| Commenti |
 Re: Run By Run Gennaio 2017 - Qui I Commenti Live Ai Modelli
|
Con queste ENS Reading poi mi pare proprio difficile... 
Quelle erano quelle vecchie  Ma comunque più di una strisciata non ci arriverà niente per me
Anche perchè sono praticamente identiche! 
|
|
zeppelin [ Lun 23 Gen, 2017 22:55 ]
|
 |
|
Con queste ENS Reading poi mi pare proprio difficile... 
Quelle erano quelle vecchie  Ma comunque più di una strisciata non ci arriverà niente per me
Anche perchè sono praticamente identiche! 
Sono un pelo più aperte 
|
|
As_Needed [ Lun 23 Gen, 2017 23:14 ]
|
 |
|
Il 18z mette una pietra sopra che non sarà roba per noi, ma in effetti gli spaghi reading è da stamattina che si vedevano piatti.

|
|
As_Needed [ Mar 24 Gen, 2017 00:51 ]
|
 |
 Re: Run by Run Gennaio 2017 - Qui i commenti live ai modelli
|
|
|
Poranese457 [ Mar 24 Gen, 2017 07:29 ]
|
 |
|
Credo che sia da osservare come sia GFS che reading vedano un'azione interessante messa in atto dall'Aleutinico.. Non a caso il VP sembra andare verso una direzione che nel prosieguo potrebbe farci comodo. Certo, i tempi non saranno brevi.

Ultima modifica di gubbiomet il Mar 24 Gen, 2017 09:34, modificato 1 volta in totale
|
|
gubbiomet [ Mar 24 Gen, 2017 08:37 ]
|
 |
|
Anche l'indice AO dà buone indicazioni..

|
|
gubbiomet [ Mar 24 Gen, 2017 08:59 ]
|
 |
|
Ammazza che cambiamento!!!
Fino a ieri era un dramma
Bene bene 
|
|
Poranese457 [ Mar 24 Gen, 2017 09:20 ]
|
 |
|
Ammazza che cambiamento!!!
Fino a ieri era un dramma
Bene bene 
Fra tutti gli indici "antanici", questo lo reputo uno dei campanelli di allarme migliori. Dall'inizio della sua discesa a dicembre sono passati circa 20/25 giorni dalla manifestazione dei primi scambi meridiani importanti. Vediamo se anche questa volta ci porterà a qualcosa. 
Ultima modifica di Carletto89 il Mar 24 Gen, 2017 11:24, modificato 1 volta in totale
|
|
Carletto89 [ Mar 24 Gen, 2017 11:22 ]
|
 |
|
Che per Febbraio possa accadere qualcosa di importante o meno questo può succedere, io parlavo solo fino al 31 
|
|
As_Needed [ Mar 24 Gen, 2017 11:41 ]
|
 |
|
Spaghi della pressione molto indecisi, però per me la strada più probabile è qualcosa di atlantico

|
|
As_Needed [ Mar 24 Gen, 2017 13:17 ]
|
 |
|
|
Non ho visto GFS00 stamani causa troppo lavoro e a quanto mi sembra meno male, visto che mi son risparmiato le bastonature dei run seguenti, compreso il 12z che sta uscendo, che mi pare lasci davvero pochi spiragli all'est...
Credo sempre di più quantomeno a una parentesi atlantica, poi vedremo se sto benedetto stratwarming ci regala qualcosa di buono in termini di dinamicità, precipitazioni e magari neve collinare. Non ci credo a una continuazione della dinamica bloccata anticiclone-circolazione retrograda da est dei due mesi appena passati.
|
|
zeppelin [ Mar 24 Gen, 2017 17:20 ]
|
 |
|
Non ho visto GFS00 stamani causa troppo lavoro e a quanto mi sembra meno male, visto che mi son risparmiato le bastonature dei run seguenti, compreso il 12z che sta uscendo, che mi pare lasci davvero pochi spiragli all'est...
Credo sempre di più quantomeno a una parentesi atlantica, poi vedremo se sto benedetto stratwarming ci regala qualcosa di buono in termini di dinamicità, precipitazioni e magari neve collinare. Non ci credo a una continuazione della dinamica bloccata anticiclone-circolazione retrograda da est dei due mesi appena passati.
Inizio, sottovoce, a quotarti
|
|
Poranese457 [ Mar 24 Gen, 2017 17:38 ]
|
 |
|
Ho il timore che per un po' sarà mite e pure scialbo senza piogge serie, la profezia degli scoiattoli del boschetto vicino casa è avvenuta 
|
|
Burian Express 94 [ Mar 24 Gen, 2017 18:16 ]
|
 |
 Re: Run by Run Gennaio 2017 - Qui i commenti live ai modelli
|
|
Pur nella difficoltà di lettura, emergono sempre più evidenti segnali di un abbassamento e rafforzamento del flusso zonale.
E' una tendenza ancora da verificare, ma c'è.
|
|
burjan [ Mar 24 Gen, 2017 22:03 ]
|
 |
|
|