| Commenti |
 Re: 12 Febbraio 2010 - Osservazioni Meteo
|
|
Inizio a rosicare.
Cade qualche fiocco bagnatissimo visto l'incredibile temperatura di 2.6°
Addirittura c'è un pallido sole che filtra la tra le nubi evidentemente non spesse....
|
|
Francesco [ Ven 12 Feb, 2010 12:45 ]
|
 |
|
|
Qui ora solo pioggia gelata con temp +2,6°...comunque tendine su tutte le colline a partire dai fondovalle...Cielo coperto tutto
|
|
klaus81 [ Ven 12 Feb, 2010 12:46 ]
|
 |
|
|
ha iniziato ad imbiancare i prati, alberi, tetti e macchine. T 0.9°C vento da ESE a 5.4km/h
|
|
jack84 [ Ven 12 Feb, 2010 12:47 ]
|
 |
|
Bellissima nevicata in atto qui tra San Gemini e Terni (180 m slm)!
Fiocchi come fazzoletti!
A Terni centro, poco fa, fiocchetti fitti!
Cielo completamente chiuso! 
|
|
marvel [ Ven 12 Feb, 2010 12:47 ]
|
 |
|
|
bufera di neve appena passata qui con +2.5°!!!!
ora sembra schiarire ma ancora fiocca!!
|
|
marco85 [ Ven 12 Feb, 2010 12:49 ]
|
 |
|
Inizio a rosicare.
Addirittura c'è un pallido sole che filtra la tra le nubi evidentemente non spesse....
Calma fra... lascia perdere la temperatura e puntiamo alle preciptazioni. E' chiaro che più la precipitazione è debole più ti risulterà bagnata. La mia speranza è legata solo alle precipitazioni e alla loro intensità. Se questo divernterà un punto fermo non dovremo preoccuparci di altro......... certo, una ridimensionata con le ultime emissioni c'è stata. E quello al momento è l'unico punto interrogativo della giornata.
|
|
andrea75 [ Ven 12 Feb, 2010 12:51 ]
|
 |
|
|
Si sta profilando una delle piu' grosse batoste meteo della storia di chiusi......notizie di neve ovunque,5 cm li ha fatti ovunque anche alla mia stessa quota.....addirittura pioggia mista a neve adesso...temp.di 1°C......io penso di non aver mai vissuto una fregature del genere....
|
|
lorenzo88 [ Ven 12 Feb, 2010 12:52 ]
|
 |
|
ora 0.6 e continua a nevicare anche se non attacca.
Schiarite e sole che filtra.....mmmmmmm

|
|
riccardodoc80 [ Ven 12 Feb, 2010 12:52 ]
|
 |
|
Si sta profilando una delle piu' grosse batoste meteo della storia di chiusi......notizie di neve ovunque,5 cm li ha fatti ovunque anche alla mia stessa quota.....addirittura pioggia mista a neve adesso...temp.di 1°C......io penso di non aver mai vissuto una fregature del genere....
ma come??
Fino a 5 minuti fa dicevamo che oggi saremmo stati interessati alla grande dalla neve??? 
|
|
Poranese457 [ Ven 12 Feb, 2010 12:53 ]
|
 |
|
Inizio a rosicare.
Calma fra... lascia perdere la temperatura e puntiamo alle preciptazioni. E' chiaro che più la precipitazione è debole più ti risulterà bagnata. La mia speranza è legata solo alle precipitazioni e alla loro intensità. Se questo divernterà un punto fermo non dovremo preoccuparci di altro......... certo, una ridimensionata con le ultime emissioni c'è stata. E quello al momento è l'unico punto interrogativo della giornata.
NO ragazzi!
Questa volta la temperatura conta davvero poco!
Anche con + 3 nevicava con fiocchi enormi e leggeri, asciutti! Merito delle T in quota!
Voi fate che arrivino dei bei nuclei e che l'occlusione lavori per bene... le temperature crolleranno di conseguenza...
La stazione meteo di TR Aviosuperficie è crollata da un +6 ad un +3 in 5 minuti! 
|
|
marvel [ Ven 12 Feb, 2010 12:57 ]
|
 |
|
Inizio a rosicare.
Si per le temperature hai ragione anche se adesso sono a 2.8° e mi sembra davvero eccessivo...
Comunque penso che per le precipitazioni ci dobbiamo rassegnare, c'è l'orografia che ci frega. Su questo peggioramento possiamo metterci anche una bella pietra sopra secondo me. La bella neve l'abbiamo vista a dicembre.
Però è stato davvero bello vedere nevicare a Roma!! Situazione unica!
Dimenticavo: sta uscendo il sole.
|
|
Francesco [ Ven 12 Feb, 2010 12:58 ]
|
 |
|
Io sono partito da +3 e sono arrivato a 0.5
Ora schiarite e sole sempre più convinto però! e temperatura schizzata a 1.2
Deve solo cadere qualcosa come dice Marvel! 
|
|
riccardodoc80 [ Ven 12 Feb, 2010 12:58 ]
|
 |
|
Inizio a rosicare.
Si per le temperature hai ragione anche se adesso sono a 2.8° e mi sembra davvero eccessivo...
Comunque penso che per le precipitazioni ci dobbiamo rassegnare, c'è l'orografia che ci frega. Su questo peggioramento possiamo metterci anche una bella pietra sopra secondo me. La bella neve l'abbiamo vista a dicembre.
Però è stato davvero bello vedere nevicare a Roma!! Situazione unica!
a me invece veder nevicare a roma e vedere ke qua fatica ad attaccare mi fa diventare una bestia.......ma poi tutto intorno ho bianco.....qua l'unco punto in assoluto dove non ce' neve a terra
|
|
lorenzo88 [ Ven 12 Feb, 2010 13:01 ]
|
 |
|
Inizio a rosicare.
NO ragazzi!
Questa volta la temperatura conta davvero poco!
Anche con + 3 nevicava con fiocchi enormi e leggeri, asciutti! Merito delle T in quota!
Voi fate che arrivino dei bei nuclei e che l'occlusione lavori per bene... le temperature crolleranno di conseguenza...
La stazione meteo di TR Aviosuperficie è crollata da un +6 ad un +3 in 5 minuti! 
E' quello che ho detto io infatti.  Spero solo nelle precipitazioni e che siano intense... la ridimensionata di cui ho parlato era relativa a quelle, non alle termiche.
Sarà eccessivo, ma da me ieri venivano giù fazzoletti con la temperatura che mi è partita da +5°C, e imbiancava.... come ripeto, speriamo che qualcosa precipiti, e che non siano cacche di piccione. Unico mio dubbio.....
|
|
andrea75 [ Ven 12 Feb, 2010 13:07 ]
|
 |
|
|