| Commenti |
 Re: [MEDIO TERMINE] 13-18 Dicembre - Freddo Intenso Sull'Italia, Forse Ci Scappa Anche La Neve....
|
..scusate ma con tutte ste mega HP al polo (AO----) le LP devono per forza schiacciarsi verso sud.

Leggi quà: http://www.lineameteo.it/lungo-term...65.html#p193765
Buona notte.

Già letto!
Comunque condoglianze al Meteoffice, stavolta lo fanno fuori sul serio

|
|
tifernate [ Sab 11 Dic, 2010 23:45 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] 13-18 Dicembre - Freddo Intenso Sull'Italia, Forse Ci Scappa Anche La Neve....
|
Quelle io le chiamo "carte di riempimento" del modello. Contano come il 2 di picche, o meno.

|
|
tifernate [ Sab 11 Dic, 2010 23:47 ]
|
 |
|
io non riesco a capire come faccia a non buttarsi nel mediterraneo il bombolone...
l'ha spiegato Marvel. Vai al link del post sotto .... 
|
|
and1966 [ Sab 11 Dic, 2010 23:47 ]
|
 |
 Re: 13-18 Dicembre - Freddo Intenso Sull'Italia, Forse Ci Scappa Anche La Neve....
|
Mamma mia che runnite che c'avete,
dopo tutti sti cambi ancora state dietro a guardare i dettagli?
Le carte ancora non ci dicono nulla, conferme sull'impianto nulla più-
Quando i GM cominceranno ad essere concordi e stabili, e cioè a poche ore dai vari step,
allora si potrà cominciare a ragionare sull'impainto barico ecc,;
ora è davvero inutile.
|
|
il fosso [ Sab 11 Dic, 2010 23:48 ]
|
 |
|
Quelle io le chiamo "carte di riempimento" del modello. Contano come il 2 di picche, o meno.

Quella sarà anche il 2 di picche, ma da venerdi' prossimo in poi è tutto zonale basso ..... mi auguro che tu abbia ragione, ma al momento non vedo grandi spiragli 
|
|
and1966 [ Sab 11 Dic, 2010 23:50 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] 13-18 Dicembre - Freddo intenso sull'Italia, forse ci scappa anche la neve....
|
PS x Andrea: è chiaro che nessun modello segue l'altro, ma è un'immagine per far capire la superiorità dell'uno sull'altro...poi è chiaro che non si comunichino l'uno con l'altro...direi ancora una volta... ovvio! 
Non era per te il messaggio... ho sbagliato a quotare. 
|
|
andrea75 [ Sab 11 Dic, 2010 23:50 ]
|
 |
 Re: 13-18 Dicembre - Freddo Intenso Sull'Italia, Forse Ci Scappa Anche La Neve....
|
Mamma mia che runnite che c'avete,
dopo tutti sti cambi ancora state dietro a guardare i dettagli?
Le carte ancora non ci dicono nulla, conferme sull'impianto nulla più-
Quando i GM cominceranno ad essere concordi e stabili, e cioè a poche ore dai vari step,
allora si potrà cominciare a ragionare sull'impainto barico ecc,;
ora è davvero inutile.
Beh, probabilmente domani avremo idee piu' chiare sul "dopo". Certo che a stasera comincia a delinearsi un quadro piuttosto uniforme sul periodo "post irruzione", dopo gli scenari anche fantasmagorici che abbiamo visto. Il fatto che detti "sogni" li vedevamo fino a due run fa, suggerisce, come tu giustamente fai notare, giusta prudenza ed attesa.
|
|
and1966 [ Sab 11 Dic, 2010 23:54 ]
|
 |
|
|
.per il run di controllo e la media le precipitazioni per martedì continuano ad essere buone.
|
|
tifernate [ Sab 11 Dic, 2010 23:57 ]
|
 |
|
.per il run di controllo e la media le precipitazioni per martedì continuano ad essere buone.
Addirittura ottimo stau mercoledì/giovedì con minimo sul canale di Sardegna
|
|
tifernate [ Sab 11 Dic, 2010 23:59 ]
|
 |
|
Addirittura ottimo stau mercoledì/giovedì con minimo sul canale di Sardegna
.poi però la seconda discesa artica va quasi in Florida.... 
|
|
tifernate [ Dom 12 Dic, 2010 00:00 ]
|
 |
|
beh però già con il run di controllo e gli spaghi ci si potrebbe lavorare su per quanto riguarda le prcp di martedì e giovedì...per il dopo calma 
|
|
snow4ever [ Dom 12 Dic, 2010 00:08 ]
|
 |
|
|
|
Frasnow [ Dom 12 Dic, 2010 00:09 ]
|
 |
|
Mi sa che al Capitano sfugge il sistema corretto di posting delle immagini... oppure è davvero masochista! 
Ho. MesSo la url tra il tag img penso si incarti la preview 
No Cristià... il fatto è che se metti il tag [IMG] semplice prende l'immagine dalla cache.
La sintassi corretta è [img cache=false]... se non hai vogli di scriverlo, basta usare il pulsantino apposito. 
Pardon non lo sapevo, sono andato in automatico.
Ma cambiamola st'immagine di cache con una più gustosa, no ? 
scusate... 
|
|
cptnemo [ Dom 12 Dic, 2010 00:10 ]
|
 |
|
|
Io mi fido molto di ukmo, negli ultimi run è quello che rimasto più stabile, oltre a rappresentare la media delle emissioni degli altri modelli,
e sarebbe potenzialmente buono-ottimo per noi.
Vedremo se la mia fiducia è ben riposta
|
|
il fosso [ Dom 12 Dic, 2010 00:13 ]
|
 |
|
|