sono contemplati nello Zingarelli.
Siamo in Italia. Grazie

Ultima modifica di prometeo il Gio 30 Gen, 2020 06:45, modificato 2 volte in totale 
 prometeo [ Gio 30 Gen, 2020 06:41 ]

prometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non mi lamento dei modelli, mi lamento di chi non scrive in italiano, lo scrivo qui per non inquinare le altre discussioni.
Non sono un nostalgico del ventennio ci mancherebbe altro, non se puo sentire parlare di wave e split o addirittura global worming. Onda, divisione e riscaldamento globale sono contemplati nello Zingarelli.
Siamo in Italia. Grazie

Bravooooo! In tutti i settori ormai c'è questa mania degli inglesismi ODIOSAAA!

zerogradi [ Gio 30 Gen, 2020 07:42 ]

Concordo!

bix [ Gio 30 Gen, 2020 08:24 ]

burjan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ho aspettato anche troppo tempo per sfogarmi. Le terribili previsioni stagionali, postate a fine ottobre, che mi sono costate lacrime e sangue, avevano ragione. Quanto avrei voluto avere torto....   

A parte le 20 perturbazioni tra Novembre e Dicembre e nessuna siccità epocale e catastrofica, avevano ragione.

Mi lamento un po' anche io, quest'inverno mi sta mettendo a dura prova. Sono proprio stufo di questi 2 mesi senza ondate di freddo capaci di portare almeno un po' di neve in collina o in montagna. Un inverno che per ora (a casa mia mia) batte il 2006/07 di un niente solo perchè quest'anno ho avuto una mini spolverata mentre, mentre in quella stagione non cadde neanche un fiocco  

Ultima modifica di Cyborg il Gio 30 Gen, 2020 08:50, modificato 1 volta in totale 
 Cyborg [ Gio 30 Gen, 2020 08:45 ]

Post muto...     scusate non ho resistito...

ECH1-144.gif
Descrizione:  
Dimensione: 189.84 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 10 volta(e)

ECH1-144.gif

Ricca Gubbio [ Gio 30 Gen, 2020 09:24 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 15 di 55
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 14, 15, 16 ... 53, 54, 55  Successivo
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno