[MEDIO TERMINE] 13-18 Dicembre - Freddo intenso sull'Italia, forse ci scappa anche la neve....

[MEDIO TERMINE] 13-18 Dicembre - Freddo intenso sull'Italia, forse ci scappa anche la neve....
Articolo
Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] 13-18 Dicembre - Freddo intenso sull'Italia, forse ci scappa anche la neve.... 

cptnemo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
cptnemo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mi sa che al Capitano sfugge il sistema corretto di posting delle immagini... oppure è davvero masochista!
Ho. MesSo la url tra il tag img penso si incarti la preview

No Cristià... il fatto è che se metti il tag [IMG] semplice prende l'immagine dalla cache.
La sintassi corretta è [img cache=false]... se non hai vogli di scriverlo, basta usare il pulsantino apposito.

Pardon non lo sapevo, sono andato in automatico.

Ma cambiamola st'immagine di cache con una più gustosa, no ?
scusate...

E' vero... E' da fare.. almeno pur nell'errore compare qualcosa di meno....

andrea75 [ Dom 12 Dic, 2010 00:13 ]

Commenti
Messaggio Re: 13-18 Dicembre - Freddo Intenso Sull'Italia, Forse Ci Scappa Anche La Neve.... 

il fosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io mi fido molto di ukmo, negli ultimi run è quello che rimasto più stabile, oltre a rappresentare la media delle emissioni degli altri modelli,
e sarebbe potenzialmente buono-ottimo per noi.Vedremo se la mia fiducia è ben riposta

Plurale maiestatis oppure correggiamo in "per noi fossatani" ? Perchè per te, comunque, quelle sono carte da rigore a porta vuota. Anzi, se lo stau assumerà quel carattere di persistenza e consistenza cui accennava il Tife a proposito della media delle emissioni, personalmente non ti ci vedo male con una "sfarinatella" di 20 e fors'anche 30 cm .......         

edit: parlo ovviamente con cognizione di causa, perchè non poche volte partivo da Torre con una "rusciatella", che già alle "Vallotte" erano 20 cm .......    

and1966 [ Dom 12 Dic, 2010 00:21 ]
Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] 13-18 Dicembre - Freddo Intenso Sull'Italia, Forse Ci Scappa Anche La Neve.... 

..spaghi autunnali dal 19 in poi....cambieranno già domani.  

tifernate [ Dom 12 Dic, 2010 00:50 ]
Messaggio Re: 13-18 Dicembre - Freddo intenso sull'Italia, forse ci scappa anche la neve.... 

Già non c'ho voglia di mio di andare a ballare, poi i commenti alle carte stanno rendendo il mio viaggio verso VT assolutamente spiacevole

Poranese457 [ Dom 12 Dic, 2010 00:55 ]
Messaggio Re: 13-18 Dicembre - Freddo intenso sull'Italia, forse ci scappa anche la neve.... 

...e meno male che prima di leggere i commenti di 4-5 pagine di topic scritti dopo che sono uscito, sono andato a guardare i modelli! sulle carte la disfatta fa meno male; le vostre impressioni molto di più....

Se mi permettete una considerazione......
Calma ragazzi.....è sempre un piacere leggervi, un pò meno quando cambiate opinione e umore ad ogni singolo run!  

Se fosse per me, metterei le carte dopo le 50-60h a pagamento...così nessuno le guarderebbe!  

PS: Quello che ha scritto prima era il Riccardo riflessivo e pacato....al Riccardo desideroso di neve e gelo invece gli rode da morire, e segue con interesse i vostri discorsi e condivide i vostri lamenti! Continuate così...se no sai che noia....   

Citazione:
Già non c'ho voglia di mio di andare a ballare, poi i commenti alle carte stanno rendendo il mio viaggio verso VT assolutamente spiacevole

....l'importante è essere in buona compagnia!  

riccardodoc80 [ Dom 12 Dic, 2010 01:27 ]
Messaggio Re: 13-18 Dicembre - Freddo Intenso Sull'Italia, Forse Ci Scappa Anche La Neve.... 

depresso dopo aver letto i vostri post.. che la notte porti consiglio..e pe na volta ogni tanto un consiglio dalla nostra parte..

yeti [ Dom 12 Dic, 2010 03:27 ]

scusate lo sfogo,del resto leggo appassionato e non intervengo mai, però mi sembra esagerato un continuo cambio di umore x ogni singolo run. Ovvio che ci si entusiasmi x il meglio e ci si deprima x il peggio però almeno x ciò che vedo io tutte le volte, almeno da queste parti, ci si rimane abbastanza male.Il gioco è tutto qui, provare a fare previsioni e cercare di azzeccarci ma nn è facile. In sostanza ciò che voglio dirvi è che aspetto la neve dal '96 e arriverà quando meno me l'aspetto come quell'anno e forse è proprio questo che la rende una rara bellezza della natura. detto questo offendetemi pure,non me la prendo, non sono contro nessuno sia chiaro, anzi vi ringrazio perchè ogni giorno grazie a voi cerco di apprendere qualcosa di appassionante in più della meteo.notte, signori,a domani. e prima o poi la neve tornerà a trovarci!!!!vabè ho bevuto troppo, ho capito..........

rob [ Dom 12 Dic, 2010 03:44 ]

GFS 00 conferma l'ondata di pessimismo: spruzzatella di neve su zone Appenniniche nelle prime ore di martedì (tipo due dita, non di più...) e giornata tutto sommato buona altrove. Nessuna traccia di minimi in posizioni utili, nemmeno nei giorni successivi, dove non farà neppure tanto freddo.
A meno di improvvise quanto auspicate inversioni di rotta, siamo di fronte ad una delle peggiori "sòle" della storia modellare...

Ma no, dai! Vedrai che ne verrà giù a tonnellate!

Zitto tu! Porti sfiga!  

Pigimeteo [ Dom 12 Dic, 2010 06:47 ]

Buon giorno
ma io non sono così pessimista
almeno a giudicare da quanto accadrebbe nel fine settimana...

Rtavn1441.jpg
Descrizione:  
Dimensione: 190.78 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 6 volta(e)

Rtavn1441.jpg

Rtavn1442.jpg
Descrizione:  
Dimensione: 199.4 KB

Rtavn1442.jpg

Rtavn1441.jpg
Descrizione:  
Dimensione: 190.78 KB

Rtavn1441.jpg

Zuk [ Dom 12 Dic, 2010 08:00 ]
Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] 13-18 Dicembre - Freddo Intenso Sull'Italia, Forse Ci Scappa Anche La Neve.... 

Stamane gfs conferma tutto fino a sabato e la novità è che reading torna sui suoi passi e la vede come gfs!!!

Il dopo 144 ore è fanta in questo momento....

Venerdì giornata nevosa per tutto il centro italia!!!

mondosasha [ Dom 12 Dic, 2010 08:00 ]

secondo me siete folli siamo davanti forse alla più intensa e soprattutto DURATURA ondata di gelo degli ultimi 5 anni...e ve lamentate!!! termiche di -8° e -35° per 3 giorni, poi possibile nevone, poi di nuovo una -7°.... ma che volete??? siamo in I-T-A-L-I-A e manco tanto a nord   

certo, se ad ogni occasione cerchiamo un nuovo '85 non riusciremo mai ad essere contenti!

Godiamoci una delle settimane meteo più belle della storia di questo forum....e basta!   

Fili [ Dom 12 Dic, 2010 08:24 ]

Questo è reading 00
 ecm1_120_1292138808_831439
 ecm1_144

...molto simile a gfs ed ovviamente molto diverso rispetto agli ultimi reading

Ribadisco che il dopo 144 ore è tutto da scoprire anche perchè l'ingresso di tutto stò freddo causerà un contraccolpo forte alla configurazione barica...cosa che i modelli non riescono a decifrare ed allora mettono lo zonale cosa più consono per il nostro emisfero!!!

mondosasha [ Dom 12 Dic, 2010 08:29 ]

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
secondo me siete folli siamo davanti forse alla più intensa e soprattutto DURATURA ondata di gelo degli ultimi 5 anni...e ve lamentate!!! termiche di -8° e -35° per 3 giorni, poi possibile nevone, poi di nuovo una -7°.... ma che volete??? siamo in I-T-A-L-I-A e manco tanto a nord   

certo, se ad ogni occasione cerchiamo un nuovo '85 non riusciremo mai ad essere contenti!

Godiamoci una delle settimane meteo più belle della storia di questo forum....e basta!   

Sta diventando un forum di piagnoni come quando ero su MI!! Sottoscrivo ogni tua riga...  

gubbiomet [ Dom 12 Dic, 2010 08:50 ]

Quì c'è qualcosa che non quadra....
 graphe_ens3_1

per venerdì dagli spaghi da me c'è al massimo una -0.5°!!!

Ma se vado sul run ufficiale il valore è positivo!!!
 gfs_1_138

Che famo tiramo a caso!!??

mondosasha [ Dom 12 Dic, 2010 09:15 ]

Sicuramente gli si sono rivoluzionati gli scenari, com'è successo giovedì scorso, quando di fronte ad una -5°C prevista il run ufficiale ha "virato" quasi su valori positivi in un paio di run e c'è stato uno sfasamento fra mappe e spaghi. Non è un buon segno, visto poi quello che è successo giovedì.

Pigimeteo [ Dom 12 Dic, 2010 09:25 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 12 di 20
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13 ... 18, 19, 20  Successivo
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno