| Commenti |
 Re: Temperatura Interna Dentro Le Nostre Mura Domestiche
|
Siamo a +25.6°C in sala ma il trend al rialzo è davvero evidente
D'altronde riesco a tenere aperto solo un'oretta al mattino, più di così le spesse mura casalinghe davvero non possono fare.
Ecco anche come, a livello annuale, influiscono le temperature estive  però in compenso non c'è più traccia di termosifone acceso

|
|
Poranese457 [ Gio 21 Lug, 2016 12:35 ]
|
 |
|
L'inverno a 17° congelerei 
|
|
Boba Fett [ Gio 21 Lug, 2016 19:16 ]
|
 |
|
in effetti è veramente poco... io tengo sempre tra 19 e 20 in sala.
La camera, che è rivolta tutta a nord e non vede mai sole, è in inverno molto fredda, all'alba spesso ho anche 15/16 gradi 
|
|
Fili [ Gio 21 Lug, 2016 19:20 ]
|
 |
|
|
24c..uniformi.
|
|
alias64 [ Gio 21 Lug, 2016 20:15 ]
|
 |
|
32.4°C in camera da letto.
33.5°C in soggiorno.

|
|
enniometeo [ Gio 21 Lug, 2016 22:59 ]
|
 |
|
|
24.3 camera letto.
|
|
nicola59 [ Gio 21 Lug, 2016 23:00 ]
|
 |
|
La camera, che è rivolta tutta a nord e non vede mai sole, è in inverno molto fredda, all'alba spesso ho anche 15/16 gradi 
Da me, camera ovviamente a NE, negli episodi invernali più "crudi" e prolungati, durante la notte siamo pure scesi a 11°... Almeno ci si conserva ben bene... 
|
|
Gab78 [ Gio 21 Lug, 2016 23:02 ]
|
 |
|
Però immagino che vivi in appartamento come me mentre Poranese in casa indipendente che è difficile da scaldare, alla fine ci si adatta.
In camera la notte preferisco temperature basse, così rimango imbacuccato sotto le coperte, poi programmo il riscaldamento 20 minuti prima della sveglia e sto bene la mattina.
Invece se sento caldo durante il sonno sudo e mi scopro, e la mattina... mal di gola! 
Ultima modifica di Boba Fett il Ven 22 Lug, 2016 01:58, modificato 1 volta in totale
|
|
Boba Fett [ Ven 22 Lug, 2016 01:57 ]
|
 |
|
Si il termostato è impostato a +17.5°C come temperatura "confort", +16.5 per la "notte" e +15 per le "assenze".
Dove sta il trucco?? Il termostato sta in sala, in camera in inverno ho circa 3°C in più rispetto alla sala e riesco quindi a dormire molto bene anche con una sala relativamente fresca. Tra l'altro avendo i soffitti molto molto alti raggiungere temperature più elevate è molto difficile e dispendioso quindi ho trovato un giusto mix. Le funzioni smart del Netatmo fanno (egregiamente) il resto, a qualcosa deve pure servì un aggeggio che costa in quel modo
Ho anche la fortuna di essere un animale a sangue decisamente freddo: sopporto le basse temperature molto bene mentre, ahimè, ho enormi problemi con quelle alte ma questo è un altro discorso.
|
|
Poranese457 [ Ven 22 Lug, 2016 07:42 ]
|
 |
|
|
Qui per ora siamo a 25.2 nonostante il netto aumento termico esterno. Grazie ad apertura della finestra alle 5 del mattino che unitamente a ottime minime mi permettono di immagazzinare fresco per tutto il giorno.
In inverno, anche io come Gabriele, tocco temperature all'alba intorno ai 10/11 gradi in camera mia.
|
|
rob [ Ven 22 Lug, 2016 10:01 ]
|
 |
|
33.5°C in soggiorno.

ha controllato se il termostato del riscaldamento è rimasto bloccato?
come fai a dormire la notte?
|
|
bix [ Ven 22 Lug, 2016 20:27 ]
|
 |
|
33.5°C in soggiorno.

ottima coibentazione 
|
|
Fili [ Ven 22 Lug, 2016 20:43 ]
|
 |
|
33.5°C in soggiorno.

Azzz...
Io ero già bello che morto e seppellito... 
|
|
Gab78 [ Ven 22 Lug, 2016 21:50 ]
|
 |
|
Dopo 19 anni vi abituate
La notte dormo nudo 
|
|
enniometeo [ Sab 23 Lug, 2016 19:01 ]